lunedì 22 settembre 2008

SECONDA GIORNATA

0-2 GiGiPiOro - Special One
2-1 Sa(m)udade - Atpc
2-3 Teodor United - Real Benfiga
2-2 Anziani GTV - MittaCassano

6 Real Benfiga
4 Sa(m)udade
4 Anziani GTV
3 Atpc
3 Special One
2 MittaCassano
0 Teodor United
0 GiGiPiOro

Prova di forza alla seconda giornata e Real Benfiga unica a punteggio pieno dopo due giornate. Dopo la fortunosa vittoria all'esordio, Miki&Roby vincono sul filo di lana una partita combattuta in Via Soffumbergo, contro un Teodor United volitivo, brillante e pericoloso nonostante la stitichezza delle sue punte. Un Teo voglioso di mettere 3 punti in saccoccia per dar sostanza alla classifica dopo aver acceso i suoi sostenitori con il roboante acquisto del Dinho. Il gol arriva, dalla metà campo con Aquilani che sorpende Buffon dalla distanza. Ha inizio un'altalena di gol. Prima le due sentenze di condanna (per chi li affronta): Gila e Milito. Poi il pari di Seedorf, sempre col piede caldo quando affronta i Blancos. Ma il sigillo finale è la beffa peggiore, quella "chiamata" da Miki e maggiormente temuta da Teo. Kakà, l'uomo più rimpianto del passato dello United, regala 3 punti d'oro a Miki&Roby lasciando a quota zero la sua vecchia società.
Se il Real Benfiga offre una prova convincente, anche gli Anziani GTV non sono da meno. Ibra è il mattatore ma in tutti i reparti l'undici uattesco si comporta da grande squadra. Ma non basta per aver la meglio a Feletto su la coriacea MittaCassano. Mister Zuliani e il consulente tecnico Cozzutti strappano un altro 2-2, ma forse più ben accetto di quello ottenuto sette giorni fa. Ancora Caserta e la bomba terra-aria di Zambrotta blindano un punto sofferto ma meritato in casa dei campioni in carica. MittaCassano resta quindi imbattuta su un campo difficile. Uatta invece digerisce a fatica un apri tutto sommato giusto e si consola scoprendo un Borriello convincente e un Pato, oggi solo in panca, di nuovo lesto a disegnare cuoricini con le dita.
A fianco della GTV, sale a 4 punti cogliendo la prima prestigiosa vittoria stagionale la rinnovata Sa(m)udade. A Cavalicco Amauri e l'uomo nuovo Zarate schiantano col loro fiuto del gol gli Atpc, apparsi provati dal doppio confronto di campionato e SuperCoppa. Sergione, che ha cominciato con due trasferte, esce battuto contro una squadra tosta e che potrebbe dire la sua in questa stagione, con punte ciniche e tecniche allo stesso tempo, che però concede un po' troppo dietro, dove gli Atpc riescono a fare paura con Pandev pur orfano di Totti e Mutu, attesi in campo nel turno infrasettimanale di mercoledì. Per conto suo, Samu arriva caricato a mille con il capocannoniere Zarate alla sfida alla Benfiga-Arena e promette sorprese dopo aver schiantato la compagine che più aveva impressionato in questo inizio di stagione.
Prima vittoria dell'anno anche per la Special One, che riscatta la brutta sconfitta di una settimana fa con un risultato all'inglese a Terenzano, uno 0-2 senza tanti se e tanti ma. Londoners davvero a trazione posteriore, con Maicon e Panucci difensori goleador e un Gamberini subito preciso per un tridente difensivo che sarà una vera arma per il tecnico Seidita. E il passivo avrebbe potuto essere ancora più pesante per l'undici di Volpetti, nonostante un buon Cavani, convincente da punat centrale. Inizio quindi in salita per il GiGiPiOro, fermo al palo dopo due turni. Mostra invece già caratteristiche precise la Special One: difesa di ferro camposta da uomini capaci anche di colpire nell'area avversaria, centrocampo veloce e fantasioso con Mancini già leader, a compensare un attacco per ora sterile e ancora forzatamente privato del capitano Del Piero.
MM


1 commento:

Unknown ha detto...

"Lo" Special One please.... "la" special one è troppo effemminato anche se si riferisce a squadra.... ci teniamo ad essere precisi! ;-)