venerdì 10 ottobre 2008

QUINTA GIORNATA


3-4 MittaCassano – Special One
1-2 Atpc – Real Benfiga
3-1 Anziani GTV – Gi.Gi.Pi.Oro
1-0 Teodor UTD – Sa(m)udade

15 Real Benfiga
9 Anziani GTV
9 Teodor United
7 Special One
5 Sa(m)udade
4 Atpc
4 GiGiPiOro
2 MittaCassano

In copertina Doni (molto ignorante) e Floccari, uomini simbolo delle imprese di Benfiga e Special One.
La cronaca della giornata:

I piani alti della classifica non cambiano… Miki&Roby si disinteressano dell’avversario di turno e fanno bottino pieno anche in trasferta. Dalla Francia il mister fa scendere i suoi in campo pronti per una strenua battaglia. Ma i ragazzi di Miki deludono le aspettative e fino al secondo tempo tutto è ancora in ballo. Alla lunga esce il solito Doni con gol e ben due assist, uno ad un Gila rinato e uno per l’ormai solito Milito. Pim pum pam e partita chiusa nel secondo tempo. Sergione sperava di vedere la fine del tunnel, ma la luce ancora non si vede. Orfani di Mutu e di capitan Totti, gli undici titolari giocano abbastanza bene per tutta la gara, ma non arrivano mai sotto porta e non la insaccano. Ora la classifca si fa un poco disarmante per un’armata come la sua. Forse i suoi ragazzi soffrono un poco i duri allenamenti della settimana che vengono propinati dal dottore.
Teo conquista la vittoria in casa, ma faticando straparrecchio. Una gara molto opaca contro Samu, noiosa come poche altre al mondo. Il risultato viene sbloccato al 99 minuto. Perché tanti minuti di recupero? Perché l’arbitro e i suoi collaboratori si erano addormentati vedendo lo spettacolo indegno della gara. Samu gioca in 10 questa domenica e a tradirlo è stato l’ultimo jolly: Sabato. Oltre il danno la beffa! Amauri non incide, il Dinho neanche. Zarate si prende una settimana di pausa, Corradi invece un mese s'è preso… alla fine della fiera, 3 punti a Teissimo e 0 a Samu. Avranno da lavorare i neroverdi in questa settimana di pausa, ma anche in via Soffumbergo si sentiranno delle strigliate!
Consolidano il suo secondo posto gli Anziani che travolgono il GiGiPiOro in casa per 3 a 1. Un Ibra immenso con un colpo di tacco strepitoso ha fatto la differenza assieme alla grande direzione di un Ledesma in forma smagliante. Dall’altra parte gli ex non arrivano a fare la differenza. Mexes ha timore dei suoi ex compagni, protesta sempre e dopo un brutto fallo viene allontanato dal campo. Il Quaglio, invece, con la sua doppietta fa venire le lacrime ai suoi ex tifosi che lo pungono quando lui esulta come un pazzo sotto la curva Anziana. Gesto sgradevole per uno come lui. Dagli spalti piovono insulti ma lui non curante di tutto la schiaffa una seconda volta. Anche Miccoli sfonda la rete degli Anziani, ma una buona difesa e un discreto centrocampo offuscano i sogni di pareggio di mister Volpetz. E la pareggite per gli Anziani se ne va.
Scoppiettante sfida in casa di Pino&Marco. Avversario di turno? Lo Special One. Una gara vibrante fin dal primo minuto, la battaglia è stata grande e lo spettacolo è stato strabello fin dal primo minuto. Apre le marcature Adriano che accende i sogni di Pino di abbandonare l’ultimo posto in classifca. Ma subito Del Piero e Floccari ribaltano il risultato… discorso chiuso? No, in cattedra sale Cassano, idolo di casa che sforna due golletti da gran giocatore ignorante quale è. La sfida si fa sempre più bella anche dopo l’espulsione di Panucci. E quii c'è la svolta del match. I padroni di casa si sbilanciano, la difesa diventa un colabrodo con Cicinho disastroso, così Kuzmanovic prima e Palladino poi chiudono le ostilità. Un 3 a 4 scoppiettante, forse la più bella gara dall’inizio dell’anno fantacalcistico.
Vice Presidente Uatto

1 commento:

Anonimo ha detto...

Doni: più che ignorante direi SPOCCHIOSO e ARROGANTE!!!!!