venerdì 27 gennaio 2012

12^ GIORNATA DI CAMPIONATO



Totti ritorna bomber, il Real Benfiga sale al terzo posto schiantando l'Atletico Milanello. I campioni in carica della Sa(m)udade hanno una reazione d'orgoglio, bloccano gli Atpc sul 2-2 con un super Paloschi ma rimangono attardati in classifica. Gli Anziani, con Milito e Pandev affiatatissimi, sconfiggono il Teodor nel derby dell'ignoranza e si possono ritenere guariti, ora la squadra gira. Ma in un torneo di alti e bassi, rimonte e andamenti imprevedibili, resta una sola vera certezza: i LondONErs. Pierlu distrugge il Toftingham servendo un pokerissimo grazie a Robinho, Palacio e chiaramente Ibra. E ora sono 4 i punti di vantaggio sulla seconda. 


Anziani GTV - Teodor United 2-1
Atletico Milanello - Real Benfiga 0-3
Atpc - Sa(m)udade 2-2
LondONErs - Toftingham Forest 5-0


25 LondONErs
21 Atpc
19 Real Benfiga
17 Teodor United
15 Sa(m)udade
15 Anziani GTV
12 Toftingham Forest
9   Atletico Milanello


Maiuscola prestazione dei LondONErs. I Blues fanno spellare le mani al presidente Cominovic, ai tanti tifosi finalmente divertiti, ad una Londra mai così consapevole della forza dei loro Blues. Ovviamente il loro profeta è lo slavo che viene dalla Svezia. Una certezza, una legge per tutti gli avversari, Ibra c'è sempre e segna sempre. Se poi oltre alla sua doppietta ci si mettono Robinho e Pandev, ecco che il pokerissimo diventa realtà e i poveri Toftingham non possono che assistere inermi. Si tratta dell'ennesima vittoria e conferma che l'undici di Mister Seidita è quest'anno la squadra da battere. E con oggi non sembra ci sia nessun'altra squadra davvero in grado di contrastare lo strapotere di una compagine costruita sui blocchi di Juve e Milan, le due dominatrici del campionato, e puntellata da qualche bianconero friulano, la sorpresa dell'anno.
Mantengono il secondo posto gli Atpc, i quali s'attaccano con i denti alla Sa(m)udade e strappano un prezioso pari in una giornata no. Alla fine bastano i guizzi di un Di Michele in forma smagliante, per pareggiare i conti dopo l'uno-due di Di Natale e Paloschi. Una partita divertente, quella tra Sergione e Samu, ma conclusasi con un pareggio che, infondo infondo, ha l'effetto di far perdere di vista la capolista al primo, e di confermare ancora sicuramente per un po' il destino di mezza classifica dei campioni gialloroneroverdi.
Al terzo posto sale il Real Benfiga, convincente, concreto e che gioca sul velluto contro il fanalino di coda dell'Atletico Milanello. Totti timbra subito il cartellino dopo un solo minuto di gioco, poi raddoppia quasi immediatamente, e dal doppio cazzotto Pino e Coz non riescono a reagire. Soprattutto in una giornata in cui anche Cavani tradisce, fallendo dagli undici metri l'occasione per riaprire il match in seguito ad una disattenzione della difesa ospite. E invece arriva la ciliegina sulla torta di Pazzini, che con un pallonetto d'autore chiude ogni velleità di rimonta, fissa il match sullo 0-3 e certifica un'altra vittoria dei Blancos, in serie positiva da tutto il girone di ritorno.
Miki e Roby sul podio, scende Teo. Infatti il buon Naliato incappa in una grande gara della GTV, che con Milito e Pandev chirurgici bomber serviti da un ispiratissimo Lamela, piazzano le due reti che rendono vana la segnatura di Silvestre imbeccato da Pjanic e fanno esplodere di ignorante gioia Feletto intera. Se per Teo lo stop non è certo indolore e Snejider serve sempre di più, per Uatta si tratta di un altro importante passo verso la piena ripresa. Ora, con Milito di nuovo concreto, gli Anziani non appiono più la squadra inerme e inconcludente d'inizio anno, ma anzi segnano, convincono e divertono. Che Uatta stia riservando un'altra delle sue beffarde sorprese?
MM    

11^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Atletico Milanello - Anziani GTV 1-1
Real Benfiga - Atpc 2-2
Sa(m)udade - LondONErs 1-0
Teodor United - Toftingham Forest 1-2


22 LondONErs
20 Atpc
17 Teodor United
16 Real Benfiga
14 Sa(m)udade
12 Anziani GTV
12 Toftingham Forest
9   Atletico Milanello

giovedì 12 gennaio 2012

10^ GIORNATA DI CAMPIONATO



Eccolo di nuovo qui, il Principe Milito, che condanna la Sa(m)udade che abdica forse definitivamente. Dalla sagra del gol esce lieto il Uattella, alla seconda vittoria di fila in campionato. Pierlu si sbarazza di Pino e Coz mentre Sergio e Teo impattano e perdon terreno. Netta vittoria del Benfiga a Terenzano.


LondONErs - Atletico Milanello 2-1
Atpc - Teodor United 1-1
Toftingham Forest - Real Benfiga 1-4
Sa(m)udade - Anziani GTV 3-4


22 LondONErs
19 Atpc
17 Teodor United
15 Real Benfiga
11 Sa(m)udade
11 Anziani GTV
9  Toftingham Forest
8  Atletico Milanello

I LondONErs accennano la fuga e dopo il capitombolo nel derby ripartano ovviamente da Ibra. Lo svedese segna e ispira la vittoria della capolista, dopo il momentaneo pareggio di Boateng, killer dell'andata. I Blues iniziano quindi l'anno nel migliore dei modi, dimostrando che il panettone è stato ben digerito. L'undici di Seidita offre una prestazione senza grandi squilli, a quelli pensa Ibra e... Sculli. Infatti se da una parte lo svedesone fa tutto quanto inventandosi le due reti e una vittoria importantissima per i suoi, dall'altra l'ala sinistra dalla dubbia cerchia decide di non scendere in campo, vanificando il gol di Cavani e la prestazione di Boateng, soliti trascinatori. Ma quel che emerge è la conferma che i Blues, quest'anno, vincono da "grande", anche nelle giornate non brillantissime. E così, Pino e Coz si ritrovano soli in coda, mentre Pierlu abbozza la prima fuga dell'anno.
Mini-fuga propiziata dal pari tra Atpc e Teodor United, che impattano in un emozionante 1-1. Beffato, e parecchio, Sergio, che meriterebbe di portare a casa i tre punti ed invece si deve accontentare di uno soltanto, preziosissimo per Teo soprattutto per le modalità con cui è stato ottenuto. Infatti, gli Atpc passano con Di Vaio che duetta col Marekiaro Hamsik, guidano le operazioni e il gioco ma non trovano il colpo del kappaò. E così, la beffa arriva puntuale. Teo fa pochissimo, ma può contare su Thiago Silva. Che difende da gigante annullando Di Michele, schierato onestamente un po' a sorpresa, e sfrutta gli errori di Zaccardo dall'altra parte del campo. E così, come a Barcellona, al 90° inzucca l'1-1 con cui si chiude il match. Delusione atipica, soddisfazione del Teodor, che mantengono secondo e terzo posto rispettivamente, ma perdono due punti sui LondONErs.
Rafforza il suo quarto posto il Real Benfiga, che colleziona la terza vittoria di fila in campionato. Roboante l'1-4 a Terenzano. Apre subito Pazzini, poi Jovetic e finalmente Totti chiudono il cerchio. Tra i padroni di casa solo Inler ci crede e prova ad impensierire De Sanctis, il quale non esulta mai ai gol dei suoi. Con questa convincente vittoria, i Blancos prendono per la prima volta un po' di vantaggio sulla zona calda, con cui da due anni si sono sempre trovati a guerreggiare, spezzando letteralmente in due la classifica. Male il Toftingham, inconcludente davanti. Anche se oggi, Jovetic e il Benfiga in generale, sono apparsi davvero inarrestabili.
Infine, un match incredibile tra Sa(m)udade e Anziani GTV. Concluso con una strepitosa vittoria esterna della Uatta, che forse mette definitivamente fine alle speranze di bis scudetto di Samu. Milito sblocca il match e porta avanti gli ospiti di ben due gol. Sembra una Sa(m)udade alle corde, invece Di Natale accorcia subito e riapre il match. Arriva quindi il gol di Asamoah e il pareggio. Ma Uatta ha la forza di riportarsi ancora avanti. 2-3 con Basta, ma non è finita. Anzi. Prima i campioni giallorneorverdi trovano il 3-3 col loro infinito bomber e capitano Totò, una tassa da pagare per quasi tutti gli avversari, poi, cedono alla girata in area di Pandev. Ed il macedone fa esplodere in panca il Uattella, che si prende tre punti per la seconda volta di fila ed esce dalla zona retrocessione agganciando proprio Della Mora. E quest'oggi, davvero non si può parlar di fortuna ma di grande match del team felettiano, mentre a Cavalicco la debacle è amara. Partita entusiasmante, prestazione più che positiva, ma giornata davvero troppo "sì" per gli avversari.
MM