Pogba ne fa due e mantiene i Blues in scia alla capolista. Ma Stendardo mette le cose a posto e spiana la strada alla Pazz-vittoria di un'infinito Pino. Le due contendenti sono pronte a sfidarsi al singolar tenzone domenica. L'Atletico fuggirà o i LondONErs si rifaranno sotto? Intanto il resto delle contendenti, dopo sole 11 giornate, è destinato a lottare per il terzo posto o per salvarsi. E a gufare contro le prime due, ovviamente. Pari con gol d'autore di Cavani e Totti tra Real e Toftingham, Teo invece fa suo il derby dell'ignoranza.
Sa(m)udade - Atletico Milanello 2-4
Real Benfiga - Toftingham Forest 1-1
Teodor United - Anziani GTV 2-1
LondONErs - Aptc 2-0
33 Atletico Milanello
29 LondONErs
21 Sa(m)udade
19 Real Benfiga
13 Atpc
11 Toftingham Forest
10 Teodor United
10 Anziani GTV
L'Atletico Milanello trova risorse inaspettate ogni domenica, e ogni domenica trova puntualmente anche i tre punti. La squadra di Pino continua a vincere, per la sesta volta di fila e per l'undicesima volta su 13 partite. E domenica, sfida all'unica inseguitrice che sta reggendo il passo, i LondONErs. Oggi la vittima è la Sa(m)udade, la squadra che aveva inflitto la prima sconfitta alla capolista. Che non gioca male, ma dopo essere passata in vantaggio con Vucinic, cede alle sferzate di Cerci e Stendardo, agli errori di Mexes e nonostante una buona prova della linea mediana che porta i gialloroneroverdi al pari, crolla nettamente alla lunga, con Pazzini che ne firma due e mantiene Pino in vetta con distanza immutata su Pierlu. Samu resta terzo, e a questo punto a meno 12 dalla vetta non può che puntare davvero al gradino più basso del podio come risultato finale.
I Blues non faticano poi molto contro gli Atpc, completamente allo sbando. Gli ospiti sono falcidiati dagli infortuni, senza praticamente il centrocampo titolare e con un attacco a dir poco sterile. Troppi problemi per Sergione per essere competitivo, in questo momento, anche contro i LondONErs in giornata poco positiva, soprattutto in attacco dove Muriel e Di Natale si prendono un giorno di festa. Giorno di festa, ma ben festeggiata, quello di Pogba, il nuovo fenomeno del centrocampo juventino. Paul è uno e trino, come un polpo recupera e rilancia, e chiude anche ogni speranza atipica con due reti di pregevole fattura, permettendo a mister Seidita di non perdere ulteriore spazio e puntare deciso a bissare il successo di sette giornate fa contro l'Atletico, per farsi sotto. Sergio, invece, è ormai pesantemente risucchiato nella lotta per non chiudere nelle ultimissime posizioni, nella metà bassa della classifica.
Nella metà alta, ma senza ambizioni se non quella di lottare per il terzo posto, il Real Benfiga, che pareggia 1-1 in casa certificando il mal di domicilio. In casa il Benfiga non ingrana, e non riesce a dare continuità all'ottimo rendimento esterno. Volpetz interpreta la partita nel modo giusto, concede poco dietro e regge in mezzo con un ottimo Montolivo. Ma se davanti Cavani punisce una difesa allegra e non tradisce, come sempre, De Sanctis accoltella alle spalle i suoi. Paperissima e Totti nel finale trova un pari meritato quanto inutile per i Blancos, che non sfruttano la sconfitta di Samu per salire in graduatoria.
La sfida tra le ultime due ristabilisce la parità in classifica. Teo, che stava dietro, raggiunge vincendo la Uatta e ricompatta la classifica. In quattro in tre punti, la lotta salvezza è accesissima e sarà probabilmente lunghissima. Una vittoria molto più netta del 2-1 finale, con Floccari mattatore al posto di Klose, e protagonista di una gara splendida, Hernanes preciso, Bergessio e Barrientos coppia del gol. Per gli Anziani GTV la sconfitta è meno netta grazie ad una difesa che limita i danni, e a Palacio che accorcia nel finale, ma è pur sempre pesante.
MM
Nessun commento:
Posta un commento