lunedì 27 settembre 2010

COPPA EDERA - 3^ GIORNATA

GRUPPO A

2-1 Anziani GTV - Teodor United
3-2 Toftingham Forest - Sa(m)udade

7 Anziani GTV
6 Toftingham Forest
3 Teodor United
1 Sa(m)udade

Colpo uattesco! La Uatta batte nel derby dell'ignoranza Teo, che dopo il botto d'inizio cade ancora, grazie al ritorno al gol del Principe Milito. Doppietta ammazza-match su spunti di Veloso e Mascara, 4-4-2 compatto nonostante le pazzie di Mexes pareggiate da un Lucio immenso. Teo ha solo la forza di accorciare, con Pastore, un mix tra Zidane e Kakà che rappresenta forse il miglior giocatore attualmente in circolazione in Italia. Ma oggi non basta per aver la meglio sugli Anziani, che rimangono l'unica squadra imbattuta in Edera e chiudono le prime tre giornate in vetta al gruppo A.
Segue il Toftingham che dopo il 2-1 a Teo punisce anche Samu. Un 3-2 spettacolare, con una Sa(m)udade ai livelli dell'anno scorso e battuta solo grazie alla giornatona dei terenzanini, sospinti dal solito pubblico affettuoso. Se tra gli ospiti Borriello, Gila e Di Natale si dividono gol e glorie, Eto'o catalizza da solo tutte le azioni pericolose, mal supportato da Quagliarella. E ne mette infondo al sacco tre per tre punti d'oro. Volpetz segue quindi a ruota Uatta in una competizione che due anni fa vinse a sorpresa, mentre Samu resta mestamente all'ultimo posto con un solo punto.


GRUPPO B

2-0 LondONErs - Real Benfiga
1-2 Atpc - Atletico Milanello

6 Atpc
6 LondONErs
4 Atletico Milanello
1 Real Benfiga

LondONErs over the top! I Blues vincono e convincono contro un Real Benfiga ancora in rodaggio e dormiente, abulico e senza squilli. 2-0 in un derby poco spettacolare ma a senso unico, coi Blancos traballantissimi dietro, deboli in mezzo e appena sufficienti davanti dove almeno c'è impegno, soprattutto di Floccari. I LondONErs capitalizzano invece al massimo gli errori della difesa avversaria, sovrastano in mezzo i cugini con Nainggolan e colpiscono con le prime gemma di Ibra ispirato da Lavezzi. Seconda vittoria di fila per Pierlu e seconda battuta d'arresto per MikiRoby, che restano infondo al gruppo con sempre meno speranze di qualificazione. Soprattutto visto l'unico misero gol realizzato in 3 match.
Nell'altro incontro sorpresa atipica, è da dirlo, col colpo corsaro di Coz&Pino. Sergio recrimina assai, azzecca Di Vaio ma non basta. Infatti è punito da Maxi Lopez e dall'inusuale gol di Silvestre, match winner che regala all'Atletico Milanello la vittoria che ci voleva per tornare in corsa in un girone combattutissimo. Atpc alla prima sconfitta stagionale. Sorrisi solo per Hernanes, sempre più conferma in mezzo al campo.
MM

lunedì 20 settembre 2010

COPPA EDERA - 2^ GIORNATA

GRUPPO A

2-1 Toftingham Forest - Teodor United
1-1 Sa(m)udade - Anziani GTV

4 Anziani GTV
3 Teodor United
3 Toftingham Forest
1 Sa(m)udade

Giornata di grazia per il Toftingham che infligge subito la prima sconfitta stagionale a Teo, apparso imbattibile sette giorni fa e ko invece oggi. Il 2-1 dei terenzanini arriva dopo una gara generosa, con Eto'o e Quagliarella ispirati e in vena. Le due velocissime punte di Volpetz si sono distinte in un match divertente che Diamanti e Iaquinta avevano provato a riaprire. Il Teodor esce sconfitto ma consapevole di aver comunque giocato bene, mentre è festa a Terenzano dove si comincia a sognare soprattutto grazie ad uno scatenato camerunese. Eto'o sembra infatti in grande spolvero e potrebbe risultare quest'anno decisivo dopo un anno di alti bassi.
In vetta al gruppo ci vanno gli Anziani, che acciuffano con merito una Sa(m)dade ancora in rodaggio. Spuntati ed inconcludenti, i gialloroneroverdi non vanno oltre il pari in casa. Mauri è l'uomo gol ma non basta. Infatti Zaccardo, che andava espulso ed invece resta in campo, sigla da ex senza pietà il gol del pari. Terzo gol di un difensore in due partite disputate dalla GTV. Per il resto ben poco, con difese disattente e poche emozioni. Un punto sicuramente importante per la Uatta che sfrutta il passo falso di Teo e si candida al passaggio del turno.


GRUPPO B

2-0 Atpc - Real Benfiga
1-2 Atletico Milanello - LondONErs

6 Atpc
3 LondONErs
1 Atletico Milanello
1 Real Benfiga

Atpc subito prepotentemente in vetta al gruppo con 5 gol fatti e 0 subiti. Come l'anno scorso, meglio dell'anno scorso. Sergione resta sornione per gran parte del match, mentre il Real spaventa i padroni di casa solo con Bonucci ma è un niente di fatto. Poi quando il match sembrava indirizzarsi verso uno squallido pari ecco l'uno-due degli Atpc. Prima il penalty di Cassano, poi la magia di Hamsik. Gente di fantasia, che al Real Benfiga manca. Il 2-0 punisce così i Blancos e lancia mister Venturini in testa al gruppo, unica squadra di Edera a punteggio pieno. Per Miki&Roby buio pesto e squadra già in ritiro in vista del derby di coppa a Londra, per un mercoledì sera che si preannuncia infuocato e forse già decisivo in caso di sconfitta per i detentori del trofeo.
Colpo corsaro invece per i LondONErs, che vincono a domicilio dell'Atletico Milanello e si rifanno della debacle tra le mura amiche di una settimana fa. Ljajic e Inzaghi sono i mattatori con un gol a testa. Il bimbo e il nonno non tradiscono la fiducia di mister Seidita deciso a riscattare anni di delusioni. Per l'Atletico Milanello Cavani accorcia e rende il passivo meno pesante, ma solo all'ultimo e onestamente Pino&Coz non avrebbero meritato oggi il pari. Con questa vittoria i Blues lasciano il palo e tra sole tre sere avranno la ghiotta possibilità di mettere una seria ipoteca sull'eliminazione degli odiati cugini in una Londra al solito molto calda.
MM

martedì 14 settembre 2010

COPPA EDERA - 1^ GIORNATA

GRUPPO A

5-0 Teodor United - Sa(m)udade
3-1 Anziani GTV - Toftingham Forest

3 Teodor United
3 Anziani GTV
0 Toftingham Forest
0 Anziani GTV

Partenza a razzo di Teo e Uatta che hanno vita facile nella prima giornata di Coppa. Teo schianta 5-0 l'avversario battuto l'anno scorso sul filo di lana in campionato. Una sorta di legittimazione di un titolo controverso e che i critici avrebbero voluto sulle maglie della Sa(m)udade a lungo in testa. Ma oggi non c'è storia e non c'è dubbio: Teo batte con merito e rivendica il ruolo di protagonista in quest'anno in cui parte con il titolo sul petto, una SuperCoppa già in bacheca e il ruolo di squadra da battere. Attacco di scommesse quello della squadra di Via Soffumbergo, ma centrocampo di certezze. Segnano un po' tutti mentre Burdisso rende semplice il compito ai padroni di casa e condanna da subito i suoi ad una giornataccia. Il giovane Destro è l'unico che ci crede un pochino, troppo poco però per evitare che lo United inizi con tre punti importantissimi contro l'avversario sulla carta più temibile del girone.
Uatta fatica pochissimo contro un Toftingham che infondo non demerita. Certo, un gol di Lucio e uno di Balzaretti nello stesso match son cosa rara, ma bastano per mozzare le speranze del Toftingham, chiamato a riscattare una stagione disastrosa. De Rossi e il Quaglia (solito ex dal dente avvelenato), tentano di lanciare la rimonta, ma Cossu dirige magnificamente e Mascara dalla panca chiude qualsiasi velleità degli ospiti. In questo modo la GTV inizia bene una stagione che gli opinionisti indicano in salita, con una rosa ridotta all'osso, scelte di mercato discutibili ed un Robinho chiamato a non far rimpiangere un investimento importante della presidenza uattesca.


GRUPPO B

1-1 Real Benfiga - Atletico Milanello
0-3 LondONErs - Atpc

3 Atpc
1 Atletico Milanello
1 Real Benfiga
0 LondONErs

Gli Atpc non deludono e si confermano a loro agio in Edera, dove l'anno scorso sbagliarono solo la finale dopo una doppia semifinale entusiasmante. Sergione va a Londra e si prende con caparbietà e convinzione una vittoria importante, assistendo all'errore del gioiello Ibra dagli undici metri. Un errore comunque ininfluente visto che tra i "rossi" trova il gol pure Pepe che subentra dalla panca: una vera beffa al suo detrattore Seidita (ndr: Seidita ha ragione. E anche Sergio lo sa. Pepe è una merda. Ma il fantacalcio si sa, è crudele e beffardo). Se poi Cassano disegna calcio e anche Barreto ed Hernanes ci metton lo zampino, il 3-0 esterno è servito. Tra i Blues da salvare solo Krasic. Le sue sgroppate per un attimo hanno fatto ricordare bei tempi andati ed una furia ceka senza briglie.
Brutta partenza per i dententori dell'Edera che impattao scioccamente in casa regalando un punto all'Atletico Milanello. Pino&Coz non fanno quasi nulla, se non con Almiron e Palacio che sfruttano l'errore di Bonucci, oggi drammatico, per infilzare i Bancos e firmare un pari importante in una giornata di scarsa forma con Dinho e Pato sterili. Il Benfiga lamentava le assenze consecutive di Floccari, Toni e Pazzini ma aveva comunque trovato la rete del vantaggio col vecchio Rocchi, il migliore in campo. In mezzo Marques ha mostrato buoni numeri, per il resto poco davvero poco. 1-1 quindi il finale, con Miki&Roby abbastanza delusi al contrario di Pino&Coz per cui questo punto è un punto guadagnato.
MM

SUPERCOPPA SAN MARCO

TEODOR UNITED SCATENATO
AL REAL BENFIGA POKERISSIMO SERVITO

TEODOR UNITED - Real Benfiga 5-1


SuperCoppa al Teodor United e nessun "ma". Teo schianta il Real Benfiga, tramortito da una partenza a mille dei padroni di casa che poi dilagano. Giornata da dieci e lode per lo scudettato Teo, che "vendica" la sfortunata eliminazione in Coppa Edera dell'anno scorso, che aveva poi spianato la via ai Blancos. Per il Teodor è la seconda SuperCoppa della sua storia e un inizio di stagione roboante. 5-1 con i gol di Acquafresca, Caracciolo e le magie di Giovinco, Marchisio, Pastore che non lasciano scampo a Miki&Roby, fragili dietro e in mezzo, senza tridente titolare col solo Rocchi che almeno piazza il gol della bandiera. Teo invece sembra aver allestito una squadra magica e dopo lo scudetto a sorpresa, un centrocampo giovane e ricco di uomini dal gol facile prospetta soddisfazioni. Infine ignoranza a go-go negli spogliatoi dove è comunque da segnalare un clima quasi da amichevole, con dolci offerti agli ospiti dall'accogliente padrona di casa Sara Naliato. Regina d'eleganza.
MM