domenica 26 dicembre 2010

LEGA SAN MARCO - OTTAVA GIORNATA


Colpaccio di Sergione che blocca la corsa dei LondONErs col ritorno al gol di Mutu e soprattutto un Profeta sempre più protagonista di quest'annata, mentre le grandi rivali della scorsa stagione, Teodor e Sa(m)udade, pareggiano 1-1 in via Soffumbergo. Finalmente Pazzo più Toni e una portentosa prestazione collettiva regalano al Benfiga un tondo 4-0 sul Toftingham e rimettono i Blancos in scia alla GTV, che passa 2-0 su un Atletico impresentabile e va a condurre la classifica.

1-1 Teodor United - Sa(m)udade
4-0 Real Benfiga - Toftingham Forest

2-0 Anziani GTV - Atletico Milanello

3-1 Atpc - LondONErs

15 Anziani GTV

13 Real Benfiga

13 LondONErs
12 Sa(m)udade

11 Atletico Milanello

10 Teodor United

8 Atpc

3 Toftingham Forest


Anziani in vetta da soli dopo una prestazione quasi perfetta. Il 2-0 giunge così inevitabile, vista anche la prestazione sotto tono dell'Atletico Milanello, in cui si salva praticamente solo Cavani, sempre bello e pericoloso. La GTV colpisce con i due piccoletti dribblomani Zarate e Robinho. Il primo arrivato a Feletto dopo uno scambio convenientissimo con gi Atpc, il secondo strapagato brasialiano dell'asta estiva. Ma i fatti per ora danno ragione a Uatta, che ignorantemente deride gli avversari e bullandosi per tutto il dopo-gara della netta vittoria e del primato in classifica conquistato. Intanto Pino&Coz si vedono risucchiati nel gruppone mancando la ghiotta occasione di tornare in vetta come alla terza giornata.

Secondo posto per il Real Benfiga che cerca di dimenticare immediatamente la cocente eliminazione subita in Edera e vince 4-0 contro il Toftingham, al quale l'aria di campionato fa malissimo. Miki&Roby non sbagliano una mossa e l'attacco finalmente trova un gol di Toni, che s'aggiunge alle marcature del Pazzo, di Marco Rossi e di Maggio, per un 4-0 netto e senza possibilità di dibattito. Tra i terenzanini serpeggia forte la paura, perchè i punti in 8 giornate sono solo 3, pochissimi, troppo pochi, e se Quaglia non molla mai e da speranze, la difesa è davvero un colabrodo ed è ridotta ai minimi termini. A febbraio il mercato impone sacrifici per non terminare con largo anticipo la stagione, vista anche il soddisfacente raggiungimento delle semifinali di Edera.
Secondi raggiunti dai Blancos i LondONErs, che si vedono servire un indigesto 3-1 dagli Atpc. Trascinati da solito Di Vaio, dal ritrovato Mutu ma anche dal Profeta Hernanes, autore di una prestazione maiuscola. Con i tre punti, colti proprio ai danni della squadra più in forma del momento, Sergione respira un pochino e stacca il fondo della classifica, occupato appunto da Volpetz. L'ottimo Ranocchia, Ibra e Krasic e le loro triangolazioni, questa volta non bastano ai Blues, trovatisi ad affrontare un avversario davvero tosto. Una sconfitta che brucia molto a Pierlu, che si vede scavalcare proprio nell'utima gara del 2010 dalla Uattella ignorantella.

Pari tra Teodor United e Sa(m)udade. Un pareggio infondo giusto che porta le firme dei fantasisti Di Natale e Giovinco e che serve poco ad entrambe le squadre. Anche se Samu centra in ogni caso il terzo risultato utile consecutivo su un campo molto ostico. Un punto importante per restare comunque a distanza di sicurezza dalla vetta, che per chi vanta un tale parco attaccanti non può che essere un concreto obiettivo. Per il resto, poche emozioni e un po' di delusione per la prestazione soprattutto per i padroni di casa, spuntati, col gioiello Pastore sottotono e ancora alla ricerca dell'alchimia che lo scorso anno gli ha portati ad un inaspettato trionfo.

MM

venerdì 24 dicembre 2010

COPPA EDERA - SESTA GIORNATA

GRUPPO A

1-3 Teodor United - Toftingham Forest
2-3 Anziani GTV - Sa(m)udade

12 Toftingham Forest
10 Sa(m)udade
8 Anziani GTV
4 Teodor United

Toftingham bello di coppa passa il turno alla grande e chiude il girone in testa al gruppo A. In 10 ma con un immenso Stankovic più Cambiasso e Miccoli, Volpetz schianta un Teodor United già rassegnato all'eliminazione e senza stimoli che trova il gol della bandiera più per demeriti di Motta che per propri meriti. Una soddisfazione importante per i terenzanini, ammosciati da una posizione in classifica disastrosa in campionat, dove non hanno ancora vinto nessuna partita. Per Teo, solo la fine del fastidio-Edera, dopo l'eliminazione matematica del turno precedente.
Sorpresa invece al secondo posto, con Samu che batte gli Anziani a Feletto, li scavalca e passa il turno. Una grande impresa perchè la GTV non demerita affatto e con Robinho supportato alla grande da Cossu e imbeccato puntualmente da Balzaretti sfiora il pareggio che sarebbe valso la qualificazione. Ma oggi 2 gol non bastano alla Uatta per battere una Sa(m)udade che concede tantissimo in difesa, regala brividi a ripetizione ma abbraccia la giornata benedetta di Di Natale, che con 3 gol batte praticamente da solo gli Anziani e regala la seconda semifinale consecutiva di Coppa Edera alla Sa(m)udade.


GRUPPO B

1-3 Real Benfiga - Atpc
2-0 LondONErs - Atletico Milanello

13 LondONErs
9 Atpc
7 Atletico Milanello
5 Real Benfiga

LondONers tranquillamente qualificati con un turno di anticipo consolidano il primato nel gruppo e battono senza difficoltà l'Atletico Milanello che così resta un'altra volta fuori e non riesce a raggiungere le semifinali di Edera, mai assaporate nella sua storia. L'uomo del match è Ilicic, che ispirato da Bovo e Ibra regala il 2-0 finale a Pierlu, che ottiene il primo importante traguardo di una stagione che per lui non può che essere quella del rilancio.
Non riesce invece la rimonta al Real Benfiga, illusosi dopo il 5-0 all'Atletico Milanello. Infatti gli Atpc scendono in campo con un'impressionante determinazione ed espugnano meritatamente il campo dei Blancos. Pazzini è il solo che non demerita tra i padroni di casa ma non basta. Infatti oggi sono troppo i giocatori in palla nel team di Mister Venturini. E se Hernanes e Di Vaio non sono sorprese, le prestazioni con rete di Cesar, Nocerino e Totti sono meno comuni in questa stagione. Una vera e propria prova di forza degli Atpc e semifinale raggiunta. Ora lo scoglio si chiamerà Toftingham, in una sfida tra le due compagini più deluse in campionato, alla ricerca di gioie in Edera.
MM