lunedì 6 febbraio 2012

13^ GIORNATA DI CAMPIONATO


Matri punisce il Real Benfiga e con una doppietta ridà fiducia ai campioni in carica, ancora lontanissimi dalla vetta ma che almeno si tolgono una soddisfazione bella e buona. Anche se il protagonista resta sempre Ibra, che sigla il gol vittoria contro Sergio nello scontro al vertice e lancia una fuga di proporzioni colossali per i LondONErs. Ora i Blues non possono più nascondersi. Al terzo posto sale Teo che batte un Atletico sempre più mestamente in coda, mentre Volpetz doma la GTV e la raggiunge in classifica.

LondONErs - Atpc 2-1
Sa(m)udade - Real Benfiga 3-1
Teodor United - Atletico Milanello 2-1
Toftingham Forest - Anziani GTV 2-1

28 LondONErs
21 Atpc
20 Teodor United
19 Real Benfiga
18 Sa(m)udade
15 Toftingham Forest
15 Anziani GTV
9  Atletico Milanello

Ciao ciao a tutti e i LondONErs se ne scappano. Più 7 sulla seconda, gli Atpc sconfitti oggi nello scontro al vertice, e fuga vera e propria dei Blues. Una prova di sostanza, quella della dominatrice incontrastata del campionato, che conferma, come se servisse, d'aver una marcia in più quest'anno. Una marcia che si chiama Zlatan, monotematico il commento visto che è quasi sempre lui l'uomo decisivo. Eppur oggi gli Atpc non demeritavano affatto, con Di Vaio e Hernanes ispirati protagonisti del gol con cui Sergione apriva le danze, per poi gestire bene il match. Bene fino alla sveglia suonata da Ibra, che risolveva con una doppietta e regalava ai suoi tre punti davvero importanti, che già potrebbero risultare decisivi in ottica scudetto.
Teissimo vince invece al fotofinish e senza attacco. Oggi non serve. Infatti, il Teodor United passa con Pjanic su punizione calibratissima e si vede poi recapitare il gol della vittoria dagli errori della difesa ospite. Ospiti che con una triangolazione tra Bergessio e Cavani erano anche riusciti a passare in vantaggio in via Soffumbergo, salvo soccombere nel finale. Una sconfitta molto amara per Pino&Coz, che ora cominciano a veder scappare tutti, inesorabilmente ultimi. Teo non accorcia invece sulla vetta, ma ora tallona il secondo posto di Sergio e supera Miki&Roby. 
Doppio Matri e Nocerino. Il solito JoJo non basta al Real Benfiga. I campioni gialloroneroverdi vincono con merito e fermano la striscia positiva dei Blancos a cinque partite senza sconfitte, e ora si fanno sotto proprio agli avversari di giornata. La partita s'indirizza sin da subito benissimo per Samu, che passa due volte con Matri e tiene in pugno gli avversari, con un risultato reso meno pesante solo dalla generosa gara di Barzagli. Jovetic prova poi a riaprire il match, Nocerino lo chiude definitivamente. Per Miki&Roby uno stop letale per le loro ambizioni.
Lavezzi e Miccoli. Un pareggio scritto tra Toftingham e GTV. Poi Klose. Il tedesco colpisce al tramonto del match e beffa il Uatta, rimasto basito e raggiunto in classifica proprio da Volpetz. Un Volpetz che dapprima si appiglia alla classe del Romario del Salento, poi s'affida al suo centravanti vecchio quanto letale. Vittoria pesante per i terenzanini, brutto stop di un'opaca Anziani GTV, oggi davvero non in giornata.
MM