lunedì 11 maggio 2009

26^ GIORNATA - REAL BENFIGA CAMPIONE


IL REAL BENFIGA VINCE IL 12°CAMPIONATO DELLA LEGA SAN MARCO
DALLA PRIMA GIORNATA IN TESTA, ECCO IL SESTO SCUDETTO DEI BLANCOS

Dessena pronti via di sabato sera. E se sono tre punti d'oro per il GiGiPiOro lo sono ancora di più per il Real Benfiga. Miki&Roby perdono con Sergio ma si gustano la sconfitta del Uatto. Ed esplode la festa, per il sesto titolo in 12 anni della gloriosa società. Un campionato guidato dall'inizio alla fine, dalla prima giornata a questa che definitivamente scuce lo scudo dalle maglie degli Anziani e lo riporta su quelle bianche dei nuovi campioni. Un torneo guidato col piglio della grande squadra, fuggendo da subito con un inizio lampo fatto di cinque vittorie in fila, costruendo un divario importante con tanti gol e mille goleador, gestito poi alla grande fino all'attimo dell'inevitabile calo. Calo che è servito solo a far sperare i detrattori e il Uatto, salvo poi riprendersi e vincere con due giornate d'anticipo. Anche se ad onor del vero, domenica scorsa l'esito finale era praticamente scritto. Vittoria meritata, senza dubbi nè possibili repliche concrete, con 60 gol realizzati ad una media di più di 2 per gara, con troppi bomber per non vincere. Sesto titolo in 12 anni, secondo negli ultimi tre, dopo le stagioni buie del triennio 2004-2006. Una conferma di leadership che va ben oltre la tanto decantata e invidiata fortuna, evidenziando anche meriti, intuizioni, competenza e passione.

2-3 Real Benfiga - Atpc

2-1 GiGiPiOro - Anziani GTV
2-0 Special One - MittaCassano

2-1 Sa(m)udade - Teodor United

51 Real Benfiga
42 Anziani GTV
41 Atpc

35 Special One

34 GiGiPiOro

31 Sa(m)udade
31 MittaCassano
20 Teodor United

Cronaca d'una giornata decisiva. Che è la giornata del Real Benfiga ovviamente, di nuovo campione per la sesta volta nella sua storia, ma anche degli Atpc. Un avversario che ancora una volta dimostra tutto il suo valore. La partita non si gioca su un solo campo, ma su due. Due stadi in cui si incrociano, a distanza, ambizioni diverse, ultime speranze e squadre in grande forma. Partite che inevitabilmente giocano una sull'altra un condizionamento netto. Non possono essere raccontate separatamente, vanno narrate assieme.
Le emozioni hanno inizio subito, perchè pronti via a Terenzano il GiGiPiOro passa con Dessena. Botta inaspettata del centrocampista blucerchiato e tripla esultanza. Terenzano al solito esplode in una gioia incontenibile ma anche un altro stadio si lascia andare alla gioia più sfrenata. E tutto assieme. Perchè il gol del GiGiPiOro vuol dire tanto per il Benfiga ma anche per le ambizioni da secondo posto degli Atpc. Evidentemente Sergio sa che non può esser un favore fine a se stesso, ha più motivazioni e passa con un tocco rapace del redivivo Crespo, una vecchia conoscenza dell'area di rigore. E quando Volpetti sorride beffardo all'ennesimo gol dell'ex, il Quaglia, chiudendo praticamente la questione, gli Atpc segnano ancora una volta, con una bomba di Jovetic, al primo gol su azione della sua stagione. Un gol da spellarsi le mani che però non sta troppo bene ai Blancos. Sconfitti ok, ma con onore. E così Miki&Roby aumentano il passo e accorciano con Rosina, in una dele rarissime giornate sì della sua buia annata, riagguantando un 2-2 che riporta il sorriso più alla Uatta che ad altri, con un grandissimo gol di Balotelli. C'è ancora il tempo per Totti però, che con un dribling in area mette dentro il terzo gol permettendo a Sergione di farsi sotto agli Anziani GTV. Che allo scadere trovano il gol della bandiera con Criscito. Troppo poco e domenica a Feletto andrà in scena l'ignorantissima sfida che potrebbe valere la seconda piazza. Volpetti si porta invece a casa tre punti fondamentali, mettendo un altro mattoncino sulla costruzione d'una salvezza che è ora ad un passo. E al novantesimo, ovviamente, alla BenfigArena è gioia per tutti, col Benfiga che si laurea campione nel modo più ignorante e quindi godurioso che c'è, vendicando lo scudetto dello scorso anno perso per un soffio nel confronto diretto.

E al quarto posto rialza la cresta lo Special One. I cambi sono decisivi in una giornata no del MittaCassano. Mentre Antonio Cassano scalda la panca, da quella dei Blues si alzano Valdes e tutta l'ignoranza e la strafottenza di Vincenzone Iaquinta. Sono dei due subentrati le reti della vittoria. Un 2-0 secco, che da adito a poche recriminazioni da parte degli ospiti, matati in una Londra che prova a chiudere il campionato senza peggiorare il risultato della scorsa stagione. E se per Pierlu la salvezza non è ancora matematica ma comunque vicina, per Pino&Marco la rincorsa si compromette maledettamente. Raggiunti anche da Samu, la coppia del MittaCassano ripiomba nella paura più nera, visto che le prossime due giornate sono tutt'atro che agevoli.

Torna invece al successo la Sa(m)udade, che in casa contro il Teodor United non si fa risucchiare in fondo alla classifica. Non è rilassato Samu, non può esserlo visto che si gioca tutto, ma dalla sua ha un pubblico caldo che lo sorregge sempre e un D'Agostino nel motore che sta facendo un finale meraviglioso impreziosito da una perla dopo l'altra. Teo non offre per nulla il fanco, pareggia con Seedorf che inventa per Matri e gioca bene e compatto. Ma non basta nemmeno oggi per portare a casa un po' di punti, con una linea mediana sovrastata puntualmente. E l'ultima piazza è ora matematica. Mister Della Mora conquista invece una preziosissima vittoria che gli permette di agguantare il MittaCassano, contro il quale ha il vantaggio d'una differenza reti migliore anche negli scontri diretti. Per i neroverdi la fiammella della speranza è tutt'altro che spenta.

MM

7 commenti:

Uatto ha detto...

Due parole che sanciscono il percorso di quest'anno:
CHE BEFFA!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Anziani ladri.
Special One

Anonimo ha detto...

La società Special One comunica che la precedente dichiarazione non è opera sua e denuncia questa falsa testimonianza ad opera di ignoti che ancora una volta dimostrano come la Lega sia manovrata e manipolata a piacimento di chi ovviamente vince, o eventualemtne di chi ne trae indiretto beneficio.
Lo Special One ribadisce il suo supporrto agli Anziani GTV con i quali ha conquistato un FantaEuropeo e si augura che il Trivela possa al + presto tornare a calcare i campi di calcio...magari regionali, in modo da passsargli sopra con una mietitrebbia!

The Real Special One

Uatto ha detto...

Chi scrive Anziani ladri merita solo di arrivare terzo in classifica....
Pierlu grazie del sostegno....

Anonimo ha detto...

Special One squadra di picconatori. Il Trivela ci va giusto bene.
Pierlu merda.
ANZIANI GTV

Miki ha detto...

Sempre noi 4 polemici ignoranti. Pochi ma buoni però!;)
Uatto: ma che beffa cosa? Sarebbe una beffa se uno vince con un uomo e 10 comparse...un po' come fa l'Inter.
Pierlu: ma che manovre e manipolazioni. è solo la tua vena ignorante occlusa che ti fa spender tutto per uno Zar appassito e un Trivela rincojonito. E non dando la giusta fiducia al vero grande campione d'ignoranza Vincenzone!
Il FantaEuropeo era una beffa vedi, coi punti vittoria a tavolino!

Uatto ha detto...

Prendo le distanze dall'utente anonimo che si firma con il mio nome...Quindi Pierlu non disperare...il nostro sodalizio continua...
Miki, che beffa che hai vinto lo scudo uccidendo il campionato dalla prima giornata...
il fantaeuropeo è stato vinto da due persone che hanno confermato la loro "leadership che va ben oltre la tanto decantata e invidiata fortuna, evidenziando anche meriti, intuizioni," e ignoranza q.b.....
quindi vittoria meritata alla grande!