![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEj-UVUmwRTzz3IdnaVBAT3yPw3sSit_PRtsiD3dNZBqqDXHO2gdyhGHb2HYIM0B9mnjuHG7JawAhNgeFFbwIHcl04HE9KZrTLGmxMEd5kfofhDDGgpPT0gnNvqy5zcDBdCoW3iaSk1bdKvP/s320/images.jpg)
Come si chiedevano i Pooh in una canzone avanguardista, chi fermerà gli Atpc?! Quarta vittoria, punteggio pieno ed è fuga! Nessuno scampo per il Real Benfiga che scende al terzo posto, lasciando il ruolo di prima inseguitrice ai super LondONErs che si sbarazzano di una distratta Sa(m)udade. I pareggi tra Toeftingham e Teodor e Anziani e Atletico contribuiscono a rendere corta la classifica alle spalle della capolista! Una sola certezza: con Di Natale assente, Miro Klose è l'unico grande attaccante che la butta dentro con continuità! Molti i non pervenuti, non solo in questa giornata!
Atpc - Real Benfiga 2-1
LondONErs - Sa(m)udade 3-0
Anziani GTV - Atletico Milanello 1-1
Toeftigham Forest - Teodor United 2-2
12 Atpc
7 LondONErs
5 Toeftingham Forest
5 Real Benfiga
4 Teodor United
4 Sa(m)udade
4 Atletico Milanello
2 Anziani GTV
Premessa: ringrazio la non mail dei calcoli del Coz e avviso che i commenti sono frutto dell'intuito del giornalista!
Sergio gongola, si gira, vede il secondo a –5, sorride e torna a pronunciare quella parola che inizia per s e finisce con –cudetto o –culetto…o entrambe, con beneficio della rima! I blancos assistono all'ennesimo show dei sudamericani del Ventura che colpiscono con Pinilla e "El Frasquito" Moralez, rendendo vana l'ennesima grande prova di Jovetic, profeta nel deserto di desolazione quale è l'attacco del Benfiga. Messi i panni di tour operators, si vocifera che Miki e Roby abbiano organizzato al volo una viaggetto per il Pazzo e gli altri punteri: Fatima, Lourdes e Medjugorje le mete preferite! San Giovanni rotondo in panca, ma pronto a subentrare!
Disfatta in terra d'Albione per la Sa(m)udade! I LondONErs mettono giù una prestazione sontuosa, con mister Seidita che stordisce gli avversari con la famosissima bizona. I difensori attaccano, gli attaccanti difendono, gli uomini di Della Mora non capiscono più niente e nel casino generale spuntano prima Bonucci e poi Campagnaro. Un muro dietro, una certezza come Ibra davanti e il risultato è scritto. Dal canto suo Samu sbaglia tutto…consiglia Conan Doyle e Agatha Christie ai suoi giocatori che uno dopo l'altro, secondo i suoi dettami, collezionano gialli a nastro e, per non farsi mancare nulla, lascia Nocerino in panca mandando giù l'ultimo boccone di pizza gusto capricciosa e maroni!
Anziani e Atletico impattano 1-1 senza grandi emozioni. Da una parte il ritorno al gol di Lavezzi, dall'altra Sculli. Pino e Coz continuano ad aspettare Cavani e Pato, tirando a campare con una buona schiera di centrocampisti che in questo momento risultano fondamentali e fanno guardare al pari come ad un punto guadagnato. Per Uatta e la sua squadra di giovani la classifica si muove, ma senza troppe soddisfazioni e alle porte c'è il derby dell'ignoranza che potrebbe dare una svolta alla stagione.
Sogna il Teodor fino a 10 minuti dal termine, quando l'ex dal dente avvelenato Giovinco colpisce e restituisce un punto a testa ai due allenatori. Per Volpetz Klose è sinonimo di certezza e continua a trascinare una squadra dalle mille risorse e campioni che non molla mai. Dall'altra parte si segnalano il primo pareggio stagionale (dopo i 13 della scorsa stagione), il ritorno di Snejider come faro di centrocampo e l'espulsione di Mister Naliato in occasione del rigore del momentaneo vantaggio esterno, quando richiama Denis per lasciare il dischetto a Candreva. Una decisione che alla fine della fiera regala il gol ed un punto che dà morale ad una squadra vessata di infortuni.
Teo