![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhp_qFE0wOvqjP6Ne6Vc5IWn2EjqarIokqifS7AKaqEa3zbjA0HyXQnkrmGi_cWNBcVCXrD6iQVRvd4pNxqj3Gokf-6W4Mj62EijAt0wL3WS9O7R1eaQVroZ4EOUJVARs5f5Fa-sjCNzIkP/s320/Marta-Sanchez-Levantate.jpg)
Oggi in copertina non avrebbe potuto che andarci il Nino. Nessuna discussione dopo i suoi 4 gol che lanciano il Toftingham Forest. Ma al di là del valore assoluto ed indiscutibile del bianconero, cercando tra le immagini di "Sanchez" viene fuori anche altro. E siccome Volpetz non si offenderà e Samu poretto ha già bestemmiato molto, la redazione ha pensato di allietarvi con lìimmagine di Marta Sanchez. El Nino non si offenda, ma tutti noi son certo che più che lui, vorrebbero avere lei. E nel giorno del Toftingham, che espugna con 4-3 epico Cavalicco, si bloccano tutte, in tre pareggi che lasciano la classifica cortissima e tutti i traguardi stagionali ancora aperti ad ogni esito.
3-4 Sa(m)udade - Toftingham Forest
1-1 Real Benfiga - Teodor United
2-2 Atpc - Atletico Milanello
1-1 Anziani GTV - LondONErs
27 Atletico Milanello
27 Anziani GTV
24 Sa(m)udade
23 Real Benfiga
23 Atpc
22 Teodor United
22 Toftingham Forest
20 LondONErs
Grande spettacolo a Cavalicco con Sanchez e Di Natale che si sfidano a colpi di gol. Incredibile alla fine il risultato, con una grandissima Sa(m)udade sconfitta da un Toftingham Forest in giornata di grazia. Di Natale e Gila da una parte, Eto'o e soprattutto Sanchez dall'altra, reagalano il match più bello e vibrante della stagione e tra i migliori della storia della Lega. Alla fine il Nino, forse il migliore giocatore del momento in Italia, regala tre punti d'oro a Volpetti che si stacca dall'ultimo posto e va a soli due punti da Samu, in una classifica appiattita con tutti racchiusi in 7 punti soltanto. Sfortunati i gialloroneroverdi, che non possono che applaudire un avversario oggi imbattibile, ma che non possono nemmeno recriminarsi molto, visto che hanno risposto colpo su colpo, salvo poi cedere sul filo di lana. Un punto, sarebbe stato giusto. Ma si tratta d'impresa vera, e come tale va celebrata. Toftingham in basso ma da monitorare con attenzione. La rivincita a suon di gol sarà in Edera a primavera?
Restano primi, a parimerito, Atletico e Anziani, che pareggiano entrambi. Pino&Coz strappano in rimonta un preziosissimo 2-2 in vial Tricesimo, con Sergio che prima pregusta la vittoria grazie ad un Di Vaio infallibile, e poi concedono il pari a Boateng e Pato, di nuovo incontenibile. Gli Atpc arrivano davvero ad un soffio dal terzo gol, ma soprattutto Hamsik delude, e il pari si trascina fino al fischio finale. In realtà Sergio perde unìoccasione ghiottissima per andare a ridosso della vetta, ma esce dal campo comunque consapevole di non esser poi così tanto lontano da sogni di gloria impensabili sino a poche settimane fa. L'Atletico rimane davanti. E seppur se rimane avanti di poco e in coabitazione con Uatta, non è male in un campionato in cui vincere è sempre difficilissimo e i pareggi sono sempre di forte moda.
1-1 degli Anziani in casa con i LondONErs, trascinati dal solito Ibra che però devono incassare la rete dell'odiatissimo Floro Flores, in un 1-1 che da un po' di respiro alla GTV spossata dal lungo momento no e non serve a nulla ai Blues, incredibilmente ultimi che non se ne possono capacitare. Sfida sentitissima comunque, aspettative molto alte e tifoserie col coltello tra i denti. L'1-1 è alla fine l'esito inevitabile, soprattutto perchè Pierlu paga i buchi difensivi e i passaggi a vuoto dei centrocampisti molto di più del Uatta, schierato con un 4-4-2 non brillante, ma al solito solidisssimo e capace di "prevenire" al meglio alcune prestazioni da dimenticare dei singoli.
Infine, terzo pareggio di giornata, sempre per 1-1 tra Real Benfiga e Teodor United. Juan firma il vantaggio del Real Benfiga, Sneijder il pareggio da calcio piazzato. Il resto, è noia, in una gara molto tattica impostata su una difesa solida e un centrocampo leggero da Miki&Roby, tutta fondata su una mediana fantasiosa e foltissima da Teo. Ma alla fine le mosse tattiche dicono poco, perchè Bonucci gioca malissimo nella retroguardia blanca vanificando la gara monstre di Armero, un carroarmato, come Pastore e Giovinco in mediana degli ospiti, insufficienti entrambi. E se nei vari reparti le due squadre alla fine si equivalgono, il pari finale non può che essere l'esito più scontato.
MM