martedì 29 settembre 2015

1^ GIORNATA 19° CAMPIONATO

Il bel Kalinic dall'occhio sveglio ne infila tre alla Uatta. Sale sale, e fa un po' male.
Real Benfiga - Atletico Milanello 2-1
LondONErs - Anziani GTV 5-1
Teodor United - Atpc 1-2
Toftingham Forest - Sa(m)udade 2-2

3 LondONErs (5, 1)
3 Atpc (2, 1)
3 Real Benfiga (2, 1)
1 Sa(m)udade (2, 2)
1 Toftingham Forest (2, 2) 
0 Atletico Milanello (1, 2)
0 Teodor United (1, 2)
0 Anziani GTV (1, 5)

Sergio inizia con un cul-paccio il campionato ed infligge a Teo un'altra sconfitta dopo quella in coppa, vincendo in una Via Soffumbergo che comincia a rumoreggiare. La partita è noiosa, ma negli ultimi minuti succede di tutto. Prima s'era visto solo Higuain, che ancora una volta punisce l'odiato Teissimo. Finale convulso, come dicevamo. Sergione ringrazia la difesa di casa che regala letteralmente la seconda rete, si dispera per un gol a tempo scaduto di Soriano non ricordandosi dell'iniziale vantaggio, e poi entra negli spogliatoi incazzato come una iena. Al momento delle interviste post-gara capisce di aver vinto e comincia una filippica incredibile sui meriti del suo squadrone che, a suo dire, avrebbe impaurito la difesa del Teodor con un hakarena immonda nel tunnel degli spogliatoi. Inizio di stagione in salita per i campioni in carica.
Pierlu vince il campionato col miglior attacco e la migliore difesa, la miglior media punti e pure il capocannoniere. 5-1 alla Uatta tanto per gradire. Un pessimo risultato per tutti, perchè la Uatta è già la peggiore difesa e questo provocherà centinaia di messaggi bestemmianti e vaneggianti. Il campionato inizia di merda insomma. La partita, comunque. è a senso unico, con i LondONErs lontani parenti della squadra timida e sconfusionata vista in Edera e con un Kalinic in formato Batigol. Lo slavo serve il pokerissimo dopo che Manolas si riscatta dall'autorete di tre giorni fa e Benassi-Duvan avevano già indirizzato la partita sui binari giusti per i Blues. La difesa anziana è impresentabile. Inutile la rete di Salah, unica nota positiva della giornata per la Uatta.
A chiudere il terzetto di squadre vincenti, ecco il Real Benfiga, che la spunta non senza fatica contro un Atletico Milanello che avrebbe meritato il pari. Le due difese si comportano bene con Alonso e Rodriguez a compensare le mancanze di Bonucci e Chiellini. L'attacco dei Blancos è in giornata nerissima, quello dell'Atletico invece tiene su la baracca dopo che Pjanic firma la prima gemma i maglia Benfiga. Alla magnifica punizione del bosniaco risponde però Icardi. L'1-1 sembra potersi trascinare fino alla fine, ma al tramonto del match la spacca Moralez, che piazza la zampata della vittoria e contribuisce a sovrastare la linea mediana avversaria. 2-1 fortunoso e insperato per Miki & Roby e quasi-tuffo nell'Hudson per Pinella, che infine si consola con Serena di Gossip Girl in un locale dell'Upper East Side.
Unico pari di giornata tra Volpetz e Samu, un 2-2 di rara bellezza. Sì vabbè, più o meno. Volpetz le azzecca tutte dopo essere andato sotto 2-0 a causa delle reti di Digné ed Insigne. Samu si culla sugli allori, e Defrel lo ribalta facendogli sentire le punte dell'alloro, accorciando sul 1-2 prima del pari di Mounier. Il finale potrebbe veder vincere sia una che l'altra squadra, ma Parolo e Biglia vanno solo vicini al colpo del kappaò. In conclusione, buoni segnali da due squadre che sembrano poter recitare un ruolo da protagoniste in una stagione che si preannuncia più equilibrata e combattuta delle ultime due.
MM

venerdì 25 settembre 2015

3^ GIORNATA GIRONI COPPA EDERA

Manolas fa il pasticcio. Ma non è un cazzo buono per Pierlu che non riesce a superare un culoso Sergione.
Teodor United - Real Benfiga 1-3
LondONErs - Atpc 1-1

Sa(m)udade - Atletico Milanello 0-1
Toftingham Forest - Anziani GTV 0-1


Gruppo A combattutissimo, ma gli Atpc limitano i danni in una giornata no e grazie all’autorete di Manolas riescono a pareggiare a Godia strozzando in gola lo gnocco di gioia del Pierlu. I Blues dimostrano di non esser ancora in formissima, ma Cuadrado, trascinatore di questo inizio di campionato, serve sulla testa di Kalinic il gol del vantaggio, che sembra poter resistere. Gli Atpc sono impalpabili in avanti e appesantiti da molto kebab e da nargilé in grande quantità. Solo il Papu Gomez ci prova un po’ e costringe Manolas alla frittata in salsa turca. 1-1 preziosissimo per Sergione che chiude le prime tre partite del girone di Edera in testa ed imbattuto con già due trasferte su tre giocate.
Due trasferte su tre giocate anche per il Benfiga, che dopo la sconfitta casalinga all’esordio e il derby vinto la scorsa domenica a Godia, vince e convince anche in via Soffumbergo, conquistando altri tre punti e mettendosi in scia agli Atpc. Il match inizia in salita per i Blancos, con i campioni di tutto in carica che passano grazie ad una punizione magnifica del Balo. Il Balo non delude oggi, giocando da grande giocatore quale potrebbe essere se non fosse così ignorante, e assistito da Eder fa vedere i sorci verdi soprattutto a Moretti, un po’ baffuto e mandato spesso al parco. Però gli ospiti crescono col passare dei minuti e trovano prima il pari con jack Bonaventura al secondo gol di fila, e poi il sorpasso con Castro. Il centrocampo ospite prende il sopravvento, il Teodor resta in dieci. Infine, Pjanic imbeccato da El Frasquito Moralez stappano la seconda vittoria col definitivo 1-3, e poi saluta il suo ex tecnico col motto di Teissimo stesso: “tanto la coppa non conta un cazzo”. Lucciconi.

Anche nel gruppo B, tutto apertissimo al giro di boa. Meno spettacolo dell’A, ma due 0-1 piuttosto pesanti che permettono a GTV e Atletico di sfilare in testa appaiati a 5 punti. Dopo lo 0-0 di domenica, Volpetz non trova la via del gol nemmeno in infrasettimanale. A Terenzano è così tutto facile per Uatta, che vince il suo primo incontro quest’anno dopo due pareggi un po’ beffardi. Il gol vittoria lo piazza Felipe Anderson su assist di Salah e nemmeno gli svarioni della difesa Anziana bastano a Volpetz per pareggiare.
Identica vittoria di misura, e prima dell’anno, anche per Pinella che da New York esulta sull’Empire State Building al gol scaccia paura di Felipone Melo, che piazza il colpo da tre punti brillando in un centrocampo di spaccastinchi composto anche da De Rossi e Keita. I gialloroneroverdi son invece solo Vrsaljko, perchè per il resto tutti son sotto la sufficienza. E così Samu resta anche lui come Pierlu senza vittorie e con un punto soltanto in classifica. Ma in un girone apertissimo tutto è ancora possibile in ottica qualificazione alle semifinali di Edera.
MM

lunedì 21 settembre 2015

2^ GIORNATA GIRONI COPPA EDERA

Gonzalo la piazza a Teo!

LondONErs - Real Benfiga 1-2
Atpc - Teodor United 3-0

Toftingham Forest - Atletico Milanello 0-0
Anziani GTV - Sa(m)udade 3-3


Gli Atpc prendono subito saldamente il comando del terribile gruppo A con un’altra vittoria. Se quella col Benfiga era stata di misura, quella col Teodor è netta, gustosa e tonda come il culo di Sergione. Un 3-0 che non ammette repliche e che ha come indiscusso protagonista Higuain, che si vendica di Teissimo. Gonzalo esulta come un maiale in calore sotto alla panca di Teo, Sergione sembra capire che sta esagerando ma invece si affianca al suo 9! Gesto d’ignoranza senza eguali e Teo disgustato. Finisce 3-0 perchè anche DI Natale piazza una zampatina. Tra gli ospiti, campioni in carica e che avevan destato buone impressioni solo 7 giorni fa, si salva il solo Saponara, ancora il migliore dei suoi.
Il derbyssimo arriva subito in stagione e le due storiche rivali ci arrivano dopo altrettante sconfitte nelle partite d’esordio. Il match è tiratissimo come sempre ma alla prima occasione Duvan Zapata insacca alla Zalayeta dei bei tempi un gol che porta avanti i Blues in un Comunale di Godia strapieno in una delle ultime domeniche d’estate. L’attacco ospite continua a non ingranare con Rossi e soprattutto Matri impalpabili. In mezzo invece le cose vanno meglio. Bonaventura si procura una punizione dal limite e la mette dove non batte il sole. È il pareggio e qui inizia un’altra partita. Il Real Benfiga non punge davanti, soffre qualche accellerata di Cuadrado ma sovrasta i cugini a centrocampo e infine approfitta dei buchi clamorosi lasciati da Edenilson e dall’ex Manolas. Moralez sbuca e svetta nonostante il suo nanismo (non onanismo, Uatta). Risultato ribaltato! Con due sconfitte su due ora i LondONErs non hanno alternative nel turno infrasettimanale prima dell’inizio del campionato: battere Sergio per non dire già quasi addio all’Edera.

Nel B, spettacolo e grandinata di gol tra Anziani GTV e Sa(m)udade nella partita più bella del weekend! Comincia la Uatta e Samu non può far altro che raccogliere una prodezza di Bacca dalla sua rete. Quaglia però è paradossalmente punto da Bacca e vola in gol per il pari. Il Polpo, a sorpresa rigorista, secca freddamente Handa e porta gli ospiti in avanti. Ma non è finita perchè Salah pareggia i conti e Allan trova il pertugio giusto per insaccare ancora Samu. Uatta pregusta la gran vittoria ma non ha fatto i conti con Insigne. Il piccolo napoletano è in un momento di grazia e va a fissare il finale sul 3-3. Bestemmie alte e chiare da entrambi i coach.
Nell’altro match del gruppo B non succede nulla. Finisce 0-0 senza emozioni dal campo perchè sia Pino che Volpetz si siedono con i propri giocatori a guardare Anziani-Sa(m)udade sul maxischermo. L’Atletico colleziona così il suo secondo pari di fila come la Uatta, Volpetz invece si piazza in testa al gruppo con un gol segnato in due partite, ma una difesa di ferro. Ferro e ano per la precisione.

giovedì 17 settembre 2015

1^ GIORNATA GIRONI COPPA EDERA

Teodor United - LondONErs 3-1
Real Benfiga - Atpc 0-1

Sa(m)udade - Toftingham Forest 0-1
Atletico Milanello - Anziani GTV 2-2


Pronti via e Teo già comincia come aveva finito la stagione scorsa. Nel girone della morte batte agevolmente i Londoners 3-1 con i gol di Saponara, Eder e Soriano ed non si dispera per nulla del gol dell’ex Dybala. Pierlu si porta avanti nel campionato del pianto con la prima recriminazione dell’anno. In più, i suoi brillano in Champions perchè se ne fottono della A e i Blues cominciano con una sconfitta il loro 19° campionato. La Coppa è sostanzialmente già vinta da Teo, insomma.
Sergione invece inizia la “sua stagione” con un prestigioso 0-1 in casa d’un piccolissimo Benfiga, andando in gol per caso con una combinazione Gomez-Muriel con palla in rete dopo tocco di panza del colombiano. Babacar e Matri guardano da fuori e ne insaccano tre vincendo 3-1 contro Hetemaj la briscolata in tribuna.

Nel guppo B, Volpetz ringrazia Gabbia e Baselli che s’inventano il gol vittoria. Ma soprattutto ringraziano una Sa(m)udade ancora cantiere aperto con tutti i suoi giovani – in particolare Totti – che non entra mai in area. Lo 0-1 esterno è servito e per il Toftingham si parte subito a bombazza.
Entusiasmante match quello tra Pino e Uatta col Uatta che va a dormire sicuro di essere sul 2-0 grazie alle reti di Babacar e Hetemaj. Invece non li ha presi e Toni l’ha già piazzata facile. Pinilla scaraventa in rete l’ennesima rovesciata e sembra fatta per l’Atletico in maglia gialloblù-Boca, ma i verde-acido tornano in partita subito con Allan. Entra Felipe Anderson, ancora stordito dal colore della sua nuova maglia e dalla parlantina e lingua rotante del suo mister, ed eccolo però subito guizzante servire una boccia d’oro a  Valero che insacca un pari meritatissimo. La GTV non si ferma e cerca il colpaccio, che eprò non arriva. Ma il 2-2 esterno all’esordio è stretto quanto utile.

MM

SUPERCOPPA


Teodor United - Sa(m)udade 3-0

Subito un'altra coppa per Teo che vince e convince contro Samu. Già netta la differenza tra le due squadre e Teodor che conferma la vittoria ottenuta in finale di Coppa Edera la scorsa primavera. La beffa, dopo quella pesantissima del gol di Palladino, arriva perchè a segnare il gol che apre la via al largo trionfo dei campioni in carica è il rimpiatissimo ex Saponara, che dà una ripulita al suo vecchio mister. Altro giro, altro ex. Turno di Eder cioè, che aveva solo sfiorato la coppa Edera pensando fosse già sua per nome lo scorso anno e che invece a maglie invertite si prende la Supercoppa. Chiude la festa ai gialloneroverdi Soriano, con Teo portato in trionfo. La terza Supercoppa della sua storia è realtà, mentre è l'unico trofeo che continua a mancare nella bacheca di Samu, che riperde per la seconda volta su due finali di Supercoppa contro Teissimo. 

MM