lunedì 26 ottobre 2009

QUINTA GIORNATA


Nesta che segna una doppietta è un evento unico, non semplicemente raro. E quindi Sandro, che se solo gli infortuni non si fossero accaniti su di lui sarebbe stato all'unanimità il miglior centrale italiano di tutti i tempi, va in copertina assieme ai LondONErs, che colgono la prima vittoria stagionale, rinfrancati dalla cura del pres Comino, che ha strigliato mister e squadra in ritiro a Londra dopo il derby perso. Intanto il Real Benfiga vince in casa Atletico e va in vetta, superando Samu fermato sul pari dal Teodor. Sergio batte invece nettamente Uatta e lo stacca.

1-1 Teodor United - Sa(m)udade
3-0 LondONErs - Toftingham Forest
0-2 Atletico Milanello - Real Benfiga
2-0 Atpc - Anziani GTV

11 Real Benfiga
10 Sa(m)udade
10 Atpc
7 Anziani GTV
5 Atletico Milanello
5 Toftingham Forest
3 LondONErs
3 Teodor United

Il Real Benfiga ritorna a guidare la classifica e coglie il primo successo in trasferta dopo due pari. Miki&Roby passano con decisione e senza troppi patemi sul campo dell'Atletico Milanello, tradito oggi da Pato e Ronaldinho, poco incisivi. In maglia blanca invece, il Pazzo mascherato continua la sua luna di miele col gol e ispira Floccari per il gol della sicurezza. In una giornata in cui Diego e De Rossi non accendono mai la luce, i campioni in carica trovano tre punti davvero importanti e si riprendono la testa della classifica in solitaria confermando d'esser squadra ostica e con mentalità vincente. Per Pino&Marco, dopo la bella vittoria col Uatto, arriva uno stop netto e inaspettato.
Match emozionante al di là dello striminzito 1-1 finale tra Teodor United e Sa(m)udade. Teo continua a dover rimandare la prima gioia in campionato, punito oltre misura dall'errore fatale di Quagliarella dagli undici metri. Fa da contraltare la grande prestazione di Frey, oggi decisivo nella conquista del punticino gialloroneroverde. Infatti, se Teo fa di più con un grande Snejder e il Tir che ripaga la fiducia accordatogli, Samu si salva grazie alla fortuna e al suo estremo difensore. Il pari finale è un punto guadagnato dalla Sa(m)udade, che ha sofferto per lunghi tratti. Appuntamento con i tre punti rimandato invece per lo United che si trova ora ultimo in griglia.
Sfida caldissima, sfida di sfottò, proclami, polemiche. Stiamo ovviamente parlando di Atpc-Anziani GTV, una partita che inizia ben prima del weekend e non si esaurisce mai al novantesimo. Sergio ci arrivava senza capitan Totti, Uatta senza il bomber Milito. Ma gli Atpc quest'anno possono contare anche su Cassano, una fucina di giocate di classe. E proprio Fantantonio si prende la scena, ispirando anche Nenè, bomber che veniva dalla panca. Il 2-0 è netto, non prevede alibi per una GTV in difficoltà in tutti i reparti, ballerina dietro e spuntata davanti, brutta copia della squadra vista negli ultimi tre anni. Con questi tre punti Sergio resta in scia al Benfiga nuova capolista e aggancia al secondo posto la Sa(m)udade.
Prima vittoria dell'anno per i Blues. E davvero non si può non parlare di "effetto-Comino"! Il presidente predica voglia e gioco offensivo, contesta e motiva il proprio mister Seidita e nonostante alcuni errori in formazione (D'Agostino preferito al dinamico pesce-Palombo) non solo i LondONErs infliggono una lezione a Volpetti, ma per la prima volta non subiscono reti e festeggiano addirittura una doppietta di Nesta, di certo non proprio avvezzo a tali prodezze nell'aria di rigore avversaria. Il 3-0 suona davvero male per il Toftingham, arrivato a Londra con tante speranze e obbligato a tornare a Terenzano con la seconda sconfitta di fila e una classifica ora di certo non lusinghiera per chi è partito con i favori della critica.
MM

3 commenti:

Anonimo ha detto...

... and sorry!
we have already put the arrow!!!!!

Mister LondONErs

Anonimo ha detto...

Complimenti al pres che ha messo la foto più brutta che hanno fatto a Nesta dall'età di 6 anni.
ATPC IN VOLO VERSO LA VETTA

Anonimo ha detto...

il titolo di questa giornata e': CORSIA DI SORPASSO!!!! Andiamo a prenderci la coppa!!

Commento per gli ATPC...ah Messner...ma vaffanculo va!!!

BTW si dice che il presidentissimo sia molto intimo con Marrazzo!!