Nella giornata dei derby, il ritorno in grande stile di Pato coincide con la vittoria corsara di Pino&Coz a Cavalicco e l'Atletico Milanello resta solo in vetta alla classifica dopo tre giornate, approffittando del pareggione nel derby dell'ignoranza. Il Real Benfiga espugna Londra in un derby caratterizzato da macroscopici errori di mister Seidita e coglie la prima vittoria dell'anno. Gli Atpc, invece, belli e sfortunati non vanno oltre il 2-2 contro un bel Toftingham trascinato dalle sue punte.
1-3 Sa(m)udade - Atletico Milanello
2-2 Teodor United - Anziani GTV
2-2 Toftingham Forest - Atpc
0-2 LondONErs - Real Benfiga
7 Atletico Milanello
5 Real Benfiga
5 Teodor United
5 Anziani GTV
3 LondONErs
2 Toftingham Forest
2 Sa(m)udade
1 Atpc
Atletico Milanello a valanga con le sue punte di diamante Pato e Cavani, giovanissimi e decisivi. Senza dimenticare uno Ziegler letale su punizione e il solito illuminante Ronaldinho. La sfida quindi alla Sa(m)udade, aggrappata ad un Borriello purtroppo troppo sostenuto solo da Mauri e tradita invece da un Maicon ancora irriconoscibile, finisce in trionfo per il Coz, alla fine abbracciato dal gordo presidente che saluta tronfio dall'alto della classifica mentre si lustra gli occhi con i suoi gioielli sudamericani. Un 1-3 che suona già come una piccola conferma all'alba della stagione: l'Atletico Milanello quest'anno punta in alto, la Sa(m)udade sembra aver smarrito la verve che nella scorsa stagione l'aveva portata ad un passo dallo scudetto.
A seguire la capolista in tre a 5 punti. Real Benfiga, Teodor United e Anziani GTV che si affrontavano nel derby dell'ignoranza in via Soffumbergo. 2-2 il finale con una GTV convincente col 5-3-2 che limita per quanto possibile Pastore, comunque in gol, e permette agli ospiti di strappare un pareggio importante. Zaccardo risulta un altra volta decisivo, il primo gol stagionale di Robinho compensa l'assenza di Milito. Tra i campioni in carica invece, ancora una bella gara per Pinilla, oltre che per Aquilani, il migliore in campo. Teo conferma d'avere un potenziale altissimo, con tanti uomini gol e la seria possibilità di continuare a recitare un ruolo da protagonista anche nel 2011.
Nell'altro derby di giornata, quello vero e storico, sorpresa Real Benfiga che espugna Londra con uno 0-2 netto. I Blancos colpiscono con Floccari nel finale e giocano una gara ordinata chiudendosi bene in difesa e mostrando una mediana affiatata e solida (escluso Maggio). Complessivamente una buona prestazione senza squilli. Ma oggi basta, perchè Ibra decide di illuminare per un po' il gioco ma di segnare poi nella propria porta e mister Seidita ci mette del suo dimenticandosi un Krasic che avrebbe fatto più comodo in campo che in tribuna. Errore macroscopico dettato forse dai bagordi anticipati del trentesimo genetliaco. Per Miki&Roby tre punti davvero d'oro, in un inizio di stagione a dir poco opaco.
Toftingham e Atpc restano invece ancora senza vittorie. Il 2-2 nel derby della corsia, il terzo di giornata, è un rimbalzare d'emozioni. Prima Eto'o porta avanti i terenzanini, poi pareggia Melo ma il Quaglia riporta Volpetz in vantaggio. Infine Cassano pareggia e Hernanes illude con un'altra profetica prestazione il suo presidente, afflitto dall'ennesima beffa. 2-2 che serve poco a entrambe le compagini, relegate in fondo alla classifica. Ma se per Volpetz è un punto guadagnato e accolto col sorriso, Sergione non la prende bene. Voci di corsia (appunto) narrano d'un dottor Venturini ormai all'amaro (Montenegro), in camicie bianco ma sporco di inchiostro con fogli excel in mano mentre borbottava insistentemente tra sè e sè come un consapevole folle che la teoria della mediana è la soluzione a tutti i mali del fantacalcio, del nostro Paese e forse del Mondo intero e bestemmiando "la Rosea". Maiala e ladra.
MM
6 commenti:
le ultime 5/6 righe sono un capolavoro! Uatta che gioca con la difesa a 5 perchè non ha giocatori un po' meno...
Teodor
Teo che pensava di asportarmi...e invece a momenti prende una beffa clamorosa....
Inceve nessuno dice che lassù in cima c'è il Coz con Pino...non si può vedere.....confido che domenica Sergione e gli ATPC(amente mediani) glielo mettano dove non batte il sole. (leggi nel c.....)!!!
Uatta
stavo giusto pensando ora.....
ma che sfiga ha avuto il Coz che gli si è infotunato il primo giocatore per un mese? certo che per Palacio è una vera disdetta eh....bon dai, l'importante è che non succeda nula a Pato,Cavani,Maxi,Dinho,Palladino,Sculli,Palombo,Almiron,Marchionni,Cassani,Campagnaro e a Zigler...
a Sirigu e Zapata non auguro niete, han già le loro difficoltà.....
Oh, Coz, senza rancore eh.....
oh, Pino....ah no, tu non usi il computer...;-)
Uatta
oh samu...ziegler te l'ha messa nel reto!!
Prendere gol da Ziegler era messo in conto. D'altronde lui ne fa sempre una decine circa all'anno...
Tranquilli, comunque, risorgerò!
P.S. Forse era meglio se confermavo Zaccardo e non Maicon....
Un abbraccio a tutti (molto stretto al collo...)
Samu
A Zaccardo la socistà Sa(m)udade ha proposto la nuova offerta di contratto,ma gli Anziani hanno messo sul piatto un offerta molto più allettante...oltre allo stipendio, una cassa di birra per ogni gol un po' di figa ogni 5 gol...vedrete se non segna ancora..
Ai giocatori d'oggi serve qualche bonus....;-)
Uatta
Posta un commento