venerdì 29 maggio 2015

28^ GIORNATA DI CAMPIONATO


Real Benfiga secondo dopo un finale di stagione da protagonista! Battuto nettamente anche Pino che non riesce a salire sul podio. Terzo la Uatta che torna nelle zone nobili dopo anni e anni di purgatorio, grazie ad un orribile 0-0 contro Samu, che manca così il terzo posto per mezzo punto. 1-1 senza grandi lotte tra Toftingham già salvo e Teodor United già campione. Ma gli occhi erano puntati soprattutto sulla sfida tra Atpc e LondONErs, che doveva definire l'ultima piazza. Sergione vince grazie al gol di Eto'o e si guadagna il replay spareggio contro Pierlu. Una coda di campionato entusiasmante per decidere chi tra i due offrirà da bere alle assetate gole secche e profonde degli altri sette allenatori!  

Anziani GTV – Sa(m)udade 0-0
Atpc – LondONErs 3-2
Toftingham Forest – Teodor United 1-1
Atletico Milanello – Real Benfiga 1-3

56 Teodor United (59, 41)
44 Real Benfiga (49, 39)
40 Anziani GTV (35, 42)
38 Sa(m)udade (42, 40)
38 Atletico Milanello (43, 45)
38 Toftingham Forest (39, 43)
30 LondONErs (41, 46)
30 Atpc (36, 53)

Sarà spareggio per l'ultimo posto! Blatterdita e Venturoggi decidono di giocarsi una partita in più per incassare qualche soldo, ma a nessun'altro frega una mazza quindi va bene così. La partita di oggi serve solo ad arrivare a questo spareggio e le due compagini si esibiscono in uno scoppiettante 3-2 utile per peggiorare le rispettive difese. Vince comunque Sergione che così raggiunge Pierlu, il quale appare magnanimo nell'offrire lo spareggio come invece non fu con Pino lo scorso anno quando arrivarano alla pari sesti e il sesto posto contava davvero. Ora l'interesse di tutti è focalizzato a capire chi offrirà da bere e punto. Gli Atpc approcciano il match attaccando, ma Sturaro porta avanti i Blues. Pareggia Icardi e poi Rigoni porta avanti i padroni di casa. Ma non è finita. Infatti la difesa Atipica è un disastro e regala il pareggio ai LondONErs. Serve un miracolo e si alza dalla panca. Si tratta dell'uomo delle due Champions vinte di fila, uno dei pochissimi. Con tutta la sua esperienza, i suoi centimetri tra le gambe e la sua ignoranza Eto'o s'alza dalla panca e piazza il gol più importante della sua carriera. Potrebbe evitare infatti a Sergione di arrivare ultimo per la prima volta nella sua vita. Peccato cazzo. Mai una gioia. Anche se LondONErs e Atpc retrocessi è tipo un sogno che si avvera. Avrei potuto essere super partes come sempre, ma l'ignoranza mi impone la riflessione. 
Secondo ecco quindi il Real Benfiga, che non ha mai seriamente lottato per il titolo come nessun'altro quest'anno, ma ottiene meritatamente la piazza numero due dopo un inizio di campionato penoso seguito da un andamento positivo soprattutto nella seconda parte, dopo Natale. Netta anche la vittoria di oggi, contro un Atletico che si giocava il podio e chiude invece nel gruppone di mezzo che va dalla quarta alla sesta posizione. Pino resta l'unico a non aver mai vinto un titulo tra campionato ed Edera. La partita vede i Blancos passare con Pereyra e poi Palacio siglare l'1-1. Poi si scatena Toni e con una doppietta stende i rivali e permette al Real Benfiga di chiudere il triennio con un podio insperato per come era iniziato l'anno.
Samu vede sfumare per un soffio il podio, dopo un orribile 0-0 in casa Anziana. La GTV applica un catenaccio pazzesco con Paletta che scava un fossato davanti alla propria porta e Medel che si lega con Obiang e De Silvestri davanti alla porta per formare una linea Maginot tramite fusion con Handanovic. Uatta non sa come mettere fine alle scorribande e urla basta, basta, basta e Samu che cerca di non ascoltare le drammatiche urla uattesche. In realtà la Uatta spiegherà che si rivolgeva a Basta, il quale non s'era messo per bene davanti alla linea di porta con i compagni. Finisce inevitabilmente 0-0 e la Uatta col peggiore attacco del torneo arriva terzo. Mo' Uatta ti consiglierei di cancellare e bloccare i numeri telefonici di Pierlu e Sergio, la vedo loffissima. Se non sai come fare chiedi a Pino che ci ha bloccati tutti da mesi. Chiii? Pino. Ora sotto con l'Edera per Samu, che torna a giocare una finale dopo quella vinta nella magica stagione del double 2010-2011, e punta a conquistare la seconda Edera della sua storia.
Due punti in sei partite post vittoria del titolo. Cinque in tutto l'ultimo girone di ritorno. Il Teodor è generoso e regala punti a tutti dopo aver ammazzato il campionato da mesi. Evidentemente tutti in vacanza e ben rilassati prima della finale di domenica prossima, dove l'undici di Teissimo dovrà tornare a giocare. Anche oggi non aveva nulla da chiedere, ma i campioni chiudono almeno con un pari esterno a Terenzano, contro un Toftingham che dopo la salvezza matematica si unisce al gruppone in quarta piazza ma chiude sesto per differenza reti. Poco male, visto che il prossimo anno si partirà da zero. Il match comunque offre poche emozioni, con Buffon che para tutto e concede solo un golletto a Pjanic e va poi adirittura ad inzuccare la rete dell'iniziale vantaggio urlando a Higuain e Gomez che sono due seghe senza eguali. Per Teo si chiude il noioso epilogo di un campionato dominato in lungo e in largo in cui non riesce però a battere il record di punti assoluto del Benfiga, che resiste a 62. Ora testa e core vanno dritte alla finalissima di Edera, una coppa che manca in bacheca da 10 anni giusti giusti. Che sia tempo di fare tris anche in questa competizione? Ovviamente Samu farà di tutto per evitare il double.
MM

lunedì 25 maggio 2015

27^ GIORNATA DI CAMPIONATO


Gli Atpc si prendono una piccola soddisfazione in una stagione disgraziata e vincendo 4-2 in casa dei campioni in carica del Teodor già in vacanza e incapaci di vincere dal giorno dello scudetto numero 3, coltivano la speranza di arrivare allo spareggio contro i LondONErs per decidere chi dovrà dar da bere agli assettati della lega. Deve infatti battere Pierlu nello scontro diretto tra le due illustre retrocesse di questa diciottesima stagione fantacalcistica. Tanti i protagonisti con Torosidis, Mertens e la coppia che scoppia Icardi-Maxi Lopez tutti in gol per la gioia di Teo che così può recrimanare sui tanti gol subiti. 
Il Real Benfiga non si accontenta del podio e batte nettamente per 2-0 la GTV, scavalcandola al secondo posto grazie ad un’immensa prova di Bertolacci e alle papere di Handanovic, Paletta e Medel. Il Trio Pacai degli Anziani. Bertolacci vendica così la frode di Antonelli in un precedente confronto stagionale tra Miki & Roby e la Uatta. 
Il Toftingham si salva vincendo 2-1 a Londra e condannando i Blues che dopo i due scudetti consecutivi si sono salvati all’ultima giornata lo scorso anno ma non riescono a replicare il miracolo. Decisiva la coppia di centrocampisti del Toftingham con Nainggolan e Marchisio in gol e le punte che tanto bene promettevano in estate ancora a secco. 
Infine entusiasmante giostra di gol tra Samu e Pino. Berardi è il re di giornata con una tripletta magnifica, mentre Saponara continua il suo magic moment. Dall’altra parte, un grandissimo Iago Falque segna ancora portandosi allo stesso numero di gol del celebratissimo Dybala, Pinilla sfiora il pari, ma oggi la grande forma dello spagnolo e del cileno non bastano per espugnare Cavalicco.
  
Real Benfiga – Anziani GTV 2-0
Teodor United – Atpc 2-4
LondONErs – Toftingham Forest 1-2
Sa(m)udade – Atletico Milanello 3-2

55 Teodor United (58, 40)
41 Real Benfiga (46, 38)
39 Anziani GTV (35, 42)
38 Atletico Milanello (42, 42)
37 Sa(m)udade (42, 40)
37 Toftingham Forest (38, 42)
30 LondONErs (39, 43)
27 Atpc (33, 51)

MM

giovedì 14 maggio 2015

26^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Chi? "Io" indica Tino. Che regala agli Atpc il Derby della Corsia
Tinooooooooooooooo! Non si sentiva dal ‘95 a Parma un urlo del genere, ma echeggia invece tra Genova e casa Venturini in un insulso lunedì sera. Cate urla in risposta “Chiiiii?”, Volpetz già pensa a feste pistole-fighe-cocaina in corsia e risponde ignorante “Asprilla!”, Sergio replica urlando “No, non Coz, Costaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa”. Cate risponde preoccupata “quantoooooo?”, Volpetz comincia a capire, Sergio gli mostra un clisterone, Volpetz cade nel dramma, Cate è alla fine rassegnata perchè sa che il dramma lo sta vivendo dal 2003. Insomma, Tino Costa piazza la doppia in una giornata in cui gli Atpc le combinano di ogni e tornano a sperare almeno nel settimo posto. I LondONErs infatti non vanno oltre al pari in casa GTV, che vede ora vicinissimi Real Benfiga e Atletico. I Blancos espugnano Cavalicco con un 2-3 in rimonta firmato da un assist del Borri, mentre Pino passeggia su un Teodor ancora ubriaco dai festeggiamenti per il terzo scudo.

Anziani GTV – LondONErs 1-1
Toftingham Forest – Atpc 1-3
Atletico Milanello – Teodor United 3-0
Sa(m)udade – Real Benfiga 2-3

55 Teodor United (56, 36)
39 Anziani GTV (35, 40)
38 Real Benfiga (44, 38)
38 Atletico Milanello (40, 39)
34 Sa(m)udade (38, 38)
34 Toftingham Forest (36, 41)
30 LondONErs (38, 41)
24 Atpc (29, 49)

Terza sconfitta nelle ultime quattro gare dopo aver chiuso il discorso scudetto. Un solo punto conquistato. A Teo non frega una mazza! I campioni continuano a non giocare in attesa della partita che conta, la finale di Edera, mentre ovviamente sono a mille gli stimoli dell’Atletico Milanello, sempre terzo a parimerito col Benfiga ma ora ad un solo punto dagli Anziani GTV secondi. Il podio si deciderà quindi negli ultimi due turni col Benfiga impegnato prima contro gli Anziani e poi proprio contro Pinella. Quarto incomodo Samu che affronterà prima Pino e poi Uatta con ancora la speranza di soffiargli il podio in caso di amplain. Senza storia il match tra Pino e Teo, si diceva. L’Atletico passa infatti con Paloschi quasi subito, balla un po’ su qualche allungo di Vazquez, ma non concede gol al rivale e raddoppia con recordman Totò Di Natale dagli undici metri. Infine c’è gloria anche per iago Falque che segna ancora e fissa il risultato sul 3-0. Bellissima lì per Teissimo, che così a fine campionato potrà dire che ha subito tanti gol.
Resta seconda la GTV ma frena ancora una volta contro i motivatissimi Blues, i quali rosicchiano un punticino sul sesto posto, ora a più quattro. Volpetz sembra l’avversario più raggiungibile anche in considerazione del confronto diretto che si giocherà il prossimo weekend in quel di Godia. Ma oggi l’1-1 è il risultato più giusto. Pogba torna dopo due mesi e infila subito la porta uattesca, Totti ritrova una gioia dagli undici metri, Gabbia si sbatte ma non riesce a chiudere in rete. Pierlu continua così la sua rincorsa da Mortirolo, per il secondo posto Uattello resta avvantaggiatello ma di un solo punticello.
Il Real Benfiga segna ancora una volta tre gol e passa a Cavalicco. Samu non può schierare l’eroe del Bernabeu Alvaro Morata, ma ha Candreva e un Saponara che ha davvero dimenticato le panche e delusioni a strisce rossonere. Va avanti 2-1 dopo che Toni aveva portato avanti gli ospiti. Poi però Ciccio Lionel Messi Brienza inventa una magia e riporta la gara sul pari. Sembra debba finire così, con un 2-2 bello quanto inutile per entrambe, ma che sarebbe stato accolto meglio dalla Sa(m)udade, che per lunghi tratti smette di giocare perche il suo mister deve fare i complimenti a Ciccio Lionel Messi Brienza ogni volta che gli passa a meno di due metri di distanza. E così, quando meno Samu se lo aspetta, l’indimenticato ex Borriello la piazza alla grandissima per Bertolacci, che gira in rete il definitivo 2-3 dei Blancos.  
Mantengono una timida possibilità di non arrivare ultimi gli Atpc. Infatti, vincendo oggi salgono a meno sei dai LondONErs che devono gufare la prossima giornata, vincere contro Teo e poi battere gli stessi Blues 2-0 nel confronto diretto della 28^. Dura ma matematicamente possibile. E dove c’è matematica e mediane Sergio ci sguazza, dichiarando senza peli sulla lingua che vincerà facile entrambi i match e teme solo l’inciucio schifoso tra Volpetz e Pierlu nel prossimo match. Non considerando ovviamente che Pierlu deve vincere per tentare l’assalto allo stesso Volpetz, e che quindi col cazzo che inciucia un pari. “Vaffanculo alla matematica”, chiosa, “sono certo che c’è già un complotto per farmi arrivare ultimo, ma gli Atpc onoreranno questo campionato fino alla fine”. Comunque il 3-1 in casa Volpetz è figlio di una gara stupenda, con Destro doppio-dolore per il romanista Sergione a portar avanti il Toftingham, poi però asfaltato dai gol di Rigoni, Mertens e appunto Tinone Costa. Nel mezzo, Marchetti si fa buttare fuori per non affrontare Icardi dal dischetto confondendosi con i malus che danno meno uno dell’espulsione e meno mezzo al gol subito, non il contrario! Ma soprattutto perchè sa che Berisha mal digerisce i rigori tirati fiacchi centrali. Icardi lo sa e tira così, ma Berisha aveva promesso a Mauri che parava un rigore ed il Pisellone non può sbagliare mai perchè l’aveva detto agli zingari su imbeccata di Teo, che sa come tira Icardi perchè è l'amante virtuale di Wandona. Tutto questo Sergio non lo sapeva, ma ovviamente Teo sì. Gomblotto!
MM  

lunedì 11 maggio 2015

25^ GIORNATA DI CAMPIONATO


Cade per la prima volta in casa un Teodor senza stimoli, nonostante il record di punti sia ancora alla sua portata. 0-2 è il finale della prima sconfitta in campionato tra le mura amiche, proprio contro la Sa(m)udade che a questo punto può legittimamente sperare anche nel podio, vista quanto è corta la classifica, e che spera di far bis nella finale di Edera! Ai gialloroneroverdi basta il Gila oggi, mentre dall’altra parte i Campioni accettano la sconfitta senza lottare. Come andrà tra un mesetto in Edera? 
Anche la GTV infila una giornata no e perde 1-0 contro il Toftingham, contribuendo ad accorciare la classifica che conta appunto cinque squadre in soli 4 punti. In un match davvero orribile il gol lo trova Widmer per caso, servendo a Volpetz tre punti importantissimi anche per la lotta salvezza.
L’Atletico con un pareggino arriva sul podio raggiungendo il Real Benfiga, grazie ad un gol di Hamsik e ad una gara fortunata contro gli Atpc che non riescono a tenere vivo il sogno salvezza. Ekdal regala l’1-1 ma il vantaggio non arriva per un pelo di figa nana. La retrocessione è ora matematica e l’ultimo posto quasi. Gole secche cominciano a urlare la loro sete sotto casa Venturini.
Infine il derbyssimo vede i LondONErs vittoriosi dopo un match vibrante. Decisiva la rimonta con i gol del bellissimo Doumbia (!) e Gabbiadini, mentre Vidal servito da Parolo aveva illuso i Blancos. In realtà il patatrac lo fa tutto il vendutissimo Padelli, che fa quattro salti e una frittata clamorosa e nega almeno il pari ai suoi.

Toftingham Forest – Anziani GTV 1-0
Atpc – Atletico Milanello 1-1
Teodor United – Sa(m)udade 0-2
LondONErs – Real Benfiga 2-1

55 Teodor United (56, 33)
38 Anziani GTV (34, 39)
35 Real Benfiga (41, 36)
35 Atletico Milanello (37, 39)
34 Sa(m)udade (36, 35)
34 Toftingham Forest (35, 38)
29 LondONErs (37, 40)
21 Atpc (26, 48)

MM

24^ GIORNATA DI CAMPIONATO


Il Teodor non si sbatte più di tanto, ma non ci sta a perdere davanti al proprio pubblico nel sempre sentitissimo derby dell’ignoranza. Uatta s’illude di battere i neo-campioni con un Tevez in forma strepitosa, ma la doppietta dell’Apache che ben duetta col vecchietto terribile Klose, non basta. Pjanic ristabilisce la parità in un 2-2 che rallenta la corsa della GTV.
GTV incalzata così dal Real Benfiga, che rosicchia due punticini battendo gli Atpc con i gol di Toni, Brienza e Bertolacci dopo il vantaggio dell’ex Keita su triangolazione Icardi-Rigoni. Ma gli Atpc giocano azzoppati di un difensore e non impensieriscono più la retroguardia dei Blancos. Atpc a meno 11 dalla salvezza, quasi matematicamente giù per la prima volta nella loro storia.
Importante vittoria anche per Pinella che rovescia con Pinilla, Di Natale e Hamsik i LondONErs ancora esaltati dall’aver inflitto la prima sconfitta stagionale al Teodor.
L’Atletico continua così a restare agganciato al sogno-podio, mentre Pierlu vede allontanarsi il sesto posto, perchè Samu batte Volpetz in un confronto diretto fondamentale grazie soprattutto ad un meraviglioso e rinato Saponara.

Teodor United – Anziani GTV 2-2
Real Benfiga – Atpc  3-1
Sa(m)udade – Toftingham Forest 2-1
Atletico Milanello – LondONErs 3-1

55 Teodor United (56, 31)
38 Anziani GTV (34, 38)
35 Real Benfiga (40, 34)
34 Atletico Milanello (36, 38)
31 Sa(m)dade (34, 35)
31 Toftingham Forest (34, 38)
26 LondONErs (37, 40)
20 Atpc (25, 47)

MM