martedì 26 ottobre 2010

LEGA SAN MARCO - QUARTA GIORNATA


Floccari-gol e Real Benfiga in testa. Colpo dei Blancos e Teodor battuto. Intanto l'ex capolista Atletico cade nettamente in casa Atpc, che festeggiano la prima vittoria stagionale. Pari e patta tra Uatta e Pierlu col gol dell'ex Ibra, mentre Samu gode e batte Volpetz lasciandolo ultimo in classifica, unico senza vittorie.

3-1 Sa(m)udade - Toftingham Forest
3-1 Real Benfiga - Teodor United
2-0 Atpc - Atletico Milanello
1-1 Anziani GTV - LondONErs

8 Real Benfiga
7 Atletico Milanello
6 Anziani GTV
5 Teodor United
5 Sa(m)udade
4 LondONErs
4 Atpc
2 Toftingham Forest

Colpo grosso del Real Benfiga che prima segna con Floccari e Marco Rossi, poi resiste all'offensiva dei campioni in carica che sperano con Pinilla dopo i miracoli di Viviano e poi crollano nel finale. Un 3-1 fin troppo severo per Teo che aveva comunque disputato un buon match. Miki&Roby con questa vittoria vendicano un poco la batosta in Supercoppa ma soprattutto conquistano la testa della classifica, seppur dopo quattro giornate la cosa valga meno di nulla.
In scia, ma superati proprio oggi dai Blancos, Pino&Coz, che cadono fragorosamente con Sergione. Oggi non c'è mediana che tenga, infatti gli Atc si trovano davanti un avversario molle e spuntato che non da fastidi. Gli Atpc ritrovano invece un'antica concretezza, rischiando pochissimo e creando quanto basta per vincere con un 2-0 importante per morale e classifica, in vista del match di domenica prossima a Feletto. Atletico invece che avrà una settimana di tempo per presentarsi al meglio nel match contro la neo-capolista, per tornare davanti a tutti.
Pareggite acuta per la Uatta, che impatta 1-1 contro i LondONErs, restando imbattuto in campionato. Tutto a tinte rossonere e tutto di lunedì. Avanti con Robinho, Pierlu pareggia con l'ex immancabile e più temuto: Ibra. I LondONErs non riescono quindi a riprendersi completamente dopo la brutta caduta nel derby, ma strappano un punto su un campo su cui per tutti sarà durissima. Uatta invece ottiene quel che voleva, visto il 5-3-2 che ormai sta diventando un marchio di fabbrica.
Samu rinasce a Cavalicco contro Volpetz. Finalmente si festeggia un gol di Di Natale, Gila non manca il bersaglio e Mauri continua il suo momento magico. Così il solito Eto'o non basta. In questo modo la Sa(m)udade si sblocca e conquista la prima vittoria dell'anno, lasciando invece lo "zero" nella prima colonna del Toftingham, ora ultimo nonostante il suo capocannoniere infallibile.

giovedì 21 ottobre 2010

LEGA SAN MARCO - TERZA GIORNATA

Nella giornata dei derby, il ritorno in grande stile di Pato coincide con la vittoria corsara di Pino&Coz a Cavalicco e l'Atletico Milanello resta solo in vetta alla classifica dopo tre giornate, approffittando del pareggione nel derby dell'ignoranza. Il Real Benfiga espugna Londra in un derby caratterizzato da macroscopici errori di mister Seidita e coglie la prima vittoria dell'anno. Gli Atpc, invece, belli e sfortunati non vanno oltre il 2-2 contro un bel Toftingham trascinato dalle sue punte.
1-3 Sa(m)udade - Atletico Milanello
2-2 Teodor United - Anziani GTV
2-2 Toftingham Forest - Atpc
0-2 LondONErs - Real Benfiga
7 Atletico Milanello
5 Real Benfiga
5 Teodor United
5 Anziani GTV
3 LondONErs
2 Toftingham Forest
2 Sa(m)udade
1 Atpc
Atletico Milanello a valanga con le sue punte di diamante Pato e Cavani, giovanissimi e decisivi. Senza dimenticare uno Ziegler letale su punizione e il solito illuminante Ronaldinho. La sfida quindi alla Sa(m)udade, aggrappata ad un Borriello purtroppo troppo sostenuto solo da Mauri e tradita invece da un Maicon ancora irriconoscibile, finisce in trionfo per il Coz, alla fine abbracciato dal gordo presidente che saluta tronfio dall'alto della classifica mentre si lustra gli occhi con i suoi gioielli sudamericani. Un 1-3 che suona già come una piccola conferma all'alba della stagione: l'Atletico Milanello quest'anno punta in alto, la Sa(m)udade sembra aver smarrito la verve che nella scorsa stagione l'aveva portata ad un passo dallo scudetto.
A seguire la capolista in tre a 5 punti. Real Benfiga, Teodor United e Anziani GTV che si affrontavano nel derby dell'ignoranza in via Soffumbergo. 2-2 il finale con una GTV convincente col 5-3-2 che limita per quanto possibile Pastore, comunque in gol, e permette agli ospiti di strappare un pareggio importante. Zaccardo risulta un altra volta decisivo, il primo gol stagionale di Robinho compensa l'assenza di Milito. Tra i campioni in carica invece, ancora una bella gara per Pinilla, oltre che per Aquilani, il migliore in campo. Teo conferma d'avere un potenziale altissimo, con tanti uomini gol e la seria possibilità di continuare a recitare un ruolo da protagonista anche nel 2011.
Nell'altro derby di giornata, quello vero e storico, sorpresa Real Benfiga che espugna Londra con uno 0-2 netto. I Blancos colpiscono con Floccari nel finale e giocano una gara ordinata chiudendosi bene in difesa e mostrando una mediana affiatata e solida (escluso Maggio). Complessivamente una buona prestazione senza squilli. Ma oggi basta, perchè Ibra decide di illuminare per un po' il gioco ma di segnare poi nella propria porta e mister Seidita ci mette del suo dimenticandosi un Krasic che avrebbe fatto più comodo in campo che in tribuna. Errore macroscopico dettato forse dai bagordi anticipati del trentesimo genetliaco. Per Miki&Roby tre punti davvero d'oro, in un inizio di stagione a dir poco opaco.
Toftingham e Atpc restano invece ancora senza vittorie. Il 2-2 nel derby della corsia, il terzo di giornata, è un rimbalzare d'emozioni. Prima Eto'o porta avanti i terenzanini, poi pareggia Melo ma il Quaglia riporta Volpetz in vantaggio. Infine Cassano pareggia e Hernanes illude con un'altra profetica prestazione il suo presidente, afflitto dall'ennesima beffa. 2-2 che serve poco a entrambe le compagini, relegate in fondo alla classifica. Ma se per Volpetz è un punto guadagnato e accolto col sorriso, Sergione non la prende bene. Voci di corsia (appunto) narrano d'un dottor Venturini ormai all'amaro (Montenegro), in camicie bianco ma sporco di inchiostro con fogli excel in mano mentre borbottava insistentemente tra sè e sè come un consapevole folle che la teoria della mediana è la soluzione a tutti i mali del fantacalcio, del nostro Paese e forse del Mondo intero e bestemmiando "la Rosea". Maiala e ladra.
MM

domenica 10 ottobre 2010

LEGA SAN MARCO - SECONDA GIORNATA


Pastore, uomo da grandi palcoscenici, abbatte gli Atpc ancora al palo dopo due giornate. Teodor United corsaro a guidare il trittico di capoliste con una GTV al minimo indispensabile e Pino&Coz sicuri contro Pierlu. Pari di rimpianti per Benfiga e Sa(m)udade.

1-1 Real Benfiga - Sa(m)udade
1-2 Atpc - Teodor United

1-0 Anziani GTV - Toftingham Forest

2-0 Atletico Milanello - LondONErs


4 Atletico Milanello

4 Teodor United
4 Anziani GTV
3 LondONErs
2 Sa(m)udade
2 Real Benfiga
1 Toftingham Forest
0 Atpc

Colpo grosso del Teodor United che espugna vial Tricesimo con un Pastore che ruba la scena all'altro giovane fenomeno in campo: Hamsik. L'argentino predica calcio, guidando i suoi ad una vittoria importantissima per i campioni in carica. Altro protagonista del match: Criscito. Devastante e preciso dietro. Tra i padroni di casa, con un mister Venturini nero di rabbia per la seconda sconfitta di fila in campionato, si salvano Hamsik e Barreto, mentre "ciccano" la partita soprattutto due dei più attesi campioni: Totti e Cassano, irriconoscibili. Il finale è un 1-2 che regala la prima vittoria in campionato a Teo, che ha iniziato con due trasferte proibitive conquistando comunque 4 preziosissimi punti.
Vittoria di prestigio e primato anche per Pino&Coz, che hanno la meglio sui LondONErs, non concreti in fase realizzativa come nelle passate domeniche. Man of the match è Palacio, mentre nei Blues gioca ancora alla grande Krasic. Ljaljic sbaglia un penalty e la vittoria facile è servita per i padroni di casa che si proiettano in testa al gruppone. Ma il match non lascia una brutta impressione dei Blues, che nonostante la sconfitta giocano dignitosamente fino all'area avversaria. In mezzo al campo invece, Pino&Coz hanno potuto contare anche sull'ingresso in campo di un ispirato Ledesma, capace di dar ordine e sostanza ad una mediana già solida ma soprattutto permettendo una partita sgravata da compiti difensivi a Palacio, letale oggi.

La Dea Bendata spinge invece in alto il Uatta, sorretto per bene dal suo enorme culo. Infatti a Feletto si gioca una partita senza emozioni, senza cuore e senza grinta. Uno 0-0 da finale di stagione che sembrava scritto, con due compagini incapaci di creare non solo occasioni-gol, ma anche solo la pur minima emozione. Qualche colpo di Mascara, qualche accelerazione di Eto'o, nient'altro. Ed invece il Uatta trova tre punti pesanti come un macigno grazie ad un harakiri della difesa del Toftingham Forest, che con Chico, Chivu e De Silvestri non ne azzecca mezza. Rete regalata ai padroni di casa e prima vittoria uattesca in campionato.
Nel match tra Real Benfiga e Sa(m)udade invece, ben più emozioni di quello che l'1-1 finale racconta. Infatti le due squadre si affrontano a viso aperto con 2 protagonisti per parte che si prendono gli onori. Pirlo e Toni per i padroni di casa col primo che sigla il vantaggio con una sventola da fuori all'alba del match. Mauri e Gilardino per gli ospiti, con il centrocampista biancazzurro ai livelli di qualche anno fa e fresco ex dal dente avvelenato. Miki&Roby come Samu conquistano quindi il secondo pareggio di fila dopo quello nella giornata d'esordio, restando imbattuti, facendo qualche passo avanti rispetto alla prima, ma confermando di non aver ancora trovato i giusto amalgama. E dopo tre giornate di Edera e due di campionato, restano le uniche compagini a non aver ancora assaporato il dolce gusto della vittoria in questo primo scorcio di stagione. MM

sabato 2 ottobre 2010

LEGA SAN MARCO - PRIMA GIORNATA


Milos Krasic "alla Nedved" lancia i LondONErs in testa da soli nella giornata dei pareggi. Se i Blues le suonano agli Atpc, pareggio per 2-2 nel big match Samu-Teo. Identici 1-1 tra Toftingham e Real Benfiga come tra Atletico Milanello e GTV.

2-2 Sa(m)udade - Teodor United

1-1 Toftingham Forest - Real Benfiga
1-1 Atletico Milanello - Anziani GTV
4-1 LondONErs - Atpc

3 LondONErs
1 Teodor United
1 Sa(m)udade
1 Anziani GTV
1 Real Benfiga
1 Atletico Milanello
1 Toftingham Forest
0 Atpc

Partenza con sprint dei LondONErs, unici a vincere nella prima giornata di campionato. E la vittoria è una vittoria larga e convincente contro un avversario di spessore come gli Atpc, solo due settimane fa nettamente vittoriosi a Londra in Coppa Edera. Ma oggi è tutt’altra storia con Pierlu che vince 4-1 grazie ai gol di Ibra, Lavezzi e di uno scatenato Krasic, vera rivelazione di questo primo scorcio di stagione. Sergio mette dentro con Hamsik il gol della bandiera ma per il resto non può che assistere inerte alla prestazione monster dei Blues, applauditi dal loro presidente Comino, finalmente soddisfatto di una campagna acquisti ambiziosa che aveva l’obiettivo di riportare a lottare per lo scudetto dopo tantissimi anni i LondONErs.
Nel big match che vedeva una contro l’altra subito le due compagini protagoniste della passata stagione, carellata di reti e spettacoloso 2-2. Samu non riesce ad avere la meglio su Teo che trova due reti pesantissime grazie alla coppia palermitana Pastore-Pinilla. Samu invece, nella giornata in cui i grandi bomber stanno a guardare può contare su Matri, scatenato e concreto, che ne mette dentro due e fa impazzire la retroguardia dei campioni in carica. Infondo un pari giusto tra Sa(m)udade e Teodor United, decise a recitare un ruolo da protagonista anche in questa stagione.
A Terenzano subito in scena la partita più sentita dai tifosi del Toftingham. Il Real Benfiga scottatto da una brutta partenza di stagione arriva carico di pressione e paure nella tana di Volpetz e non gioca affatto tranquillo. Eppure, i Blancos non demeritano affatto andando vicinissimi al raddoppio dopo un gol in mischia di Bonucci. Ma a mezzo punto dalla vittoria corsara Maccarone sigla la rete del pareggio, giusto quanto beffardo per Miki&Roby, che pregustavano tre punti pesantissimi nella giornata in cui Eto’o, che sta attraversando un momento di forma strabiliante, resta a bocca asciutta.
1-1 anche tra Atletico e Anziani, in un match dove la difesa di Pino&Coz vanifica la grandissima partita di Cavani. Infatti l’uruguagio dal piede caldo fa impazzire Lucio, non in una delle sue giornate migliori, e illude i padroni di casa. Il pari arriva allo scadere, facilitato da una difesa disattenta e siglato da Mascara, l’unico della GTV a distinguersi oggi. Un pareggio che sa di oro colato per la Uatta, in testa al suo gruppo di Edera e uscita indenne da un campo difficile. Per l?Atletico Milanello, ancora orfano di Pato e con Ronaldinho appannato, due punti persi e una delusione cocente nell’esordio di campionato.
MM