lunedì 4 maggio 2009

VENTICINQUESIMA GIORNATA

Vargas esterno alto è tutta un'altra cosa e si vede. Sergio s'è praticamente trovato in casa il sostituto di Mutu. Difficile pensar infatti al cileno in attacco senza il ko del romeno. E alla fine son numeri da bomber, 3 gol in 4 partite da punta laterale e Atpc che sono vicinissimi alla conquista matematica del podio. Con qualche ambizione di raggiungere anche gli Anziani al secondo posto.

3-0 Real Benfiga - Special One
2-1 Atpc - GiGiPiOro
1-1 Anziani GTV - Sa(m)udade
2-0 MittaCassano - Teodor United

51 Real Benfiga
42 Anziani GTV
38 Atpc
32 Special One
31 MittaCassano
31 GiGiPiOro
28 Sa(m)udade
20 Teodor United

Ad un passettino dal sesto titolo, il Real Benfiga passa sui resti dello Special One dimostrando ancora una volta la sua supremazia nei derby stagionali e tornando a fare la voce grossa in campionato. Un 3-0 che però appare scontato, visto che si incontravano il migliore e il secondo peggior attacco della Lega. Una sonora batosta arrivata nonostante Milito lasciato colpevolmente in panca, ma con un Kakà che s'è ripreso la squadra sulle spalle e la sta trascinando a suon di magie verso lo scudetto. Ma l'uomo del giorno è il vecchio guerriero Pavel Nedved, due gol e tanto cuore, un sigillo indelebile sulla stagione dei Blancos ad una settimana dal match che potrebbe chiudere il discorso anche con la matematica. L'unica che dà speranza al Uatto, che ormai al massimo può sperare di giocarsi uno spareggio in caso d'un miracolo per lui che coinciderebbe con un dramma mai visto prima per Miki&Roby. Pierlu guarda inerme i suoi, la rivincita ci dovrà essere il prossimo anno, un anno in cui i tifosi esigono di lottare davvero per lo scudetto. Gli anni d'oro sono troppo lontani e i sostenitori dei Londoners sono davvero stufi di assistere alle vittorie degli odiati cugini.
La strada verso il titolo è spianata ormai, perchè il Uatto, proprio quando s'era trovato a soli 5 punti dalla vetta, con negli occhi la speranza di una clamorosa rimonta su un avversario apparentemente abbattuto e incapace di reagire, è incappato in due pari spezza gambe, ha perso 4 punti e ora ha una speranza talmente piccola da rasentare l'utopia. Ancora 1-1, ancora a Feletto, contro una Sa(m)udade che coglie il pari grazie a Pasquale dopo che l'uomo-solo della GTV Ibra aveva sbloccato la gara. Un 1-1 amaro e inutile, anche per Samu, che si vede sprofondare in penultima posizione e ha bisogno di vincere nelle ultime tre partite per sperar di salvarsi. Perde un po' il sorriso e l'ignoranza il Uatto, che ora più che gufare dovrebbe andare a spaccar personalmente le gambe a mezza rosa del Benfiga per agguantare lo spareggio.
E se gli Anziani arrancano, dietro si fa minaccioso anche Sergione, alla quarta vittoria di fila e ora a 4 punti dalla seconda piazza. Gli Atpc stanno chiudendo la stagione alla grande, riscattando molte delusioni. Blindata la difesa, la migliore del torneo dopo quella del Uatto, hanno oggi la meglio anche sul lanciatissimo GiGiPiOro, in quella che si configurava come una prova generale della finale di Edera che si terrà tra un mese circa. Ma la vittoria arriva grazie alla difesa ermetica nonostante Manfredini e soprattutto grazie all'uomo del giorno Vargas, decisivo ancora una volta. Da quando gioca al posto di Mutu, sono arrivate 4 vittorie per i ragazzi di mister Venturini. Vopetti deve alla fine cedere il match, nonostante una grande gara di Quagliarella, la cui forma sarà comunque utile da qui alla fine della stagione, con una salvezza da raggiungere e la famosa coppa da contendere al rivale di oggi. Insomma, la stagione è ancora lunga per le due compagini scese oggi in campo in Vial Tricesimo.
E infine il primo vero verdetto dell'anno. Il Teodor è ancora un volta giù. Ad undici punti dalla sesta in classifica, Teo spera un attimo con Inzaghi, unico ma troppo solo leone, salvo poi capitolare sotto i colpi di Kharja e del centrocampo del MittaCassano. MittaCassano che con questo 2-0 riagguanta Volpetti e tiene a meno tre, distanza minima, Samu. Pino&Marco hanno un calendario durissimo, ma esser davanti, seppur di poco, è un buon inizio. Teo si trova ancora una volta a dover giustificare una retrocessione, perlopiù anticipata, senza troppi "se" e "ma". Il colpo più oneroso, Ronaldinho, ha reso poco e solo all'inizio, infatti la prima parte della stagione era stata esaltante. Poi il calo senza freni e inesorabile, qualche speranza data da Pippo Inzaghi, e poi le ultime cadute. Il prossimo anno si parte da zero, gli errori ci sono stati, l'importante è imparare e non commetterli più, sperando poi d'azzeccare quei Ze Maria e Mancini che avevano trasformato una Cenerentola in una principessa di prima grandezza. Certo, ormai, un'era geologica fa.
MM

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Posto che alla fine sembra che Mutu che si rompe il menisco sia stato un affare. Posto che Vargas è sempre stato un fenomeno. Perchè il commento tira merda un po' su tutti (teo retrocesso con una squadra di morti, samu quasi in B, pierlu stagione fallimentare, io ho culo, uatta secondo posto immeritato che sta per sfuggire, volpetz squadra di morti, pino desaparecidos) tranne che sul RealBenfiga? Cmq il regno dei blancos è destinato a finire, 3 anni di culo faraonico sono tanti anche per voi e non possono durare in eterno (anche se la uatta è 4 anni che è sfondato...)
ATPC

Uatto ha detto...

4 anni che sono sfondato?!?!?
avrei vinto x 4 anni allora....e NON MI PAREEEEEEE........Solo perchè ho buoni giocatori in difesa e subisco pochi gol.....la mia pecca è nell'attacco dove VOI azzeccate i bomber...cioè avete culo!

Uatto ha detto...

e poi penbsa all tua squadra di chiodi e di morti....Totti, Vieira, Mutu, squadra di ospedale....il prox anno ti consiglio di chiamarla CORSIA P.S........

sbrego!!!!

Miki ha detto...

Non mi sembra tiri merda, cito fatti. Pierlu lo sprono al riscatto (secondo me porta negra il nome ;)), Teo è retrocesso effettivamente, ma il commento è di speranza perchè i tifosi dello United ritornino a provare un po' delle soddisfazioni che meritano. Un Teo esaltato è uno spettacolo che merita sempre, anche se ti batte. Il fatto che Vargas non sia un terzino ma un'ala è un dato di fatto, come che giochi avanti perchè Mutu s'è rotto e che hai la seconda difesa del campionato, poi il resto delle valutazioni sono tue. Volpetz son solo che lo esalto, Pino è effettivamente disperso. Che sia con qualche mignottone colombiano come Gaucci? E tutto in mano al Serse de noartrti Cozzutti? Samu che ha "bisogno di vincere" non mi sembra nulla di polemico.
Sul Uatto ovviamente sono d'accordo ;)
Smettila di far il preso male poretto che molla tutto perchè non vince e vedi di non mistificare la realtà.

Anonimo ha detto...

Cribbio! Alla fine dal commento sembra comunque che il Real sia primo con merito e tanta sfortuna e che tutti gli altri sette siano ultimi a parimerito.
Il prossimo anno voglio fondare una lega a parte la "Acero San Marco" dove non c'è spazio per i colpi di culo e dove quindi uatta e miki non possono partecipare. E' aperta a tutti gli altri ovviamente. Il collegio di lega sarà composto da Pierlu, Samu e Teo, i tre ministri della malasorte. Tesoriere: Pino desaparecido. Ministro degli esteri: Volpetz. Che dite?

Miki ha detto...

Pino tesoriere mi ricorda non so perchè Calvi... Sergio sei come Silvio, te la prendi sempre con i giornali brutti e cattivi. Starei attento alla Cate!

Anonimo ha detto...

Sette ultimi a parimetro.
Questo la eleggo a frase dell'anno!
E il culo dove lo metti??? Senza di quelli sarebbero stati sette a parimetro a ZERO punti!
Bravo Sergione.

Special One

Anonimo ha detto...

A dire il vero io ho scritto a parimerito, non parimetro.
Grazie, Pierlu braccio destro della nuova lega "Acero San Marco".

Miki ha detto...

Va bene dai, infondo l'invidia è una brutta bestia. Sponsorizzo veramente una nuova lega, magari riuscite a non far prendere alla stessa squadra 4/5 prime punte di squadre medie perchè voi dovete inseguire le grandi ali portoghesi dell'Inter o i centravanti milionari del Milan. E vediamo tra voi chi è più bravo, a no ops, chi è meno sfigato.

Anonimo ha detto...

Tolto Milito. Gila l'hai riconfermato dopo un anno drammatico al milan, DiVaio l'hai ripreso dopo che l'anno scorso aveva segnato 2 reti in tutto il campionato, Balotelli non fa e non ha fatto la differenza, Pazzini era in panca e l'hai preso solo perchè avevi il gila il fatto che va a segnare 10 reti a genova è un colpo del culo del cazzo, Pellissier ha iniziato a segnare nel girone di ritorno perchè nel girone di andata aveva fatto 1 solo gol, Bonazza era panchinaro alla samp ed ora ti va a fare la riserva del gila. Dove sono le 4-5 prime punte di squadre medie? Togli i due colpi di culo divaio pescato a caso e pazzini e poi ne riparliamo.
fieri e ATPC

Miki ha detto...

Tu i colpi di culo non te li cerchi, i piccoli non li prendi mai e punti sull'avere 11 quasi fissi. scelte.
Pellissier e Di Vaio magari non ti aspetti 20 gol a testa ma 15 in due magari si (e son poco meno di quelli che avevo in campo in tutto, ma di certo non li avevo mai contro) e li ho pagati meno di seconde punte di grandi squadre che sei certo che più di 10 gol non fanno. Lo scorso anno Di Vaio era in un'altra squadra, non giocava e quando giocava era laterale non centravanti. il confronto non è plusibile.
con polemica ignoranza sempre forza blancos!

Miki ha detto...

cmq per ignorante precisione.
il RB deve 4 punti a Pazzini e 9 a Di Vaio. In realtà 8 di questi li avrei comunque con i gol dei panchinari lasciati per far spazio a loro in quelle e altre partite.
saldo a -5. RB a più 4 sul Uatta.
Fronte della Polemica Ignorante

Anonimo ha detto...

Mi sembra che si mescoli il sacro e il profano....
Comprarsi Ronaldinho con la gag della stampa, o prendersi bene per Quaresma, o riconfermare Totti rotto da 3 anni a 500 per poi lamentarsi che è rotto....questo vale la pena di essere fatto.
Non trovarsi per sbaglio 3 punte da 20 gol che alternano a perfezione tra loro le fasi di forma dei gol...anche quello calcolato in fase asta?
Special One

Miki ha detto...

Filosofie di gioco, modi di veder le cose, modi di divertirsi.
Come diverse son le metodologie di far polemica. L'importante è farla! ;)

Anonimo ha detto...

Grazie Pierlu per darmi manforte.
ATPC

Miki ha detto...

Io da Milito il principe son esaltatissimo...yuppieeeee!

Miki ha detto...

ma Uatta che fine ha fatto????!!!

Uatto ha detto...

La Uatta leggeva e pensava. anche se è difficile da concepire.
siete dei bla bla bla....
IO sono l'unico che ha avuto sfiga...perchè se avesse giocato Matrix quest'anno...avrei preso molti meno gol di quelli che ho preso. e sarei, dopo diversi calcoli fatto alla PERFEZIONE, davanti al Real d 10 punti...e quindi con lo scudo in tasca!