El Tanque Denis non si ferma più. Nono gol nella sua prima vera stagione da titolare inamovibile in Italia, un momento d'oro che permette a Teo di vincere un match combattuto contro un bel Real Benfiga. Intanto, frenano per la prima volta in stagione gli Atpc, che cadono 1-0 a Terenzano e vedono avvicinarsi pericolosamente i LondONErs, a valanga su quel che resta degli Anziani. Samu intanto prova a rialzare il capo e batte nettamente l'Atletico, ora penultimo.
LondONErs - Anziani GTV 3-0
Teodor United - Real Benfiga 3-2
Sa(m)udade - Atletico Milanello 2-0
Toftingham Forest - Atpc 1-0
15 Atpc
13 LondONErs
10 Teodor United
8 Toftingham Forest
7 Sa(m)udade
7 Sa(m)udade
6 Real Benfiga
5 Atletico Milanello
2 Anziani GTV
L'undici di Sergione oggi fa ben poco, ci prova un po' con Moralez, recrimina sul magnifico gol annullato ad Osvaldo. Era regolare. Ma alla fine Volpetz passa e coglie il colpaccio, solido nella retroguardia con un ritrovato Chiellini, con un Lodi infame dal dischetto, ma col solo Giovinco in giornata sì davanti che basta per far impazzire la difesa atipica, che regala il gol decisivo al Toftingham. Volpetz sale quindi in classifica e infila una vittoria che rilancia la sua stagione, fino ad ora sfortunata nonostante la miglior coppia bomber del campionato, mentre Sergio resta davanti, ma vede il musaccio del Pierlu dietro l'angolo.
Agevolmente, i LondONErs si sbarazzano della GTV e lanciano prepotentemente il guanto di sfida agli Atpc, con cui recupereranno a breve il confronto diretto. Ora i Blues sono a soli due punti da Sergione, e rosicano tre lunghezze in una giornata in cui vincono con estrema facilità, grazie al solito infinito Marchisio, sovrastando letteralmente gli Anziani in mediana, e sfruttando le amnesie difensive di Lucchini e Balzaretti infilati dalle sortite di Lichtsteiner. Un 3-0 bello tondo e meritato che fa sorridere mister Seidita, finalmente competitivo ad alti livelli, mentre fa disperare il Uatto: spuntati, fragili in difesa, gli Anziani GTV sembrano già condannati ad un calvario. Basterà Basta per rialzare la china?
Gran bel match in via Soffumbergo, vinto con merito dal Teodor United ma ben giocato dai Blancos, che oggi potevano ben poco contro gli indemoniati padroni di casa. Infatti, Miki&Roby, che pagano pesantemente le assenze in attacco, rispondono colpo su colpo per quasi tutto il match, salvo poi cedere alla distanza. Denis porta in vantaggio due volte il Teodor, D'Agostino e Veloso rimettono in careggiata il Benfiga. Poi, però, Pjanic trova la via del gol dopo aver piallato sulla fascia Cerci, e facendo passare inosservata la giornataccia di Cissé, regala tre punti e un trionfo importantissimo ai suoi, ora terzi in campionato. La pausa di campionato arriva come una manna per il Real, che senza grandissimi assilli potrà recuperare qualche infortunato. O almeno così sperano Miki&Roby, ora troppo attardati in classifica per permettersi sogni ambiziosi.
Risale anche Samu, che coglie un 2-0 semplice semplice contro Pino&Coz, in un match sentitissimo tra le prime due della scorsa stagione. Quest'anno il match è meno nobile, ma i campioni lo vincono con slancio. Due le chiavi: una difesa ospite che concede di tutto e di più, un Matri maestoso. Ecco la ricetta e il 2-0 dei gialloroneroverdi è servito. L'Atletico, da far suo, paga anche il momentaccio di tutte le sue punte, con Cavani lontano parente dell'infallibile bomber dello scorso anno e il solito inconcludente Airone. Speranze arrivano però dall'infermeria, Pato sembra in rampa di lancio.
MM