Sa(m)udade - Toftingham Forest 7-6 d.r (2-2 d.t.r e 3-3 d.t.s)
Samu s'aggiudica anche la sua prima SuperCoppa e inizia la stagione come l'aveva finita, alzando un trofeo. Ma il match con Volpetz è tutt'altro che scontato e assolutamente spettacolare, in una girandola d'emozioni e con gol a catinelle.
La partita inizia subito in salita per Volpetz, che aveva giocato e perso contro il Real la SuperCoppa due anni fa. Infatti Di Natale non si smentisce, e dagli undici metri porta i gialloroneroverdi in vantaggio. Dopo 5 minuti un gol in casa dei campioni di Edera e scudettati avrebbe steso un toro, non questo Toftingham evidentemente rinfrancato da un'estate a svagarsi per non pensare alla stagione passata e agli addii pesanti di Sanchez ed Eto'o, le stelle della squadra. Ma Klose e Giovinco non sembrano da meno, invertendosi i ruoli. Il tedescone ispira, la Formica Atomica colpisce, ed è pari! Il secondo tempo continua ad essere emozionante e prima Gila porta avanti di nuovo i padroni di casa, poi è ancora Giovinco, ispiratissimo, a raccogliere lo spunto di Isla ed insaccare il 2-2.
Novanta minuti evidentemente non bastano per assegnare la SuperCoppa, ma nemmeno 120. In una mezz'ora in cui c'è tempo ancora per due gol: 2-3 di Volpetz con FantAntonio, definitivo 3-3 di Paloschi e Samu vicinissimo al 4-3 allo scadere. Ma l'esultanza per Mister Della Mora è solo rimnadata. Infatti, dopo la lotteria dei rigori, è lui ad alzare il terzo trofeo della sua storia, ringraziando Cambiasso per l'errore decisivo, con Asamoah che insacca l'ultimo penalty e corre come un treno ad abbracciare il suo Mister. Da dietro. Ed è godimento vero a Cavalicco!
MM
Nessun commento:
Posta un commento