Icardi serve il poker, i Blues servono il colpaccio in casa delle capolista. Due vittorie su due per Pierlu contro Pino, campionato apertissimo. Nell'altro campionato, il Benfiga supera agevolmente la GTV, gli Atpc battono la Sa(m)udade per un pelo, mentre il Toftingham fa suoi tre importantissimi punti salvezza contro il Teodor.
Atletico Milanello - LondONErs 2-3
Toftingham Forest - Teodor United 2-1
Anziani GTV - Real Benfiga 0-3
Atpc - Sa(m)udade 2-1
33 Atletico Milanello (35, 17)
32 LondONErs (32, 17)
22 Real Benfiga (28, 21)
21 Sa(m)udade (24, 24)
16 Atpc (20, 23)
14 Toftingham Forest (20, 30)
10 Teodor United (21, 33)
10 Anziani GTV (13, 28)
Impresa titanica dei LondONErs che ne vincono sette su sette nel girone di ritorno e battendo la capolista Pino riaprono tutto. Campioni scatenati oggi, grazie soprattutto ad un bomber scoperto nel match più importante di questa prima parte della stagione: Icardi. Il giovane centravanti argentino, con un altro giovanissimo puntero sudamericano, Muriel, trascinano i Blues alla vittoria in casa dell'Atletico, che ora ancora di più è conscio che lo scudetto dovrà sudarselo e parecchio. Infatti, se il passo della capolista è da record, quello dell'undici di mister Seidita non è da meno. Il campionato l'ha già capito, tramortito dallo strapotere delle due contendenti, che non lasciano speranze a nessuna altra compagine. Pino oggi ha dimostrato ancora una volta di avere una squadra forte, con Hamsik al solito trascinatore, Gila cecchino, ma paga la giornatona degli avversari, che ora gli hanno messo davvero il fiato sul collo. Il giovane Zuliani, il Gordo muto, reggerà la pressione della sfida ad alta quota contro un mister più navigato com'è Seidita?
Nell'altro campionato, quello che si gioca alle spalle delle due incontrastate potenze dominatrici della stagione, emerge il Benfiga, che sale al terzo posto sorpassando la Sa(m)udade. Tutto molto semplice per Miki&Roby, che si sbarazzano degli Anziani senza fatica. Quagliarella, ancora lui dopo la tripletta dell'andata, apre le danze, Totti ed El Shaarawy le chiudono. Il tridente, insomma, funziona alla meraviglia mentre il 4-4-2 dei padroni di casa appare ordinato e poco più, ma mai incisivo. Chiaramente, se per il Real Benfiga il resto del campionato dovrebbe configurarsi come una lunga lunghissima corsa verso la fine della stagione cercando di chiudere almeno sul podio, obiettivo minimo alla portata di una squadra che vanta il terzo attacco del campionato, per Uatta la questione è ben diversa ma nemmeno poi tanto. Snejider se n'è andato e non ritorna più, la formazione del sabato senza lui è senza anima, nel freddo delle giornate a Feletto restano solo un Palacio e un Boateng a cui affidare speranze ed ambizioni. Troppo troppo pochi i gol segnati, pochissimi i punti conquistati in classifica. Una lenta agonia attende la GTV fino a maggio? O ci sarà una svolta d'orgoglio?
Orgoglio come quello di Sergione, che si ricorda che l'obiettivo al fanta sarebbe vincere, e non solo rosicare o vantarsi di scoprire dei giocatori d'estate senza poi comprarli, oppure cercare di impostare scambi e traffici di giocatori a prezzi gonfiati come fa Lotito, lamentandosi poi che non riesce a chiudere nessun affare! Ma ci prende tutti per stolti? Forse ha anche ragione, ma vabbè, lui è uno di noi! Uno stolto cioè, solo più culone (non intendiamo fortunato, intendiamo dal culo grosso). Tornando alla giornata fantacalcistica, una bottarella con la dea bendata non si butta via, soprattutto in un'annata in cui le scelte non si sono rivelate azzeccate in praticamente qualsiasi reparto. E certo non la buttan via gli Atpc, che sculacciano Samu con Osvaldo-c'è-solo-Osvaldo e Ilicic, forse ritrovato, aiutati dalla difesa ospite che schiera un penoso Burdisso. Per Samu solo l'inutile gol di Florenzi, ma poco altro. Non sfrutta lo svarione di Paolo Cannavaro, e scivola al quarto posto.
Colpo importante, infine, in ottica salvezza, per Volpetz. Il Toftingham Forest vince infatti contro Teo e mette fieno in cascina tra lui e le ultime due. Lo fa vincendo di slancio grazie ai gol di Obiang e del sempre puntuale Cavani, facilitati da una retroguardia di Teissimo davvero sbadata con Castan e Nagatomo in giornata pessima. Nel finale Cambiasso accorcia, ma serve solo a rendere la sconfitta meno amara nel risultato.
MM
Colpo importante, infine, in ottica salvezza, per Volpetz. Il Toftingham Forest vince infatti contro Teo e mette fieno in cascina tra lui e le ultime due. Lo fa vincendo di slancio grazie ai gol di Obiang e del sempre puntuale Cavani, facilitati da una retroguardia di Teissimo davvero sbadata con Castan e Nagatomo in giornata pessima. Nel finale Cambiasso accorcia, ma serve solo a rendere la sconfitta meno amara nel risultato.
MM