Totti ritorna bomber, il Real Benfiga sale al terzo posto schiantando l'Atletico Milanello. I campioni in carica della Sa(m)udade hanno una reazione d'orgoglio, bloccano gli Atpc sul 2-2 con un super Paloschi ma rimangono attardati in classifica. Gli Anziani, con Milito e Pandev affiatatissimi, sconfiggono il Teodor nel derby dell'ignoranza e si possono ritenere guariti, ora la squadra gira. Ma in un torneo di alti e bassi, rimonte e andamenti imprevedibili, resta una sola vera certezza: i LondONErs. Pierlu distrugge il Toftingham servendo un pokerissimo grazie a Robinho, Palacio e chiaramente Ibra. E ora sono 4 i punti di vantaggio sulla seconda.
Anziani GTV - Teodor United 2-1
Atletico Milanello - Real Benfiga 0-3
Atpc - Sa(m)udade 2-2
LondONErs - Toftingham Forest 5-0
25 LondONErs
21 Atpc
19 Real Benfiga
17 Teodor United
15 Sa(m)udade
15 Anziani GTV
12 Toftingham Forest
9 Atletico Milanello
Maiuscola prestazione dei LondONErs. I Blues fanno spellare le mani al presidente Cominovic, ai tanti tifosi finalmente divertiti, ad una Londra mai così consapevole della forza dei loro Blues. Ovviamente il loro profeta è lo slavo che viene dalla Svezia. Una certezza, una legge per tutti gli avversari, Ibra c'è sempre e segna sempre. Se poi oltre alla sua doppietta ci si mettono Robinho e Pandev, ecco che il pokerissimo diventa realtà e i poveri Toftingham non possono che assistere inermi. Si tratta dell'ennesima vittoria e conferma che l'undici di Mister Seidita è quest'anno la squadra da battere. E con oggi non sembra ci sia nessun'altra squadra davvero in grado di contrastare lo strapotere di una compagine costruita sui blocchi di Juve e Milan, le due dominatrici del campionato, e puntellata da qualche bianconero friulano, la sorpresa dell'anno.
Mantengono il secondo posto gli Atpc, i quali s'attaccano con i denti alla Sa(m)udade e strappano un prezioso pari in una giornata no. Alla fine bastano i guizzi di un Di Michele in forma smagliante, per pareggiare i conti dopo l'uno-due di Di Natale e Paloschi. Una partita divertente, quella tra Sergione e Samu, ma conclusasi con un pareggio che, infondo infondo, ha l'effetto di far perdere di vista la capolista al primo, e di confermare ancora sicuramente per un po' il destino di mezza classifica dei campioni gialloroneroverdi.
Al terzo posto sale il Real Benfiga, convincente, concreto e che gioca sul velluto contro il fanalino di coda dell'Atletico Milanello. Totti timbra subito il cartellino dopo un solo minuto di gioco, poi raddoppia quasi immediatamente, e dal doppio cazzotto Pino e Coz non riescono a reagire. Soprattutto in una giornata in cui anche Cavani tradisce, fallendo dagli undici metri l'occasione per riaprire il match in seguito ad una disattenzione della difesa ospite. E invece arriva la ciliegina sulla torta di Pazzini, che con un pallonetto d'autore chiude ogni velleità di rimonta, fissa il match sullo 0-3 e certifica un'altra vittoria dei Blancos, in serie positiva da tutto il girone di ritorno.
Miki e Roby sul podio, scende Teo. Infatti il buon Naliato incappa in una grande gara della GTV, che con Milito e Pandev chirurgici bomber serviti da un ispiratissimo Lamela, piazzano le due reti che rendono vana la segnatura di Silvestre imbeccato da Pjanic e fanno esplodere di ignorante gioia Feletto intera. Se per Teo lo stop non è certo indolore e Snejider serve sempre di più, per Uatta si tratta di un altro importante passo verso la piena ripresa. Ora, con Milito di nuovo concreto, gli Anziani non appiono più la squadra inerme e inconcludente d'inizio anno, ma anzi segnano, convincono e divertono. Che Uatta stia riservando un'altra delle sue beffarde sorprese?
MM