lunedì 2 novembre 2009

SETTIMA GIORNATA


Hamsik si prende la copertina, ma oggi avrebbe dovuto dividerla con l'altro assoluto protagonista di giornata: Marco Marchionni. I due centrocampisti danno spettacolo nel tambureggiante 2-2 tra Atpc e Real Benfiga e si meritano gli onori della cronaca. Intanto del pari approfitta Samu che trascinato da Gila espugna Feletto e si laurea campione d'autunno. Teo vince la prima gara dell'anno con i LondONErs decimati mentre impatta sul campo dell'Atletico il Toftingham, ancora discontinuo.

1-2 Anziani GTV - Sa(m)udade
2-1 Teodor United - LondONErs

1-1 Atletico Milanello - Toftingham Forest

2-2 Atpc- Real Benfiga


16 Sa(m)udade (73,1)
15 Real Benfiga (72,5)
11 Atpc (71,8)
9 Toftingham Forest (70,4)
7 Anziani GTV (67,2)
6 LondONErs (70,4)
6 Atletico Milanello (68,5)
6 Teodor United (67,4)

La Sa(m)udade non può certo aver pietà di un avversario in caduta libera, illusosi dopo tre giornate in vetta solitaria e poi ritornato pesantemente sulla terra con quattro sonori tonfi. Dopo la scoppola di mercoledì si chiude la settimana da incubo degli Anziani GTV, che nonostante Milito cadono in casa sotto i colpi di Maicon e Gilardino, facendo sognare mister Della Mora, di nuovo in vetta da solo. La nuova capolista mostra in questo match tutti suoi pregi. Una difesa solida e valore aggiunto assoluto, un centrocampo magari poco spettacolare ma solido, un attacco che non delude mai. E si permettono pure il lusso di lasciare Borriello in tribuna. Al contrario, Uatta sorride solo per Il Principe, mentre mesto mesto raccoglie i cocci dell'ennesima debacle. E la parlantina che per tre anni ha movimentato le polemiche sanmarchesi sembra un ricordo lontano.
Emozionante match in Vial Tricesimo. Atpc e Real Benfiga si affrontano a viso aperto e danno vita ad una gara da spellarsi le mani. Alla fine la delusione è di Sergione che più s'era illuso di portare a casa la vittoria e che vede la vetta ora da 5 lunghezze. Il Benfiga invece trova un pari prezioso, sorpassato sì, ma comunque appiccicato alla vetta. La partita si decide in mezzo, dove mister Venturini osa il centrocampo a 6. Una mediana folta e offensiva che mette in difficoltà il Real Benfiga. Trezeguet impensierisce un po' Sergio, come sempre, ma Hamsik è irrefrenabile e la sua doppietta è oro colato, il doppio vantaggio una mazzata. Ma questo Real Benfiga è indomabile, e come un gatto trova la risposta con Perrotta e Marchionni e rimonta fino ad un 2-2 che per come s'era messo il match, suona davvero come una piccola impresa.
Atletico Milanello al terzo pari stagionale, impone l'1-1 anche al Toftingham Forest, salito da Terenzano con obiettivi ambiziosi ma che alla fine si deve accontentare di un punto. Ronaldinho ispira le azioni offensive dei padroni di casa, Volpetz non trova facilmente la matassa ma va comunque in vantaggio con un colpo balistico di Mascara. I padroni di casa però non ci stanno. Pino&Marco trovano quindi il gol di una delle poche e inspettate sicurezze di questo campionato: Yepes. Svetta il difensore e il colpo di testa vale il pareggio. L'Atletico chiude quindi il primo girone nel gruppone che chiude la classifica, mentre manca ancora il salto di qualità Mister Volpetti, che ora tornerà a difendersi la sua Coppa.
Due vittorie non fanno primavera, ma questa è una sconfitta che non ridimensiona troppo i LondONErs tosti degli ultimi tempi. Perchè Teo, che trova finalmente tre punti, deve stavolta ringraziare che l'avversario abbia giocato tutto il match in 10. Se no sarebbe stato pareggio. a causa anche d'una difesa ballerina e disattenta. Detto questo, il Teodor United merita di vincere, trovando due reti importanti con Giovinco e soprattutto con Vucinic, che non marcava il cartellino da ere geologiche. Un recupero importante, se vero recupero sarà. Tra i due gol il pareggio di Floro Flores, che ha illuso per un attimo Mister Seidita, che senza estremo difensore poteva fare ben poco di più di quello che ha fatto. Sono tre punti importantissimi per Teo, che gioioso aggancia gli stessi Blues e Pino&Marco, si porta ad un solo punto dalla GTV e finalmente trova un po' di fiducia.
MM

9 commenti:

Anonimo ha detto...

A casa mia beccare la doppietta di marchionni (8+6) e il primo gol di perrotta in campionato si chiama sfiga, non impresa. Ma quando gira??
ATPC

Miki ha detto...

non è che una doppietta di Hamsik in casa della Juve sia fatto comune e piacevole. Love. M

Anonimo ha detto...

dalle vostre ceneri dei giocaori che si romperanno risorgerò!!!!

Anonimo ha detto...

Aver subito 7 gol in 7 gare e avere 72,5 di media ed essere secondi, come si chiama? io ne ho subiti 9, ho 71,8 di media e sono 4!!!! punti sotto di te. Questa come si chiama?
ONLY ATPC

Miki ha detto...

la media non è autoesplicativa, il tuo ragionamento non regge o regge quanto reggerebbero i miei basati su gol fatti e subiti, su quanto ti ha concesso o meno un avversario, su quanti gol hai subito effettivamente decisivi...cioè un discorso infinito con tutti dati che io ho. ma siccome sei un cazzo di polemico ignorante come piacciono a me il discorso te lo faccio. ma dal vivo perchè è lungo, fazioso, polemico e ignorante e io voglio annoiarti polemicamente il più possibile ;) RB6

Miki ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Miki ha detto...

aggiungo. il primo ha fatto 1 gol meno di me e ne ha subiti 5. dovrei sempre mettere i gol fatti e subiti perchè la media da sola vale poco.
e anche così bisoga vedere. se prendi 5 gol in 2 partite e ne fai 0 vale poco. lo dico per il uatta ;)

SA(M)UDADE 13 5
REAL BENFIGA 14 7
ATPC 12 9
TOFTINGHAM F 9 10
ANZIANI GTV 5 11
LondONErs 10 11
ATLETICO MIL 6 12
TEODOR UNITED 6 12

Uatto ha detto...

La uatta è in silenziosissimo stampa.....
fino alla prossima serie di vittorie..se ci saranno... e sarò ignorante al punto giusto...ovvero TANTO!

Anonimo ha detto...

parlate di numeri e sfiga e combinazioni ecc ecc...ma mi pare ci sia una sola squadra che PALESEMENTE ha meno punti di quanto merita....ed e' ultima!
Pierlu