![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgWZ2Yp6mTsPdR9QmtxtM1kzRIXFzeJBDh-SX5myLNIrj3yfvMyLJav2M6jW4gVSzlnGJ0K04VCJrkUWoDbqY68i4jZjsAH5fc_HuPOKTk0EhrdON0MtZBSmNM_53FPIpBkBVik1elhllhD/s320/tiribocchi.jpg)
2-3 MittaCassano - Real Benfiga
2-3 Anziani GTV - Atpc
0-2 Teodor United - Special One
2-0 Sa(m)udade - GiGiPiOro
54 Real Benfiga
44 Atpc
42 Anziani GTV
38 Special One
34 Sa(m)udade
34 GiGiPiOro
31 MittaCassano
20 Teodor United
Il Real Benfiga, dopo la dolce sconfitta per 2-3 in casa contro Sergio, festeggia con tre punti il fresco scudetto, dopo una settimana di festa e bagordi. Vittoria che legittima ancora di più il trionfo blanco potando il divario in avanti a 10 punti. Vittoria conquistata grazie ai tre bomber della stagione: Di Vaio, Gilardino, Milito. Assisititi da un Rosina in gran forma e da un intramontabile Nedved. Una grande partita che suona però come una condanna su un MittaCassano affranto, che gioca a viso aperto senza demeritare, ma non può nulla contro lo strapotere avversario nonostante l'iniziale vantaggio firmato da Zapata e il momentaneo pari di Brienza. Se Miki&Roby non regalano punti ad un avversario assetato, Pino&Marco ora si trovano in una situazione parecchio scomoda. Tre punti sotto la coppia Samu-Volpetti, con la prospettiva di un match durissimo alla 28^ contro i lanciatissimi Atpc.
Sergio in trionfo. La vittoria a Feletto pesa come un macigno sulla corsa alla seconda piazza. Gli Anziani entrano molli, concedono molto dietro con Garics e Mellberg impresentabili, subiscono le tre reti avversarie, con Ambrosini e Tiribocchi ispirati dal solito stantuffante Vargas e un Julio Cesar che salva il salvabile. Sullo 0-3, il Uatta ha uno scatto d'orgoglio, che arriva grazie agli uomini scudetto della passata stagione. Cambiasso-Ibra, 2-3 ma non basta. Cocente arriva la delusione mentre gli occhi quasi lucidi e increduli del pelato fantallenatore osservano esultante ed estasiato Mister Venturini, che in un campionato a lungo sofferto si sta ritagliando un record importante, un girone intero di sole vittorie. Ne manca una sola e vorrebbe dire secondo posto, prima della partita della stagione in Edera.
E il quarto posto è blindato. A meno 4 dal Uatto e a più 4 su Samu e Volpetti, lo Special One in formazione rimaneggiatissima ha la meglio sul solito Teodor, ormai desolatamente ultimo e che è sembrato non sia nemmeno uscito dagli spogliatoi. Ma l'avversario molle non cancella i meriti dei Londoners, apparsi compatti e ordinati con un 4-3-3 efficace. Difesa arcigna con un Panucci letale anche in zona gol per lo 0-1. Poi ecco finalmente un ispirato Mancini, campione latitante per tutto l'anno, che serve al trascinatore del momento Vincenzone Iaquinta la palla dello 0-2 che chiude ogni discorso. Ordinaria amministrazione poi nella seconda frazione, con Pierlu ormai sazio e soddisfatto che chiuderà domenica a Londra contro una Sa(m)udade che gli farà visita alla ricerca di almeno un punto: quello salvezza.
Sa(m)udade che si trova in una situazione molto più piacevole della scorsa settimana, grazie al solito D'Agostino, vero match winner della sfida a Volpetti. Il GiGiPiOro in un attimo ripiomba nell'incubo e non chiude la questione salvezza, anche se tre punti sul MittaCassano e la prospettiva di chiuder a Terenzano contro un Teodor senza stimoli non è certo da buttar via. Ma oggi l'11 di Volpetti è apparso opaco e lontano parente della bella squadra ammirata negli ultimi mesi, ancor più opaco se raffrontato all'avversario di Edera, che viaggia come un treno. E poi i meriti, molti, di Della Mora. Chiusissimo in un 3-6-1 quest'anno molto utilizzato, Samu trova il solito D'Agostino e chiude ogni spazio a Vucinic, unico a farsi pericoloso tra gli ospiti. Poi i neroverdi tiranneggiano in mezzo al campo con due uomini in più e regalano a Cavalicco tre punti vitali. Domenica a Londra, senza l'orecchio alla radiolina basterà anche un pari per una salvezza che comunque sarebbe ampiamente meritata.
MM
6 commenti:
ri-beffa.....perso anche il secondo posto per un assist ignorante di Vargas.....
poi vedi che non solo il pres ha culo...anche chi è secondo in classifica.....
per vinvere tutto il girone di ritorno si può avere solo culo.....
;-)
tanto vinci anche l'ultima...sempre se in settimana non ti si rompe lo sboccato e vargas...
auguri!!!!
sbrego!
c'è la possibilità che oltre al culo io e sergio abbiamo squadre un po' più forti della tua? immagino la tua ignoranza non te lo faccia ammettere. ed è giusto così! se fossi buonista con me e sergio che gusto ci sarebbe?! viva l'ignoranza! intermerda ;)
cioè mi stai dicendo che vieira e rosina sono più forti di ASAMOAH...
o gila e totti sono più forti di PAPAWAIGO......
o trovami uno più forte del Carrozza nelle vostre difesacce...
Uatta... CIUF CIUUUUUUUUUUF... è passato il tir!!!!
Atpc
Speriamo che in questa settimana non deragli prendendo sotto in sequenza:
totti che sosta sui binari per una pubblicità.
Vargas che cerca di salvarlo.
Jovetic che si butta gratuitamente....
Speriamo che Jovetic non venga per quello ammonito per simulazione.
ATPC
Posta un commento