lunedì 15 settembre 2008

PRIMA GIORNATA

0-3 Special One - Atpc
2-1 Real Benfiga - GiGiPiOro
1-0 Anziani GTV - Teodor United
2-2 MittaCassano - Sa(m)udade

3 Atpc
3 Real Benfiga

3 Anziani GTV

1 Sa(m)udade

1 MittaCassano

0 GiGiPiOro

0 Teodor United

0 Special One


Dopo 4 mesi d'attesa, si torna a soffrire in attesa degli aggiornamenti da tutti i campi. Scatta la dodicesima stagione della FantaLega San Marco, gli stessi fantallenatori della passata stagione. Qualche nome di squadra cambiato ma la sostanza è sempre quella. Pronti ad una stagione di sofferenza, di roventi polemiche e di sfottò tra sfide all'ultimo punto.
Pronti via e le tre "grandi" dello scorso anno non deludono i pronostici, tutte e tre vincenti scattano in partenza. Di certo i più convincenti sono gli Atpc. In quella che Sergio minaccia poter essere la sua ultima stagione prima dell'addio al fantacalcio giocato la "prima" è da ricordare. Uno 0 a 3 in trasferta, a Londra, sul campo della rinnovata Special One di Mister Seidita, secondo i critici una delle società più accreditate. Ma la stagione inizia in salita per i Black-Bleus, orfani di due terzi della difesa titolare subiscono le scorrazzate di Mutu e Pandev e affondano causa la sciagurata autorete di Di Loreto, titolare per caso. Una debacle che a inizio stagione è più digeribile, ma che impone da subito una vera doccia fredda ad una tifoseria riscaldata dai toni accesi del suo fantallenatore. Sergio sorride e prende con piacere i primi 3 punti, ottenuti su un campo dove sarà davvero difficile fare bottino pieno.
Non brillanti ma vincenti anche i campioni in carica. Gli Anziani GTV faticano non poco per aver la meglio sul Teodor United, che vanta un ex dal piede caldo, quel Nick Amoruso che con una maiuscola gara mette in ombra persino il suo quotato compagno Ronaldinho, oggi meno sorridente del solito. Ma l'ex non basta a Teo, perchè un Ledesma da applausi, coperto da una tifesa arcigna, traghetta Uatta alla prima vittoria, un 1-0 ormai marchio di fabbrica della GTV. A Feletto è subito festa, che fa scordare un'asta un po' sottotono ed un mercato che lascia dei dubbi ai tifosi del pelato fantallenatore. Ronaldinho non è invece ancora quello in grado di fare la differenza. Per fortuna il Teodor ha un Amoruso in grande spolvero, ma difesa e centrocampo devono ancora trovare la loro quadratura.
Completa il terzetto in vetta il Real Benfiga. Fortunosissima la vittoria casalinga di Miki&Roby, che si vedono davero servire su un vassoio d'argento tre punti insperati sabato sera. Mister Volpetti "canna" infatti alla grande il tridente offensivo, escludendo il Romario del Salento, grande protagonista al Barbera. Regalare due gol e un 8 ai vecchi bucanieri dei Blancos è un azzardo che dificilmente concede la salvezza. Ed infatti poi il Benfiga fa il suo. Con Pratali limita gli erroracci difensivi di Loria e del capitano Maldini concedendo il gol solo ad Hamsik, a centrocampo si tiene a galla con un Doni eterno "faro" e poi colpisce grazie ad una coppia che promette meraviglie. Gila ispira che è un piacere, il Principe Milito fa il resto e con un ineccepibile rigore allo scadere regala un 2-1 davvero importante alla sua squadra.
Infine bellissimo 2-2 tra Pino, affiancato quest'anno dalla new entry Marco, e Samu. La rinnovata Sa(m)udade, ex Julia, con maglia giallo oro sfoggia un Amauri luccicante. E' proprio il futuro Italo-brasiliano a rimontare la MittaCassano con una doppietta di classe. Pino&Marco erano infatti passati subito, col primo gol della stagione della bestia Baptista, per poi raddoppiare con Caserta. Un 2-0 un po' bugiardo che sarebbe stato davvero troppo per una buona Sa(m)udade. Alla fine il 2-2 è giusto, ma lascia con l'amaro in bocca la neo-coppia del campionato, quest'oggi priva del bomber Trezeguet, che pregustava una vittoria per iniziare al meglio la stagione. Samu ala fine conquista un buon punto esterno e soprattutto strozza in gola l'urlo all'avversario che l'ha spedito al penultimo posto la scorsa estate.
MM

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Uatta e Miki incominciate con il solito culo di mxxxa!!!
L

Anonimo ha detto...

Si inizia dove abbiamo finito: uatta che vince di culo 1 a 0, miki che vince di culo e basta, volpetz che aspetta me per mettere la formazia migliore, pino che compra muntari e protesta per il pareggio, pierlu che mette diloreto in campo in segno di sfida e poi viene punito dal dio del fantacalcio, samu che prende gol di gente indecente, teo che la prende nel deretano. Unica nota positiva di giornata: ho vinto la prima supercoppaaaaaaaaaaa!!!

Anonimo ha detto...

sei dei quaqqueri!!!!!!!!!1

bla bla bla.....


intanto nei piani alti della classifica si canta:
"PRIMI IN CLASSIFICA.....!!!!!"

sbrego!

uatto

Miki ha detto...

Il Real Benfiga ammette d'aver avuto molta fortuna, davvero molta. E si congratula con l'avversario Stefanino Volpetti per aver messo El Nino Maravilla a "stoppare" l'entrata di Miccoli.
M