![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjeGwI_iHcErXJdk66UvpaSkj_eBwwQV0zsXHrMp3YET5nhu06nOczEpyHy7PRCS-IMEhiccaGmXJb1NNI8FiZWFcdIhiBr2sdJqM2FeVmAfiJYDJ26S14nihaEoISd8kFinc32CoSJOEOC/s320/n677745101_994623_8427.jpg)
giovedì 20 gennaio 2011
RECUPERO NONA GIORNATA
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjeGwI_iHcErXJdk66UvpaSkj_eBwwQV0zsXHrMp3YET5nhu06nOczEpyHy7PRCS-IMEhiccaGmXJb1NNI8FiZWFcdIhiBr2sdJqM2FeVmAfiJYDJ26S14nihaEoISd8kFinc32CoSJOEOC/s320/n677745101_994623_8427.jpg)
TREDICESIMA GIORNATA
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiodHLZEqtc3fjkTReTXWEjumOOTc3e4WYff7ljtq1mnaoA5OehoiYZpP3arleWKQxUYBHmntglNCE_9QzWW6I8sD9yeHiuRZMezGaafmohEBRYgQ8uBib0n4teOFLXL5hOb1N4-n-XQlZ3/s320/milito-inter-chelsea-2-1.jpg)
venerdì 14 gennaio 2011
DODICESIMA GIORNATA
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh81ltlNcxG4QOWexEFS4PxLBO8r5JqRxmR_DoGsQ-H38XojBmU9yXSXU9S5pJeCITTRMP1FE7snHQmiUi8Os6PNll_w5GBgdDhz117WekG5NJ_4OWyqtwsHBdwgEF23sRhci-3oe7OlPFi/s320/l-esultanza-di-edinson-cavani-napoli_16167188_400x300.jpg)
Tifone-Cavani. Edinson s’abbatte come una furia sul Real Benfiga ed è sempre di più capocannoniere. Di Natale e Gila trascinano invece la Sa(m)udade contro i LondONErs. Samu sale al secondo posto e si candida come anti-Uatta, bloccato sul pari dagli Atpc, in lenta ma costante ripresa. Infine, pareggio tutto gol e spettacolo tra Toftingham e Teodor, un 3-3 bello a vedersi ma inutile per la classifica di entrambe.
4-0 Sa(m)udade – LondONErs
3-3 Toftingham Forest – Teodor United
0-4 Real Benfiga - Atpc
1-1 Atpc – Anziani GTV
19 Anziani GTV
15 Sa(m)udade
14 Real Benfiga
14 Atletico Milanello
13 LondONErs
12 Teodor United
12 Atpc
7 Toftingham Forest
Uatta mai in vera difficoltà. Seppur senza grandi goleador, seppur senza squilli, la capolista conferma ancora una volta tutta la sua solidità ed esce da Vial Tricesimo con un punto prezioso in una classifica dove resta in vetta con quatto punti di margine sulla prima inseguitrice, la Sa(m)udade, infangata però in un gruppone di sei squadre in 3 punti. Oggi porta a casa un pareggio per 1-1 nonostante Di Vaio, sempre infallibile, e un Cassano ispirato e ispiratore. Il tutto, grazie soprattutto ad una difesa sempre all’altezza, ma anche alla giornata no del “faro” atipico Hernanes. Sergione forse sperava in qualcosa di più da questo match, soprattutto per dar continuità alla vittoria dell’Epifania, ma seppur penultimo e con un Totti intristito, sembra aver iniziato il 2011 con rinnovata fiducia e buona lena (Uatto, non intendo Sara). Uatta spocchioso continua a condurre il campionato, forte d’una retroguardia quasi inespugnabile e pronto ad un mercato in cui dovrà soprattutto monitorare le mosse delle inseguitrici, vista la comoda posizione in cui si trova in classifica.
Gol a grappoli per Samu, che trascinato dai suoi bomber di razza continua a sperare nella rimonta. Guadagnati oggi due punti sulla GTV, la Sa(m)udade infligge una sonora batosta ai LondONErs, con un 4-0 tondo e pesante. Di Natale ovviamente non può che marcare il cartellino, visto che contro mister Seidita, suo mai celato ammiratore, segna sempre e molto. Poi chiude ogni discorso il Gila, mentre Pierlu s’affida al solo Ibra ma sprofonda a causa di assenze decisive in difesa e bocciature sonore di alcuni giocatori chiave come Chiellini e Krasic. Il doppio passo-falso dei Blues in campionato ridimensiona le aspettative su quella che con il trio degli “ic” Ibrahimovic-Ilicic-Krasic e una difesa solidissima, sembrava la squadra da battere. Infortuni e mercato (vedi Ranocchia all’Inter) sembrano aver bloccato il team guidato da Mister Seidita. Al contrario, Samu si rifà immediatamente del passaggio a vuoto a Terenzano, e con il secondo posto lancia la sua sfida alla Uatta. Se la capolista appare più tosta e cinica, i gialloroneroverdi possono di certo vantare il parco attaccanti indubbiamente migliore di tutta la Lega. E una voglia immensa di riscattare la delusione dell’anno scorso.
Grazie alla giovanissima ma strepitosa coppia d’attacco composta dall’uruguagio Cavani e da Pato, Pino&Coz riprendono aria schiantando a domicilio i Blancos. Salutato Ronaldinho, senza grosse lacrime in realtà, l’Atletico Milanello trova il primo successo del 2011 e vince alla grande in via Monte Grappa. La partità ha due veri protagonisti, uno in positivo e uno in negativo. Cavani, appunto, perfetto e cinico con i suoi tre strepitosi gol, e Juan, autore di una partita (anzi di un tempo) imbarazzantemente pessimo. Il brasiliano, infatti, troppo brutto per essere vero, compie una scelleratezza dopo l’altra e condanna la sua squadra anche al di là della vena realizzativa di Edison e del Papero. Praticamente in dieci contro dodici, i Blancos crollano letteralmente e appaiono sempre più simili alla squadra che l’anno scorso finì sesta in campionato. Anche perchè davanti, tutti i gol sembrano sulle spalle di Pazzini, troppo davvero troppo poco per competere ad alti livelli. Pino&Coz esultano per una prestazione corsara da ricordare, che vendica la batosta ricevuta in coppa e permette all’Atletico di risollevarsi e raggiungere proprio il Benfiga in classifica. E con quei due satanassi davanti, poi, ogni sogno è possibile.
Gol, gol e gol. E rimpianti. 3-3 tra Toftingham e Teodor e alcune conferme. Volpetti sembra rinato col nuovo anno dopo sei gol in due partite. Teo paga la sfortuna di troppi gol contro, ma conferma con questa prestazione di esserci eccome, nonostante il ritardo in classifica. I campioni in carica esultano ancora grazie al centrocampo di fantasisti, con Diamanti e Giovinco goleador, e col solito Vucinic, che infondo non tradisce quasi mai. Ma anche i centrocampisti di Volpetz non tradiscono, con un Cambiasso doppiettista d’eccezione e con Sanchez, il Nino sempre più meraviglioso e imprendibile tra le linee. Insomma, tanto tanto calcio champagne in questo 3-3 per palati fini (non mi sto riferendo al presidente della Camera, Uatto). Ma in conclusione solo un punto per entrambe. Un punto inutile a Volpetz che resta relegato in fondo alla classifica e manca l’occaisone per avvicinarsi a quella terra di mezzo occupata da sei compagini. Ma un punto inutile anche per il Teodor United, che non riesce a trovare la vittoria del rilancio per difendere il titolo conquistato l’anno scorso.
MM
venerdì 7 gennaio 2011
LEGA SAN MARCO - UNDICESIMA GIORNATA
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhFIXS5drFAXus9zfM8Fi4tms4kWUp7eutV-1NIrmARznXb703uFPhdWORJwB2p0jnqDihcUmawjomuWZh0Kpb1s5KEnnmn_vJDA6nIghWOiq-fTpl7w5ePHOozJT6Q8fkjE3ePwrMUC3Kv/s320/sanchez_udin_R375x255_03apr10.jpg)