mercoledì 2 dicembre 2015

5^ GIORNATA GIRONI COPPA EDERA

L'uragano Niang si scatena sul Real Benfiga ispirando la manita in salsa atipica.

LondONErs - Teodor United 0-0
Atpc - Real Benfiga 5-1

Toftingham Forest - Sa(m)udade 2-0
Anziani GTV - Atletico Milanello 1-1

GRUPPO A
SQUADRAPUNTIVNPRFRSDR
Atpc103111257
Real Benfiga930278-1
LondONErs512268-2
Teodor United411248-4
GRUPPO B
SQUADRAPUNTIVNPRFRSDR
Toftingham Forest8221422
Anziani GTV7140871
Atletico Milanello7140651
Sa(m)udade202359-4

Gli Atpc riempono di gol la porta del Benfiga e accedono in carrozza alle semifinali di Edera. Ma in virtù del pareggio senza reti tra Pierlu e Teo, alla fine festeggiano anche i Blancos. Resta solo da decidere chi si qualificherà come primo e chi come secondo, in un girone A che raggruppava la bellezza di 16 scudetti, 11 coppe Edera e 9 Supercoppe. Il match in casa atipica valeva ben di più della posta in palio, soprattutto perchè tra i due mister non esistono amichevoli. Il Benfiga parte meglio e Jack Bonaventura, cercato in sede di mercato dagli Atpc, trova subito la via del gol. Miki & Roby partono quindi decisi a chiudere tutti i giochi, ma poi su di loro si scatena Niang. Il francesino si scopre fuoriclasse e ribalta il risultato. Poco dopo, Gomez fa il Messi e infila il sette di Donnarumma al suo esordio nella diciannovenne Lega San Marco. Mentre noi si rilanciava su Batistuta, Ronaldo e Bierhoff, questo doveva ancora nascere. Ma non è finita. Infatti manca ancora all'appello quella sega di Higuain. El Pepita ne infila altri due che fanno cinque. Sergio esulta e sfotte l'avversario, mister Maschio rilancia il guanto di sfida sorridendo all'emozionante 0-0 tra LondONErs e Teodor, che lo qualifica alle semifinali con una giornata di anticipo.
Pierlu sognava di giocarsela nel derby, invece lo 0-0 lo condanna ad un'amara eliminazione, apparsa comunque già vicina dopo le prime tre gare con un solo punto in cascina. Teo anche con una vittoria sarebbe stato fuori, perchè al massimo avrebbe raggiunto i Blancos che sarebbero passati grazie alle due vittorie nei confronti diretti. Quindi lo 0-0 fa meno male. Uno 0-0 comunque emozionante, con Viviano che cerca in tutti i modi di far fare gol ai Blues ma non ci riesce perchè Eder si mette sulla riga ad emulare il Puma Emerson nell'estate 2012 (questa è per intenditori e mentre a Samu scende la lacrimuccia), e con Pavoletti che gioca circa 3 minuti, come il suo voto. 

Nel girone B, la pareggite continua. Arriva infatti il sesto pari in dieci gare totali, con Uatta e Pino che impattano sull'1-1 e conquistano il loro quarto pari in cinque partite. L'1-1 è firmato da Paloschi e Borja Valero, e pare giusto. Un punticino che lascia inalterate le possibilità di qualificazione delle due squadre, con l'Atletico che si giocherà la qualificazione in casa contro Volpetz, e la GTV che andrà a far visita a Cavalicco alla Sa(m)udade, unica delle otto già sicura della posizione nel girone: ultima.
Infatti, Volpetz non trova opposizione da parte dei gialloroneroverdi, che dovevano vincere a tutti i costi per restare in corsa, e che invece sfoderano una prestazione molle come Malesani. Samu appare in confusione lasciando Pogba in tribuna, mentre i suoi difensori donano continuamente palle agli avversari. Natale in stra-anticipo in casa Della Mora. Tutto semplicissimo quindi per i terenzanini, che passano con una accelerazione di Brunone Peres e poi raddoppiano con una rasoiata di Missiroli. Ora il Toftingham ha il vantaggio di poter giocare per il pari. Basterebbe per passare alle semifinali, mentre una vitttoria nell'ultima gara contro Pino garantirebbe il primo posto. Il vero problema è che si gioca però a ridosso dell'Immacolata. Il momento in cui si sa che la gente addobba il suo albero di Natale, il momento in cui Pino è storicamente più brillante. Sarà dura, insomma, per il buon Volpetz.
MM