![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhRG2SNNB5aBIs7JaGJqWqRyCEMfQie6tGw2ozPilkLC75boxKYff1ndP7CjUkOQw5cQv1KWdLErHg6FcEencZbzsoz-KZ6SFjEyDoOozs_yxulwbJK7nIbMr0QxwGCYcbVd5p62_gRIy98/s320/46fdaa6863db4aa266b9c7ef1fd091dd_immagine_l.jpg)
Copertina ancora ad un giocatore della Sa(m)udade, dominatrice del campionato con una prova di forza notevole, in una giornata piena di gol e con il fattore campo che salta in 3 match su 4. Samu inizia l'anno nel migliore dei modi dopo la lunghissima pausa e trascinato da Borriello (ma non solo) vince in rimonta a Terenzano. Resta in scia, ma a 4 lunghezze, il Real Benfiga che vince a Londra il derbyssimo mentre gli Atpc cadono in casa Teodor. Bagarre in fondo con 3 squadre a 10 punti dopo il ritorno alla vittoria del Uatta. Un 3-2 pesante sul campo dell'Atletico.
2-3 Toftingham Forest - Sa(m)udade
1-3 LondONErs - Real Benfiga
2-3 Atletico Milanello - Anziani GTV
2-1 Teodor United - Atpc
23 Sa(m)udade (74,1)
19 Real Benfiga (70,7)
14 Atpc (71,1)
12 Atletico Milanello (70,3)
12 Teodor United (68,7)
10 LondONErs (69,5)
10 Toftingham Forest (69,4)
10 Anziani GTV (67,8)
Vola e non si ferma più la Sa(m)udade, che allunga la striscia di risultati positivi. Borriello, Gilardino, Sculli. Un'onda anomala e un grappolo di gol che rimontano l'iniziale vantaggio firmato da Balotelli e permettono alla capolista di iniziare il nuovo anno con un poderoso 3-2 a Terenzano, che costringe Volpetti all'ultimo posto. Ma quel che vale davvero è il segno che Della Mora da al campionato e alle ineguitrici. Il segno netto e inconfondibile di potenza e "fame". Il segno del leader che con un terzo del torneo alle spalle è inconfondibile: la Sa(m)udade è quest'anno la squadra da battere, a questo punto la favorita. Perchè è solida e con un attacco ricchissimo di bomber. E pensare che Di Natale era fermo ai box. A mister Volpetti non basta una prestazione generosa, con un Chiellini impeccabile e Balotelli e Pandev che provano a non far pesare l'assenza di Eto'o. Ma oggi non ce n'è e a Cavalicco il pignarul è ancora più alto.
Segue, seppur a distanza, il Real Benfiga. Miki&Roby ritrovano la vittoria dopo un lungo periodo negativo e restano in scia. La vittoria nel derby ha sempre un gusto particolare ed espugnare Londra non è mai cosa facile. Ma stavolta la mano del presidente Comino non riesce a "svegliare" i LondONErs, che vengono affondati dalla doppietta di Floccari, a cui l'aria della Città Eterna sembra già aver fatto molto bene. La difesa blanca traballa e concede il gol della bandiera ma ci pensa poi Perrotta a rendere il risultato bello tondo. I Blues non riescono davvero ad ingranare, la sconfitta nel derby peggiora di certo il clima, caldissimo nonostante la stagione invernale per nulla mite. Per i campioni in carica tre punti preziosi per non scucirsi troppo presto lo scudetto dal petto, che danno fiducia in un momento decisivo della stagione in cui la capolista viaggia veloce.
Il Teodor United vince e convince contro gli Atpc, vendicandosi delle beffe subite con un gol di Thiago Silva che rompe l'equilibrio di un 1-1 risultato dalle prodezze di Quagliarella e Barreto, ispirato da un Cassano ritrovato. Il difensore rossonero, pupillo del presidente Naliato, permette così ai padroni di casa di festeggiare una vittoria di prestigio, facendo esplodere di gioia lo stadio di Via Soffumbergo e rendendo sempre più schiacciata la classifica dietro alle due compagini di testa, con 6 squadre in 4 punti. Se il Teodor conferma d'esser una squadra ostica se tutto gira per il meglio e Sneijder va in campo, gli Atpc pagano oltremodo la giornata no della difesa (non un novità) e la luna buona dell'avversario di questo pazza Epifania di calcio.
Espugna il campo dell'Atletico Milanello il Uatta. Inizia il 2010 come meglio non poteva l'affranto e insultato fantallenatore che con Mutu recupera anche orgoglio e un po' di fiducia. Ma soprattutto ritrova la via del gol, resistendo alle bordate di Cavani, agli spunti del Dinho e ad un BigMac sempre fastidioso. Oltre a Mutu, tanti rigori. I gol dei Felettiani sono firmati sempre dagli undici metri da Pizarro e Kolarov, mentre Dinho ne sbaglia uno dei due a sua disposizione. L'esultanza uattesca non può che essere ignorantissima dopo mesi e mesi di vacche magre. 2009 alle spalle, GTV bella in tutti i reparti. E così gli Anziani restano in coda ma in bella compagnia, mentre Pino&Coz non riescono a prender il volo nonostante l'ennesima prestazione convincente.
MM
6 commenti:
Uatto&Rigori = SUPER ANO
Sponda ANO
Rigore per la Roma, per fortuna che è Totti il rigorista, ma porca puttana non c'è e tira Pizarro...+3
Rigore per la Lazio, Rocchi e Zarate si litigano la trasformazione e tira Kolarov...+3
Sponda SFIGA
Rigore per il Milan, tira "il merda" dinho, parato -3
Rigore per il Milan, tira "il merda" già citato: gol +3
Rigore per il milan procurato da "il merda", ma pensa bene di cedere a quel mona di huntelaar!!
Senza dimenticare il mani di Quaresma e quindi il mancato +3 di Marcolini
l'inCOZZatissimo marco
Tranquillo Marco. Purgo io la uatta domenica per vendicarti con l'intramontabile C.Doni.
PS: bello il commento, specie quando c'è scritto che ho una difesa di merda nonostante questa settimana i voti siano stati 6- 6- 5,5. E non si può fare niente se gli inviati mettono 6 a criscito che ne prende 5 dal milan e 7,5 ad almiron; ma almeno così teo eviterà di rompermi le balle e tirare fuori sempre la stessa storia di un 8,5 rubato da stankovic (senza aver visto la partita e nonostante avesse segnato da centrocampo).
La resistenza contro il potere
degli ATPC
sottolineo il mani di quaresma. intermerda.
io sottolino l'ano che ha avuto il uatto!
sempre incozzatissimo
Quando non mi segnano mi sta bene.
Quando mi segnano ho culo.
Siete dei lamentosi del cazzo!!!!!
Siete tutti avanti a me...non rompete i maroni.....
Rompeteli a chi è in alto in classifica...
Sottolineo che la Juve ne ha prese 3.
e a meno 12 fa freddo......
juventini mettete la sciapa e la cuffia....siete al gelo!!!!
Posta un commento