martedì 9 aprile 2013

FINALE COPPA EDERA 2013


Atletico Milanello - Atpc 0-1

E dopo 3 finali di Edera perse, nella sesta finale della sua storia, gli Atpc tornano ad alzare la Coppa più importante. Una vittoria sudata, ma meritata, che arriva alla fine della Coppa Edera più rapida della storia e con una qualificazione alle semifinali davvero fortunosa. In finale, sconfitto l'Atletico Milanello, per la prima volta all'atto finale della competizione, giunto purtroppo nel momento peggiore della stagione di Pino. Dopo due battute d'arresto in campionato, ecco un'altra bruciante debacle. Grande la delusione di mister Zuliani, che sta vedendo una stagione iniziata alla grande, trasformarsi in un incubo ad occhi spalancati. Ma oggi in pochi hanno giocato al loro livello, solo Hamsik ci ha provato davvero, da ex col dente avvelenato. Deludenti tutti gli attaccanti e Lamela, inevitabile la vittoria di Sergio. L'undici di mister Venturini ha giocato bene in difesa reggendo senza fatica le tiepide azioni offensive dei rivali, colpendo quasi subito con un Ilicic in giornata di grazia e soffrendo poi con caparbia fino al novantesimo. 
Con questa vittoria di misura, gli Atpc conquistano la loro seconda Coppa Edera, si tolgono di dosso almeno per quest'anno l'etichetta di grande perdente delle finali, e danno immediatamente senso ad una stagione che in campionato non li vedeva protagonisti. L'entusiasmo per il trionfo, che porta anche qualche soldo in cassa che non fa mai male, servirà di certo per continuare a sperare in un terzo posto alla portata della squadra di mister Venturini. 
Opposte le sensazioni in casa Atletico. Pino si specchia in un insuccesso amaro, che potrebbe avere brutti effetti sul morale. Ma il campionato è ancora lungo e nonostante i LondONErs, perdipiù galvanizzati dall'ennesima vittoria nel confronto diretto e dal trionfo in finale di Coppa del Nonno, abbiano 3 punti in più, l'impresa resta possibile. Certamente, da domenica lo spento Atetico deve darsi una svegliata, per non buttare via un'annata di vertice.
MM

6 commenti:

Anonimo ha detto...

CHE BUCO DI CULO!!!!!!!!!!!
AD OGNI MODO....
PAGALAAAAAAAAAAAAAAAA DA BERE L'HAVANA PAGALAAAAAAAAAAAA E' UNA GIOIA INFINITA, CHE DURA UNA FANTAPARTITA, E L'HAVANA PAGALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Nelle ultime tre foto vedo nell'ordine:
-Dzemerda.
-un nero.
-uno zingaor.

Ma siamo a favore dell'inegrazione di qualsiasi extracomunitario scarso?

Anonimo ha detto...

Non ho capito.....mica avrà vinto la coppa con un vergognoso 1-0 chi prima di dirti ciao ti dice "che culo che hai al fanta!"??????
LondONErs

Anonimo ha detto...

Intanto niente zeru tituli, e questo è cosa buona e giusta.
Inoltre è una congiura il fatto che la federazione abbia cacciato il balo, solo perche la uatta ha fatto pressioni a riguardo. Anziani merda, sempre e comunque. Hai troppo culo, meriteresti una tripletta contro da granqvist.
Poi vorrei aggiungere pino merda, ti ho fregato sotto il naso la finale! Avresti perso anche ai rigori cmq... Stai sereno.
Bravo il cassa a rompersi per 40 giorni. Bene, peccato che il campionato finisca tra 35.
Infine pierlu: ho vinto 1 a 0, meritatissimamente,. Lo stesso punteggio che hai fatto tu la settimana scorsa, proprio contro pino. Ma senza il +2 del fattore casa, sai noi non avevamo bisogno.

Anonimo ha detto...

Con la piccola differenza che non era una finale...e cmq il quinto che batte il primo (ops, secondo...ma che ha già vinto lo scudetto anche se gli hanno tolto internet nuovamente da casa e dall'ipad) 1-0 è, by definition, di chiappa!
Cmq ricordatevi il live motive dell'ultimo girone quando giocate contro i LondONErs....."SCANSAMOSE"!!!!!!

Anonimo ha detto...

Zeru tituli!! Atpc un titulo!!!