Gran gufata a Teo, che si era trovato Ljajic in copertina con Gervinho solo 4 giorni fa e poi proprio il treccina ex-Arsenal gliela piazza. Beffa delle beffe. In copertina ci va quindi Bonaventura, migliore in campo con una prestazione maiuscola condita da un gol e un assist in uno spumeggiante 4-3 autunnale a Feletto, dove rosso è solo il visone esterefatto di Teo. Nell'A, resta imbattuto (unico tra le 8) il Toftingham.
GRUPPO A
Atpc - Atletico Milanello 0-2
Sa(m)udade - Toftingham Forest 2-2
7 Toftingham Forest (6, 3)
4 Sa(m)udade (6, 6)
3 Atletico Milanello (4, 4)
3 Atpc (3, 6)
Higuain resta a secco? Ci pensano i centrocampisti. Volpetz scatta nel turno infrasettimanale grazie alle reti di Poli, un bel diagonale all'alba del match, e Dzemaili, con una quaglia assassina dalla distanza. Sembra il preludio della goleada, che invece non arriva. Anzi. Infatti De Rossi comincia a conquistare un pallone dopo l'altro, Candreva ad illuminare sulla corsia destra, e Denis piazza la rete che riapre le speranze dei tifosi a Cavalicco. Nel match dei due paesi, i terenzanini sopravvivono grazie ai due uomini in più in mezzo al campo, con un Mago in forma, ma non possono evitare il pari di Lulic che blinda un pareggio sostanzialmente giusto.
Effetto Balo subito efficace in casa atipica, dove l'assenza della stella si fa sentire e i padroni di casa non pungono e non segnano per la seconda domenica di fila. Cassano gioca bene, ma è troppo solo e non riesce a trovare il gol, dall'altra parte Amauri si fa buttare fuori ma Cerci è ancora mattatore e Hernanes torna Profeta e allo scadere chiude ogni discorso. Colpo fondamentale di Pino, che in questo modo trova la prima gioia stagionale e si rilancia in ottica qualificazione, in un gruppo che sembra aver già trovato un leader, ma in cui tutto è ovviamente ancora apertissimo.
GRUPPO B
LondONErs - Real Benfiga 1-1
Anziani GTV - Teodor United 4-3
6 Anziani GTV (8, 6)
4 Real Benfiga (5, 3)
4 LondONErs (4, 4)
3 Teodor United (5, 8)
Anziani scatenati. Un mercoledì da leoni a Feletto dove Uatta trova una vittoria pazzesca, contro un avversario in grandissima giornata. Entrambe le compagini arrivano caricate a mille dalle prestigiose vittorie di 3 giorni prima e danno vita ad una partita senza pause e con le difese colpevoli di lasciare spazio un po' a tutti: ma che spettacolo! Apre Barrientos per gli ospiti, pareggia a sorpresa Luci e porta avanti la GTV un grande Jack Bonaventura. Teo tira fuori tutto quello che ha, Alvarez conferma di essere in un momento d'oro, Mexes e Juan Jesus fanno disastri e Robinho pareggia, servendo poi il 2-3 sui piedi di Ibarbo. Mister Naliato va in brodo di giuggiole per i suoi giovani. Ma non basterà. Uatta cala la matta che non ti aspetti, e l'uomo dalla fronte più spaziosa del mondo piazza il gol del 3-3. E non finisce qui. Dopo Gervinho, non poteva mancare Giuseppino Rossi, il vero grande top player di queste prime partite dell'anno. Pepito realizza freddamente dagli undici metri, e la Uatta vince 4-3 il derby dell'ignoranza. Un'apoteosi e una tragedia. Fantaignoranza pura.
Derbyssimo meno spumeggiante, ovviamente, ma combattutissimo. Si affrontano forse le due migliori difese della Lega, che fanno anche gli straordinari visto che i tridenti non incidono. Per prima passa il Real. Il gol sembra da leggiadro trequartista, o da punta navigata, invece è Benatia, che serve un amarissimo kebab ai cugini. Poi i Blancos tirano su un muro. Lo stesso Mehdi è insormontabile, Campagnaro non tradisce. Ma in mezzo senza i titolari il Benfiga trema, e alla distanza viene fuori il cuore e la classe dei LondONErs. Muriel e Di Natale non sfondano la diga blanca, ma è ancora Cambiasso a ribaltare in rete da fenomeno senza età qual'è, una spendida invenzione di Pogba. I Blues soffrono e sbuffano, e alla fine strappano un pareggio importante, ma che impone un ritorno da protagonisti in casa di Miki&Roby. Se ne riparlerà tra sette settimane.
MM