venerdì 29 giugno 2012

BALOTELLI LA FESTA E' FINITA?

(l'esultanza di Buffon e Balotelli)

La F.A.T.A. IGNORANTE chiude col botto il suo FantaEuro2012, realizzando un punteggio di 82 che vale il 2157mo posto nella classifica delle semifinali e chiudendo nelle prime diecimila posizioni la sua avventura (9884). La formazione era pressochè perfetta con CASILLAS (6,5) tra i pali, il PIQUETON (6) a scappellare in mezzo all'area, affiancato dalla sorpresa JORDI ALBA (7) e da un incredibile BALZARETTI (7). In mezzo uno spento Silva è stato sostituito dalla certezza INIESTA (6,5), accompagnato dal miracolato OZIL (5,5+2), un sottoskyvalutato NANI (6,5) e dall'oltremodo premiato DIAMANTIno mio (7). Quindi, al grido di "tridente sempre e comunque", le punte NEGREDO (5), Cristiano "forse era meglio presentarsi sul dischetto" RONALDO (6) e "The ChosenOne" SuperMario BALOTELLI (16).

Ora non ci resta che attendere la finale, in cui non ci sarà il fanta, ma solo il Cuore e il Balo! E' stata comunque una bella avventura, che ci ha permesso di vivere meglio il clima degli europei, dando valore ad ogni partita, Rep.Ceca-Grecia compresa!  Sicuramente potevamo fare meglio, quindi ho stilato un elenco con almeno 10 buoni motivi per mangiarci i coglioni:

1. Non aver seguito il consiglio della Uatta di prendere Nasri (no…effettivamente non me li mangerei per questo)

1(bis). Non aver creduto nella convinzione di Sergio su Pirlo

2. Aver creduto in Van Persie e averlo ceduto dopo la prima orribile prestazione

3. Aver creduto realmente nella redenzione di Torres e aver puntato su lui ai quarti e in semifinale!

4. Bendtner

5. Aver creduto per 4 partite su 5 in Ozil senza capire che in realtà era Vucinic travestito

6. Aver preso Lahm e non Boateng

7. Aver venduto Lahm e preso Hummels e Boateng ai quarti

8. Non aver creduto che Mario Gomez, in quanto sega, potesse fare bene nella fase a gironi.

9. Aver preso Gomez ai quarti perchè "alla Grecia ne spara 3"

10. Essersi alleati con la Uatta credendo che il suo culo fosse Über alles


Teo



giovedì 21 giugno 2012

FIGLI DI CHI?

 (la dedica di BadMario ai presidentissimi)

RailWayne è stato l'unico a salvare la faccia, anche se poteva metterne almeno 3. Per il resto, il terzo turno del fantaeuropeo, notoriamente sui generis come può essere un infrasettimanale di campionato, ci ha oltremodo bastonati: 67 punti e 14835ma posizione! Almeno stavolta nessuno dei presidentissimi ha avuto da recriminare. Il siluramento del Balo è stata una scelta comune (giustamente Prandelli ha dichiarato che, dopo il gol, Mario non ce l'aveva con lui...noi eravamo seduti in tribuna esattamente dietro la panchina) e l'implosione di Russia e Polonia era difficile da prevedere.

Quindi l'eliminazione a sorpresa di alcune squadre e gli incroci dei quarti hanno determinato una piccola rivoluzione nel nostro team. Dopo una difficile mediazione tra le ignoranze anziane e le richieste atpche da sceicco, ci siamo ritrovati con sicuramente un punto in comune...si continua con il modulo che tante soddisfazioni ci ha dato, il "3-4-3 Caporetto", ma si cambiano tutte le punte.

F.A.T.A. IGNORANTE: 1 Neuer; 2 Boateng, 3 Hummels, 5 Piqué; 8 Silva, 7 Nani, 4 Marchisio, 6 Young; 9 Torres, 11 Gomez, 10 Balotelli


Evito di scrivere la panca per rispetto. Comunque sia, noi ci stiamo sbregando!

Teo

sabato 16 giugno 2012

BYE BYE MARIO

 (tifosi svedesi...ci mancheranno tantissimo)

Il mercato low-cost ha pagato, tanto che siamo riusciti a scalare metà classifica! Con i nostri 82 puntelli di giornata adesso siamo saliti al 13845mo posto (con il rammarico di Welbeck in panca!).

Anche questo turno abbiamo apportato qualche piccolo cambio, quindi salutiamo chi ha dato il suo e accogliamo le forze nuove per l'ultimo turno dei gironi:

Boateng --> Pierre o Pavel Limbersky (100 punti a chi me le spiega entrambe!)
Corluka --> Olsson Welles
Blaszczykowsky --> sPilar da balia
Balotelli --> RailWayne Rooney

F.A.T.A. IGNORANTE (3-4-3): Casillas; Lahm, Piquè, Jordi Alba; Ribery, Ozil, Dzagoev, Silva; Rooney, Lewandowski, Di Natale

Teo

martedì 12 giugno 2012

POSSIAMO SOLO MIGLIORARE!

(il nuovo acquisto assiste pensieroso all'esordio deludente della sua squadra)

Prima giornata...non benissimo! 66,5 punti che valgono un 27641° posto in classifica, a 35 punti dal primo...non proprio come ci aspettavamo (anche perchè abbiamo scoperto che gli assist non contano)! Qualcuno doveva pagare e, non potendo silurare la Uatta, abbiamo dovuto ricorrere ai ripari: abbiamo ingaggiato un supereroe che fosse in grado di farci fare quel salto di qualità che possa renderci competitivi almeno nella classifica di giornata...MACCHIANERA!
E insieme a lui:

Abate --> Boatengsing
Van der Wiel --> Morto un Papadopoulos se ne fa un altro
Young --> Zigo Dzagoev
Badelj --> Debuchyre un attimo...torno subito!
Van Persie --> Regali Di Natale 


Prima che il Uatto commenti in maniera scontata devo rendervi partecipi di un aneddoto della prima selezione della rosa. Alla domanda "Chi prendiamo della Francia?", io e Sergio eravamo concordi su Ribery, mentre la Uatta proponeva Nasri. Essendosi visto in minoranza ha cercato in ogni modo di rilanciare la sua proposta dichiarando "E' fortissimo...l'ho seguito tutta la stagione nel campionato francese!"

Adesso ditemi...come avremmo potuto seguire il suo consiglio?

F.A.T.A. IGNORANTE (3-5-2): Casillas; Lahm, Piquè, Jordi Alba; Ribery, Ozil, Dzagoev, Blaszczykowski, Silva; Di Natale, Lewandowski, Macchianera

Teo

venerdì 8 giugno 2012

ALLA CONQUISTA DI EURO DUEMILAECREDICI

(il simbolo dell'alleanza dei presidentissimi)


Sempre di fanta si parla e in questo caso di Fantaeuropeo! Nella serata di mercoledì mi sono incontrato con i presidenti degli Atpc e degli Anziani e abbiamo firmato un accordo di compartecipazione alla fantasfida lanciata dal sito di SKY...dopo qualche giro di spritz aperol e americani abbiamo battezzato questo progetto F.A.T.A. IGNORANTE! Una squadra, 18 giocatori, quotazioni assurde e un budget limitatissimo. Giusto lo spazio per comprare 11 titolari buoni...la panca è talmente corta che ritengo più appropriato definirla uno sgabello.
Comunque questa è la rosa di partenza:

PORTIERI
  1 I Casillas della vita
12 Reinatismi

DIFENSORI
  2 Ramona dell'Abate
  3 Edwin Van der Wiel
  5 Nelson Piquè
16 Lahmpione
  6 Corlukazzo
  4 Jordi Alba del giorno dopo
CENTROCAMPISTI
  8 Thiago Silva
  7 Ribery Ribery siamo noi
10 Il mago di Ozil
14 Spaco Badelja amazo familia
13 We are Young
17 Stai sBlaszczykowski le parole

ATTACCANTI
15 SuperMarioBalotelli
  9 Lewandowski dai coglioni
11 Occhio ai palloni altrimenti Van Persie
18 Campo Muletti 2012 Welbeck


FORMAZIA (3-4-3): 1 Casillas; 3 Van der Wiel, 5 Piqué, 16 Lahm (c); 8 Silva, 17 Blaszczykowski, 10 Ozil, 7 Ribery; 15 Balotelli, 9 Lewandowski, 11 Van Persie

Seguiranno aggiornamenti puntuali sul proseguo della nostra avventura. Può essere che la cosa vi interessi meno di zero...ma noi lo faremo ugualmente!

Teo