![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgYl8YaJ47ViYgBukm3Y8SngYlXgl489Rpc5JLc382LnE0X5SEpT_LM8JBrLjieUEPpZdZb2E5Gmg02G4G8dzIPJo4LPiU_ojk7AYx7Nv0Uk15-ZiZv7evTXbKQflTMNANPxjocZgIvfcbf/s320/culo-perfetto_zoom.jpg)
3-1 Atletico Milanello - Sa(m)udade
1-0 Atpc - LondONErs
1-0 Anziani GTV - Toftingham Forest
1-1 Real Benfiga - Teodor United
31 Atletico Milanello
29 Sa(m)udade
27 Atpc
26 Anziani GTV
23 Real Benfiga
23 Teodor United
19 LondONErs
13 Toftingham Forest
Pino può davvero dire che quest'anno aver creduto nel Dinho è stata un'intuizione geniale. Tutto suo l'affare, l'azzardo gli sta andando benissimo. Anche se molti meriti vanno a chi la squadra la mette in campo, il Coz, statistico della società, freddo al punto giusto, certosino nelle mosse. E in tre giornate lo scacco è matto: da meno 7 a più 2. Un terribile incubo per Samu. In tre giorni due batoste, una fortunosissima, quest'ultima netta, inflitte all'ex dominatrice del campionato. Tutti i botti nei recuperi. Cavani per i padroni di casa. Ma poi Gila e Di Natale a mostrare l'orgoglio gialloroneroverde. Inutile, causa lo show del Dinho e il sigillo mortifero di Pato. Ora alla coppia che non scoppia il ruolo di capolista e, vista la forma, anche quello di nuova favorita. Un ruolo scomodo, ma che l'Atletico Milanello proverà ad interpretare al meglio.
Al terzo posto, assolutamente in lizza per lo scudo, restano gli Atpc. Sergione fa fuori i LondONErs, appannati, in dieci uomini, con l'Amauri da 4 della vigilia di Natale. Hamsik e Cassano sono pericolosi solo da fermi, Antonio lascia in dote un gol pesante e decisivo: 1-0 fortunoso e Blues affondati. Pierlu resta penultimo perdendo un punto sulla zona salvezza, mister Venturini invece, nonostante ora sia senza tridente titolare per un po', resta attaccato alla speranza di recuperare terreno. Samu che sembrava lontanissimo è solo a due punti, Pino&Coz non sono a distanze siderali. I rossi Atpc sono in ballo, vedremo che passi saranno in grado di mostrare. Pierlu poteva poco oggi, ma è da dire non gliene va bene una. In attesa di un derby fondamentale, che potrebbe sancire il definitivo ingresso dei campioni in carica nella lotta per non retrocedere.
Ed ecco il match incriminato. Uatta fa come al solito il minimo indispensabile e l'avversario di turno gli da una mano. Stavolta a Volpetz non bastano Eto'o e Di Vaio per compensare il giocatore in meno e per sfondare il muro difensivo della Uattella ignorantella. Stefano spronfonda negli abissi della classifica, sempre più ultimo e desolatamente affranto. Terenzano non meritava questa stagione, non avrebbe mai potuto immaginare tali difficoltà. Gli Anziani senza uomini gol colgono un'altra vittoria, mettono fieno in cascina e s'allontanano dal sesto posto. Ed incominciano a pensare davvero, che qualcuno lassù gli voglia bene. Con queste premesse, con la Dea più bella dalla propria parte, ogni impresa diventa a portata di mano. Replica ignorante in arrivo, ci scommettiamo.
Teo non riesce a compiere un altro scalpo ai danni di Miki&Roby, nonostante il Quaglia allo scadere ci abbia provato. Ma non basta, se non a pareggiare la rete di Burdisso che sancisce l'1-1 finale. Ci può stare, nessuna delle due meritava davvero i tre punti. Ma il risultato non serve a molto. Entrambe le squadre restano vicinissime alla penultima posizione e vedono chiudersi sempre più la speranza, ora un lumicino, di togliersi delle vere soddisfazioni in campionato. Ma se almeno Teo ottiene un punto su un campo difficile, il Real Benfiga non riesce davvero a riprendersi, con due sole vittorie nelle ultime 10 partite.
MM