lunedì 15 febbraio 2010

SEDICESIMA GIORNATA


Pazzo cecchino infallibile colpisce la capolista, che si risveglia oggi col mal di testa di due brutte sconfitte consecutive contro il Real Benfiga. E si avvicinano minacciose alla vetta l'Atletico in salsa Riise e gli Atpc. In coda, i LondONErs dominano la Uatta e ritrovano Amauri.

2-1 Real Benfiga - Sa(m)udade
0-2 Anziani GTV - LondONErs
2-1 Atpc- Toftingham Forest
3-0 Atletico Milanello - Teodor United

29 Sa(m)udade
25 Atletico Milanello
24 Atpc
22 Real Benfiga
20 Anziani GTV
19 Teodor United
16 LondONErs
13 Toftingham Forest

Dura a morire il Real Benfiga, non vuol mollare con largo anticipo lo scudetto che orgogliosamente porta ancora sul petto. E dopo il match capolavoro in Coppa Edera, serve un altro dispiacere alla Sa(m)udade. Una bella partita, viva e tesa. Di Natale, sempre lui, porta avanti la squadra che con merito sta guidando il campionato. Ma non basta. Perchè l'orgoglio dei Blancos è materializzato in reti da Pazzini e Floccari, sostenuti da un Diego finalmente degno della sua fama, dalle sgroppate degli uomini di fascia e da una difesa solida guidata a sorpresa da Sorrentino al posto di Buffon, una mossa azzeccatissima. Samu raccoglie i cocci e vede le dirette concorrenti avvicinarsi, anche se il margine resta e i match di domenica e mercoledì (recupero 10^ giornata) contro l'Atletico potrebbero rigettare indietro un avversario. O riaprire definitivamente tutto quanto.
Atletico che si prepara al big match passeggiando sul Teodor, mai in partita. Purtroppo per Teo, l'ex Dinho e Ambrosini chiudono subito il match, Riise si conferma in uno stato di forma strepitoso e trova ancora il gol. 3-0 pieno e pesante. Giusto per quello che s'è visto in campo, con una partenza lanciata di Pino&Coz che ha tramortito sin da subito schemi e speranze di Teo. Lo United ha ora però la prospettiva d'un doppio match col Real, un avversario con cui quest'anno s'è sempre tolto le sue soddisfazioni. Gongolano Pino&Coz, che incominciano a crederci davvero, grazie ad una difesa sempre più sorprendente, a classe e grinta in mezzo che ne avrebbero da vendere. E se Pato torna ad essere decisivo...beh...ogni traguardo potrebbe diventare alla portata.
Tutt'altra forma ha la vittoria di Sergio, ma i tre punti valgono comunque e sono pesantissimi. Registrata la difesa con Samuel, ancora tra i migliori, gli Atpc passano con Nené, salvo poi subire il grintoso ritorno del Toftingham, trascinato dalla grinta dell'eterno ragazzino Alessandro Del Piero. Il pari sarebbe stato il giusto risultato per i Terenzanini, che ci hanno messo la solita grinta. Ma Zapata e Mantovani compiono il patatrac che regala il successo ad un incredulo Venturini, omaggiato per la seconda volta di fila dalla sgarrupata difesa di Volpetz. Se gli Atpc in questo modo restano attaccati al treno scudetto e sperano in un altro stop della capolista per avvicinarsi ancora di più a quel primo posto che non hanno mai spesso di agognare, depresso Stefano perde l'ennesimo treno e resta ultimo. Alla disperata ricerca di quella continuità che quest'anno non s'è mai paventata.
Sospiro di sollievo in casa LondONErs, tornano le nuvole a rabbuiare il cielo di Feletto. Infatti Pierlu passa come un tornado in casa degli Anziani, che seppur schierati con un attento 4-5-1, cedono sotto i colpi di Amauri, le fughe di Semioli, le magie di Miccoli. Inchinandosi al ritmo forsennato dettato da Palombo e Zanetti, motori di un centrocampo che non delude quasi mai. I Blues riescono così a staccarsi dal fondo e dimezzare lo svantaggio da Teo, sesto in classifica. Se l'attacco si mette a funzionare, Pierlu potrebbe recuperare parecchie posizioni, perchè il resto della squadra c'è. Uatta, invece, dopo 4 vittorie e un pari con l'aggiunta della vittoriosa semifinale di Edera, riassapora l'indigesto sapore della sconfitta e s'affida alla speranza di poter schierare al più presto la temibile coppia Milito-Toni.
MM

1 commento:

Uatto ha detto...

Chiedo cortesemente al coz di finirla di gufare sulla mia rosa...anche se non lo scrivi so che lo fai in silenzio nel buio della tua cameretta.....perchè in questa settimana anche il gambero mi hai fatto fuori......