martedì 7 aprile 2009

COPPA EDERA - RITORNO SEMIFINALI


Sogno o son desto. La copertina è per il GiGiPiOro, oggi la rimonta-impresa comincia col gol di Cavani. L'uruguagio si prende la prima pagina ma è solo perche non abbiamo una foto di tutta la squadra. Giornata d'oro e prima storica finale di Edera per Volpetti. Se la vedrà con Sergio, che ha piallato uno Special One che in due partite ha sempre dovuto far a meno di uno o due uomini. Svantaggio incolmabile.

3-0 GiGiPiOro - Real Benfiga
0-4 Special One - Atpc


5 aprile 2009. Giorno che resterà impresso a lungo nelle menti dei terenzanini. È il giorno di quella che è ad ora la più bella vittoria e la più grande gioia della storia del GiGiPiOro. Una storia fatta di alti e bassi, più bassi che alti in realtà. Storia che però regala oggi una svolta importante, una rimonta quasi impossibile divenuta realtà. Infatti Volpetti schiera un 3-4-3 ordinato e offensivo, ci vogliono i gol ma anche un pizzico di fortuna per limitare gli attaccanti del Real Benfiga, vittorioso all’andata con un rassicurante – apparentemente – 2-0. Gilardino spaventa subito i padroni di casa, ma oggi è solo. Kakà non accende mai la luce, Stankovic sembra l’ombra di se stesso, Rosina che gioca male non fa più notizia, Balotelli e Santon tradiscono. E allora ha vita facile Volpetti. Che insegue il sogno con i gol di Cavani e Thiago Motta e lo realizza grazie ad un grande Hamsik. 3-0. 3-0 e Real Benfiga a casa con la coda tra le gambe. Miki&Roby raccolgono i cocci, tra una settimana sarà ancora Terenzano dove i Blancos quest’anno non hanno mai vinto, e ancora GiGiPiOro, ma in campionato. Un passo falso aprirebbe una crisi di proporzioni inimmaginabili. È notte di caroselli invece a casa Volpetti: Stefano se la merita e dichiara: “Ringrazio tutti e anche qualcun altro. Soprattutto la società che mi ha sempre dato fiducia e pane e salame a volontà. Si tratta di un dolce risveglio, di una sensazione magica e che spero continui in finale. Questa coppa la vogliamo, Terenzano la merita”. Fattori risponde: “È una batosta su cui non meditare troppo. Il fantacalcio riserva queste sorprese e i nostri avversari hanno messo in campo la fame che noi non abbiamo avuto. Speriamo di poterci riprendere preto, il momento è delicato ma in testa al campionato ci siamo ancora noi”.
Ed in finale ci va in carrozza anche Sergione. Quarta finale in sei anni, se non è un record poco ci manca. Sergio espugna Londra con un perentorio 4-0, dominando in lungo e in largo un avversario falcidiato da troppi troppi infortuni soprattutto in difesa. Addirittura in nove senza difensori a disposizone, i Londoners vedono sfumare le loro speranze quasi subito, partono battuti e quando Jovetic insacca il rigore del vantaggio la strada per la goleada è segnata. Poi è capitan Totti ancora dal dischetto ad arrotondare un risultato pesante con lo Special One ormai alle corde e demoralizzato. Una sola squadra in campo, solo il cuore di Vincenzone Iaquinta nei Blues non può bastare. Pierlu molla la Coppa senza grossi rammarichi perché oggi non ne aveva 11 arruolabili. Volano gli Atpc e alla fine sarà una finale davvero inedita con almeno una new entry per il terzo anno consecutivo. Soprattutto quest’anno ci saranno due squadre che in campionato stanno soffrendo parecchio. A conferma che l’Edera rivoluziona i valori e rende possibile l’impossibile, realtà quei pronostici che appaiono imprevedibili.
MM

Nessun commento: