Dopo le polemiche della settimana, c'è giunta una lettera dura e disperata allo stesso tempo. Non possiamo esimerci dal pubblicarla, nonostante le sconvolgenti verità che svela.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh9epbsRMmrETpguqlXXid4lbM04XBiiaCrHWJd3T_Evsgau9zWC7HfQP2JmFLwWXByBYs-tJOmGbNMAh85qFs_sFum8oSRze8Df_xYRQKL0C7NgwOMOMHYaj3cLPQM2vZEW8d78wdLDA51/s320/cate.jpg)
Beh, questa è l'immagine di una squadra che non ce la faccio più a rappresentare nei salotti della Lega. Una squadra di cui io sono la First Lady, ma a cui non voglio più regalare il mio viso, la mia immagine, la mia cultura. Una squadra che è lo specchio del suo presidente, allenatore, creatore. Una squadra i cui lati oscuri sono i lati oscuri del dottor Venturini, purtroppo mio compagno di vita. Lati oscuri che non posso più accettare.
Per anni ho sorvolato sulle domeniche abbandonata per seguire le gesta degli Atpc. Per anni ho colto comunque con gioia le vittorie e compreso quei sabati pomeriggio a fare la formazione, poi a scommettere, poi a seguire gli anticipi delle 18 e delle 20.30. Per anni ho tenuto in gola tutta la rabbia nel passare i weekend sola. Ma almeno ne valeva la pena, era per una squadra che in parte sentivo anche mia.
Ed ora cosa succede? Lui molla tutto. Lui che l'ha creata la vuole abbandonare. Ma potrei passare anche sopra questa scelta, se non ne sapessi le cause e i veri motivi. Non è sfortuna quella degli Atpc. Non è stanchezza quella di Sergio. Si tratta invece dell'inevitabile e giusta conseguenza delle sue azioni. Delle notti brave a far il magnaccia. D'una pancia che duella ormai con quella di Stella. Delle frequentazioni dubbie, dopo quella con Paris Hilton, su cui ancora avevo chiuso entrambi gli occhi. La foto in basso lo può confermare. Tutte lo chiamano "Papi", ma magari fosse loro padre! Sarei più serena. Sergio, l'uomo che amavo, è un uomo malato purtroppo. Ho cercato d'aiutarlo, ho cercato di farlo ragionare ma ormai tutte le sue lamentele sono solo una copertura. Una squallida copertura. Attacca i potenti, i media, ricerca alleati fantoccio. Il tutto per mascherare la sua indole sporcacciona.
Beh, io dico basta. La verità, la causa delle sconfitte non è quella banale della sfortuna. L'addio paventato non è per stress. Le scelte e gli errori sono a causa d'uno stile di vita dissoluto, indegno. Tutto il resto sono chiacchere e scuse patetiche d'un uomo malato con manie di protagonismo. Un uomo che io, non reggo più.
Caterina Friziero
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhnLzP3QzUMxTUIQN8H9GduwWqmrQbntil7iaMkqwh7szG3JCgs-1gwUYkZj-6trgnFWo3HIiwJgr-NyaObxL1a9y7aSVgmQTzCmqtkCzlJsMmeZMg-4LSpNDFTqj8cUTnNecJTliUInMu-/s320/sergio.jpg)
5 commenti:
Eh Sergio, te l'avevo detto di star attento a Cate ;)
Sergio molla il fanta e prenditi "piu' cura" della cate!! mi sembra chiaro che i tuoi prblemi sono in un altro rettangolo di gioco!!
Luca
Ahahahahahha....
Cribbio.
ATPC
Loffia la situazione...
Forse forse anche io mollerei la squadra per Belen....
E scusa!
Special One
Dopo aver letto attentamente la lettera, penso che poco ci sia da dire...
due parole sole.....
FIGA.
ANCHIO (tutt'una parola...se no mi dite che erano di più....).
Sergio mi presti una delle tre?!?!
quella che ti serve di meno? la faccio diventare in 4 e 4tr8 una fisioterapista....
poi vedi come vinco il campionato e come corrono i miei giocatori...e anche Ibra resta....
Posta un commento