Antonelli incula il gol a Bertolacci e Uatta strappa i 3 punti contro il Benfiga, raggiungendolo in testa al girone! Nell’altro match, Pierlu si mantiene in corsa per il passaggio del turno battendo una Sa(m)udade quasi alla deriva in questa Edera 2k15!
GRUPPO A
Anziani GTV - Real Benfiga 3-1
LondONErs - Sa(m)udade 2-1
7 Real Benfiga (7, 4)
7 Anziani GTV (6, 4)
5 LondONErs (4, 5)
2 Sa(m)udade (3, 7)
AssMan Uatto torna a colpire e agguanta in testa al girone il Benfiga, battendolo nella maniera più beffarda, grazie ad un gol contestatissimo di Arsenio Antonelli. Gli Anziani partono fortissimo come il taxi che ha accompagnato Mazzarri all’aeroporto di Malpensa, grazie all’ostico (graficamente) Ljajicijcicjicici ed all’Apache che esulta mostrando la classica maglietta quartierizzata ineggiante al Rossebuurt e la foto della mamma di Del Piero! Il Benfiga non ci sta e si riorganizza, Maschio rifila due ceffoni a Parolo e chiede “palla lunga e pedalare”. Toni fa da sponda per gli inserimenti di Pereyra ed ElSha ed i Blancos accorciano le distanze. Poi il finale convulso, tutti in the box (portiere compreso) e Bertolacci ci prova, ma Antonelli si butta sulla traiettoria alla Inzaghi, respingendo il tiro che attraversa il campo e si insacca! Non c’è “lodo Kharja” che tenga…i 3 punti sono pelati!
Nell’altro incontro del Gruppo A, la Sa(m)udade cade a Londra e vede l’eliminazione ad un passo. Il Tavecchio volpone Seidita risolve la partita nel primo tempo, grazie ad una doppietta strepitosa di Opti Pobà! I ragazzi di Della Mora stanno per alzare bandiera bianca, ma l’unica cosa che si alza è l’asta di un’imbizzarrito Ibarbo che sgroppa incontenibilmente e segna il gol della speranza. Il mister ci crede e caccia dentro Hernanes, ma i LondONErs in mezzo al campo sono strepitosi ed erigono un muro invalicabile. Gerusalemme è salva, il Profeta è rimbalzato e il passaggio del turno è ancora possibile!
Colpaccio del Toftingham che espugna via Soffumbergo, infliggendo la prima sconfitta stagionale al Teodor. Nell’altra sfida gli Atpc non riescono ad andare oltre il pari contro l’Atletico e sono la prima squadra a salutare la Coppa.
GRUPPO B
Teodor United - Toftingham Forest 1-3
Atpc - Atletico Milanello 1-1
7 Teodor United (11, 10)
7 Toftingham Forest (8, 7)
7 Atletico Milanello (4, 3)
1 Atpc (4, 7)
La squadra con più gol fatti e più gol subiti della Coppa stavolta non ce la fa. Il Teodor cade contro quello che sarà l’avversario di tutta la stagione, il Toftingham, che si presenta in via Soffumbergo con un arco carico di frecce…e le scocca tutte! Nainggolan, Rodriguez, De Guzman e Higuain non risparmiano un colpo ed annullano le velleità di Teo che può solamente applaudire la perla del suo Dybala, prima di dare un occhio alla classifica e capire che, nonostante tutto, anche quest’anno si rischia di uscire.
Per non saper né leggere né scrivere, in testa al girone arriva anche l’Atletico. Bel gesto quello di Pino, che raggiunge l’obiettivo dichiarato di sbattere fuori gli Atpc senza infierire, preferendo aggiungersi alla tonnara piuttosto che scappare da solo. Quest’anno per Sergio la Coppa rimane stregata, non vince neanche alla PlayStation nonostante basti un tocco sul Cuadrado magico per passare in vantaggio. Dall’altra parte però Totò sente che il suo periodo si sta avvicinando e sigla il pari servito da Menez. Nel finale gli Atpc avrebbero anche l’occasione per riaccendere il lumicino, ma Bum Bum Icardi si presenta davanti al portiere sbucciando clamorosamente e lasciando a bocca e gambe aperte anche la Wanda.
Finisce così l’avventura degli Atpc nell’Edera 2k15, ma è un’eliminazione a cuor leggero perché tanto, come dice il famoso aforisma, "la Coppa non conta un cazzo"! Ci si becca in gelateria!
Teo