![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh3T57AQo2NHF9ui4hX4fArb5hTILdhyhkVhruP7zUnne9jCuS5VhT5tPVokM11b2scJ1OrmeqPw148w5-xDpHZef4Esy3Tq-5DkbB6uPiQyp-QYEB0PMrmM-Uae6ktcAYjDZ1yYSY-f7pq/s320/palladino01g.jpg)
GRUPPO A
0-1 Toftingham Forest - Anziani GTV
1-1 Atletico Milanello - Sa(m)udade
10 Sa(m)udade (72,5)
10 Anziani GTV (68,7)
8 Atletico Milanello (70,8)
5 Toftingham Forest (67,9)
Poche emozioni in un match che l'Atletico avrebbe dovuto solo vincere. Invece in campo si vede soprattutto la Sa(m)udade, indubbiamente in un momento d'oro. Di Natale dopo lungo digiuno sblocca la partita e praticamente sgonfia ogni velleità del team di Pino&Coz. Il resto è accademia. Samu giochicchia, anche il pareggio basterebbe per il primo posto, l'Atletico ci prova senza convinzione. Gila e Asamoah sfiorano addirittura il colpo del ko. Che non arriva. Arriva invece l'inutile pareggio dei padroni di casa, che tornano un attimo a sperare nel miracolo. Fino alla notizia del rigore di Milito a Terenzano. Lì, l'undici di Pino&Coz perde animo e coraggio, chiudendo gli ultimi spazi ma ottenendo solo un inutile pari in cui mister Della Mora è invece soddisfatto. Per lui, prima volta in semifinale. Meritatissima.
E alla fine dopo secoli bui torna il sole su Feletto. Sole che arriva da Terenzano, dove la GTV vince, non convince, ma passa il turno. Ed è tutto quello che davvero conta. La vittoria, seppur striminzita, non è assolutamente rubata, anzi, ma oggi il Toftingham sembrava davvero non esser sceso in campo. In dieci, senza grinta, rassegnato ad un destino avverso che elimina subito la squadra detentrice dell'Edera. A pochi minuti dalla fine arriva come un dono del destino il rigore che il Principe non può sbagliare. Come invece fa Eto'o, lanciato solo davanti al portiere avversario. Il camerunese sbaglia, il Uatta esulta. Gli Anziani passano così il turno. Sergione, come prevedibile, ad attenderlo in una doppia sfida ricca di astiosità.
GRUPPO B
0-1 Real Benfiga - Atpc
1-1 LondONErs - Teodor United
18 Atpc (74,1)
7 Real Benfiga (72,5)
7 Teodor United (69,3)
2 LondONErs (68,5)
Decide Diego d'estate. Decide la dea bendata. Come? Decide Diego perchè è stato lui a segnare il gol che quest'estate era valso il 4-2 del Real Benfiga contro il Teodor United. Decide la fortuna perchè Teo va a mezzo passo dalla semifinale, intravede la gioia, poi sprofonda nel dramma. La qualificazione di Real Benfiga e Teodor United si giocava su due campi, i colpi di scena non sono mancati. Sin da subito si intravedono partite vere, altro che calcoli o favori. Pierlu aveva confermato già lunedì la squadra della scorsa settimana, Teo ci prova in ogni modo. Ma Palladino la mette subito in salita, mentre Miki&Roby sorridono. Sempre 0-0 con Sergione, anche se Perrotta si fa pericoloso. Il tutto volge dalla parte dei Blancos ma il gol di Vucinic pareggia i conti a Londra. Mentre tutti gufano l'uscita dei temibili biondi della Lega, Teo non riesce proprio a segnare quel benedetto gol che vorrebbe dire vittoria e passaggio del turno. Sempre nell'aria, ma non arriva. Mentre gli Atpc sfruttano gli svarioni di Cannavaro e i regali di Gastaldello e si portano a casa un 1-0 non troppo cercato ma utile per raggranellare il massimo gruzzolo di fantamilioni raggranellabili. A Londra invece escon tutti cupi. I LondONErs per aver fatto un favore ai cugini, Teo per un'eliminazione che due settimane fa era data per scontata ma che infine risulta beffarda per come s'è materializzata. Certo in semifinale, come in campionato, servirà tutt'altro Benfiga per spaventare questa Sa(m)udade-meravigliao.
In Coppa del Nonno invece, sfide tra Toftingham e Teodor, mentre i LondONErs se la vedranno con l'Atletico Milanello.
MM