![]() |
Il bel Kalinic dall'occhio sveglio ne infila tre alla Uatta. Sale sale, e fa un po' male. |
Real Benfiga - Atletico Milanello 2-1
LondONErs - Anziani GTV 5-1
Teodor United - Atpc 1-2
Toftingham Forest - Sa(m)udade 2-2
3 LondONErs (5, 1)
3 Atpc (2, 1)
3 Real Benfiga (2, 1)
1 Sa(m)udade (2, 2)
1 Toftingham Forest (2, 2)
0 Atletico Milanello (1, 2)
0 Teodor United (1, 2)
0 Anziani GTV (1, 5)
3 Atpc (2, 1)
3 Real Benfiga (2, 1)
1 Sa(m)udade (2, 2)
1 Toftingham Forest (2, 2)
0 Atletico Milanello (1, 2)
0 Teodor United (1, 2)
0 Anziani GTV (1, 5)
Sergio inizia con un cul-paccio il campionato ed infligge a Teo un'altra sconfitta dopo quella in coppa, vincendo in una Via Soffumbergo che comincia a rumoreggiare. La partita è noiosa, ma negli ultimi minuti succede di tutto. Prima s'era visto solo Higuain, che ancora una volta punisce l'odiato Teissimo. Finale convulso, come dicevamo. Sergione ringrazia la difesa di casa che regala letteralmente la seconda rete, si dispera per un gol a tempo scaduto di Soriano non ricordandosi dell'iniziale vantaggio, e poi entra negli spogliatoi incazzato come una iena. Al momento delle interviste post-gara capisce di aver vinto e comincia una filippica incredibile sui meriti del suo squadrone che, a suo dire, avrebbe impaurito la difesa del Teodor con un hakarena immonda nel tunnel degli spogliatoi. Inizio di stagione in salita per i campioni in carica.
Pierlu vince il campionato col miglior attacco e la migliore difesa, la miglior media punti e pure il capocannoniere. 5-1 alla Uatta tanto per gradire. Un pessimo risultato per tutti, perchè la Uatta è già la peggiore difesa e questo provocherà centinaia di messaggi bestemmianti e vaneggianti. Il campionato inizia di merda insomma. La partita, comunque. è a senso unico, con i LondONErs lontani parenti della squadra timida e sconfusionata vista in Edera e con un Kalinic in formato Batigol. Lo slavo serve il pokerissimo dopo che Manolas si riscatta dall'autorete di tre giorni fa e Benassi-Duvan avevano già indirizzato la partita sui binari giusti per i Blues. La difesa anziana è impresentabile. Inutile la rete di Salah, unica nota positiva della giornata per la Uatta.
A chiudere il terzetto di squadre vincenti, ecco il Real Benfiga, che la spunta non senza fatica contro un Atletico Milanello che avrebbe meritato il pari. Le due difese si comportano bene con Alonso e Rodriguez a compensare le mancanze di Bonucci e Chiellini. L'attacco dei Blancos è in giornata nerissima, quello dell'Atletico invece tiene su la baracca dopo che Pjanic firma la prima gemma i maglia Benfiga. Alla magnifica punizione del bosniaco risponde però Icardi. L'1-1 sembra potersi trascinare fino alla fine, ma al tramonto del match la spacca Moralez, che piazza la zampata della vittoria e contribuisce a sovrastare la linea mediana avversaria. 2-1 fortunoso e insperato per Miki & Roby e quasi-tuffo nell'Hudson per Pinella, che infine si consola con Serena di Gossip Girl in un locale dell'Upper East Side.
Unico pari di giornata tra Volpetz e Samu, un 2-2 di rara bellezza. Sì vabbè, più o meno. Volpetz le azzecca tutte dopo essere andato sotto 2-0 a causa delle reti di Digné ed Insigne. Samu si culla sugli allori, e Defrel lo ribalta facendogli sentire le punte dell'alloro, accorciando sul 1-2 prima del pari di Mounier. Il finale potrebbe veder vincere sia una che l'altra squadra, ma Parolo e Biglia vanno solo vicini al colpo del kappaò. In conclusione, buoni segnali da due squadre che sembrano poter recitare un ruolo da protagoniste in una stagione che si preannuncia più equilibrata e combattuta delle ultime due.
MM