giovedì 17 settembre 2015

1^ GIORNATA GIRONI COPPA EDERA

Teodor United - LondONErs 3-1
Real Benfiga - Atpc 0-1

Sa(m)udade - Toftingham Forest 0-1
Atletico Milanello - Anziani GTV 2-2


Pronti via e Teo già comincia come aveva finito la stagione scorsa. Nel girone della morte batte agevolmente i Londoners 3-1 con i gol di Saponara, Eder e Soriano ed non si dispera per nulla del gol dell’ex Dybala. Pierlu si porta avanti nel campionato del pianto con la prima recriminazione dell’anno. In più, i suoi brillano in Champions perchè se ne fottono della A e i Blues cominciano con una sconfitta il loro 19° campionato. La Coppa è sostanzialmente già vinta da Teo, insomma.
Sergione invece inizia la “sua stagione” con un prestigioso 0-1 in casa d’un piccolissimo Benfiga, andando in gol per caso con una combinazione Gomez-Muriel con palla in rete dopo tocco di panza del colombiano. Babacar e Matri guardano da fuori e ne insaccano tre vincendo 3-1 contro Hetemaj la briscolata in tribuna.

Nel guppo B, Volpetz ringrazia Gabbia e Baselli che s’inventano il gol vittoria. Ma soprattutto ringraziano una Sa(m)udade ancora cantiere aperto con tutti i suoi giovani – in particolare Totti – che non entra mai in area. Lo 0-1 esterno è servito e per il Toftingham si parte subito a bombazza.
Entusiasmante match quello tra Pino e Uatta col Uatta che va a dormire sicuro di essere sul 2-0 grazie alle reti di Babacar e Hetemaj. Invece non li ha presi e Toni l’ha già piazzata facile. Pinilla scaraventa in rete l’ennesima rovesciata e sembra fatta per l’Atletico in maglia gialloblù-Boca, ma i verde-acido tornano in partita subito con Allan. Entra Felipe Anderson, ancora stordito dal colore della sua nuova maglia e dalla parlantina e lingua rotante del suo mister, ed eccolo però subito guizzante servire una boccia d’oro a  Valero che insacca un pari meritatissimo. La GTV non si ferma e cerca il colpaccio, che eprò non arriva. Ma il 2-2 esterno all’esordio è stretto quanto utile.

MM

Nessun commento: