![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEj-H9Eg1pZamSVRuuKLqkFIBpfhve7svuYkHysBv-xrCCQ8K3a7F2Oh5Zk38S5GX6cVYPfQvaR_BbIgFHMFUG9ufYaweOaTESW8tN4K3xksWdGghyeXheLwtwmb9kYitDYuZOor-7m2KfZH/s320/totti.jpg)
GRUPPO A
1-1 Anziani GTV - Atpc
1-3 Teodor United - GiGiPiOro
13 GiGiPiOro
7 Atpc
6 Teodor United
5 Anziani GTV
Sportivissimo GiGiPiOro, che in un match in cui non aveva nulla da perdere avendo già vinto il girone, schianta il Teodor senza pietà. Un 1-3 esterno che conferma la leadership di Volpetti in Coppa e da un po' di speranza e fiducia in più anche in campionato. Incredibile come i Terenzanini abbiano fatto più punti in Edera in sei giornate che in 14 in campionato! Oggi il Teodor non è messo male in campo, anzi col 3-5-2 è equilibrato. Ma nulla può Teo contro la doccia fredda Acquafresca, seguita da Cavani e Santana ispirati da un Volpi d'altri tempi. Stankevicius rende il passivo meno pesante, ma in Via Soffumbergo la delusione è tanta, visto che vincere oggi avrebbe dato senso ad una stagione che si sta incanalando in una brutta via.
Passa quindi il turno Sergione, che si sbarazza della squadra vincitrice delle due ultime edizioni, seppur con un pareggio. E' capitan Totti che suona la carica dell'undici atipico, tornando subito al gol, pesantissimo, dopo la lunga assenza. Poi Ibra, al solito meraviglioso, riporterà la speranza a Feletto, ma il 2-1 non arriva e gli ospiti si accontentano, anche perchè le notizie da via Soffumbergo sono da subito incoraggianti. E con un grazie a mister Volpetti e al suo capitano, Sergio fa fuori una Uatta a cui ora andranno davvero di storto i tanti proclami fatti alla vigilia.
GRUPPO B
1-0 Special One - Sa(m)udade
2-0 MittaCassaono - Real Benfiga
11 Special One
10 Real Benfiga
9 MittaCassano
4 Sa(m)udade
E lo Special One vince il girone. Bastava un pari per qualificarsi, ma quando ormai la partita contro la Sa(m)udade si stava indirizzando su uno zero a zero piatto piatto, Mandelli fa la papera che regala a Floccari il gol vittoria. Un vero e proprio dono di cui mister Seidita non può non approfittare, portandosi in saccoccia i tre punti alla fine d'una partita senza grandi emozioni e che Samu avrebbe meritato forse di pareggiare. Ma così è, e lo Special One si prende da lontano la rivincita sui cugini dopo la sconfitta di tre giorni fa nel derby, superandoli almeno in Edera nella classifica finale del girone. Ora i Londoners incroceranno gli Atpc, in un remake della semifinale dello scorso anno nella quale era stato poi Sergione ad avere la meglio.
Irriconoscibile invece il Real Benfiga, che gioca senza particolari stimoli la partita in casa MittaCassano, obbligata invece a vincere e sperare nella sconfitta dei Blues. Pino&Marco ovviamente hanno maggiori motivazioni e si affidano al genio di Cassano che oggi a Legrottaglie non fa mai veder la boccia. Il 2-0 in queste condizioni è scontato, ed è la terza sconfitta stagionale del Real Befiga, tutte e tre col MittaCassano. Questa perà non è poi amarissima. Miki&Roby pagano la serata no di tanti loro campioni, primo fra tutti Kakà, che non ne imbrocca una. Solo Il Principe prova a dar una scossa, ma sembra che la testa sia già al turno di campionato, dove il GiGiPiOro rilanciato dai successi di Edera aspetta a capolista. GiGiPiOro che sarà anche l'avversario delle semifinali per i Blancos. La "storia" contro la "novità". Per una finale tutta da conquistare.
MM