mercoledì 18 settembre 2013

1^ GIORNATA COPPA EDERA



Higuain la piazza subito regalando la prima vittoria dell'anno a Volpetz, ma rimane subito orfano del gemello del gol Gomez, infortunatosi gravemente e fuori per due mesi.


GRUPPO A

Atpc - Sa(m)udade 3-2
Atletico Milanello - Toftingham Forest 1-2

3 Atpc (3, 2)
3 Toftingham Forest (2, 1)
0 Sa(m)udade (2, 3)
0 Atletico Milanello (1, 2)

Il Toftingham Forest, uscito dall'asta estiva con Higuain e Gomez e guardato da tutti dal basso verso l'alto, inizia una stagione in cui parte tra i favoriti con una vittoria scaccia tristezza, perchè proprio nel primo match dell'anno si infortuna uno dei due bomber dei Terenzanini, il tedescone. Una vittoria meritata sul campo della grande delusa del 2013, quell'Atletico Milanello che ha perso finale d'Edera ed infine campionato dopo aver a lungo cullato il sogno scudetto. Higuain e Cerci firmano il botta e risposta del primo tempo, prima del crack di Gomez. Il dramma tedesco dovrebbe afflosciare gli ospiti ed esaltare l'undici di Pino, invece succede il contrario. Cerci resta troppo solo, Asamoah stantuffa sulla sinistra, Zapata ne combina una delle sue e Dzemaili colpisce per il definitivo 1-2. Esulta alla tv il mister Volpetz, in quarantena forzata causa varicella, mentre mister Zuiliani assiste inerte al primo kappaò dell'anno.
Tre punti anche per i detentori dell'Edera. Gli Atpc superano 3-2 una combattiva Sa(m)udade, che trova il pari con Candreva dopo l'iniziale vantaggio del Balo, supera i padroni di casa con Lulic ma poi non punge più, con un attacco apparso svagato e svogliato. E così pian piano Sergione risale la corrente e pareggia con Diamanti per poi andare a vincere con combinazione Lodi-Biabiany. Un colpaccio atipico che fa rima con il trionfo in SuperCoppa contro i LondONErs per un inizio di stagione col segno più.


GRUPPO B

LondONErs - Anziani GTV 2-1
Real Benfiga - Teodor United 3-0

3 Real Benfiga (3, 0)
3 LondONErs (2, 1)
0 Anziani GTV (1, 2)
0 Teodor United (0, 3)

Ben 13 scudetti, 10 Coppe Edera, 8 SuperCoppe e anche 5 Coppe del Nonno uguale 37. Sono il totale dei trofei vinti dalle 4 protagoniste del girone B. Un girone "storico", con le 4 compagini che da più tempo militano nella Lega San Marco. Snocciolati un po' di numeri, spazio alla cronaca.
I LondONErs iniziano con una preziosa vittoria il cammino in Coppa Edera. Il tridente Anziano resta a secco ma mostra già cosa potrebbe riservare ai rivali: la velocità di Rossi, la classe di Tevez, la grinta di Palacio. Saranno guai per tanti, ma intanto Pierlu la scampa e vince convincendo grazie al suo, di tridente, che non è poi molto da meno oggi. Callejon è già decisivo, Muriel non segna ma spedisce in gol Di Natale, puntuale all'appuntamento con la gioia del gol che blinda i primi tre punti per i Blues. Blues a cui la Coppa Edera è sempre andata un po' indigesta e che quest'anno vorrebbero invece recitare un ruolo da protagonisti.
Vittoria senza se e senza ma del Benfiga, che schianta prepotentemente il Teodor United, colpito al cuore anche dall'infortunio del redivivo Kakà, capitano e stella della squadra ma anche ex Blancos, come pure Ljajic. Ma i due genietti della mediana non stupiscono, e deludono come pure il clan dei catanesi e Robinho, impalpabile. Dall'altra parte, invece, Miki&Roby esultano quasi subito per il vantaggio di Vidal servito da una serpentina d'un convincente Jorginho schierato a sorpresa al centro del campo, chiudono il match con l'infinito capitano Totti ed infine seppelliscono Teo con il sigillo del migliore in campo Strootman. Prossimo turno con le due vincenti contro le due sconfitte: sarà fuitina o mischione?
MM

Nessun commento: