giovedì 25 settembre 2008

TERZA GIORNATA

1-1 Special One - Anziani GTV
1-2 Atpc - Teodor United
3-1 Real Benfiga - Sa(m)udade
1-2 MittaCassano - GiGiPiOro

9 Real Benfiga
5 Anziani GTV
4 Sa(m)udade
4 Special One
3 Atpc
3 Teodor United
3 GiGiPiOro
2 MittaCassano

Anche il mercoledì sera balla meglio il Real Benfiga. Partenza davvero a razzo dei Blancos, trascinati da un Milito da spellarsi le mani dagli applausi. In casa, contro la Sa(m)udade, avversario ostico e di livello, l'11 di Miki&Roby sfodera una prestazione super per risalire la china dopo un inizio difficile. In vantaggio andava infatti Samu, desideroso di portare a casa un successo di prestigio. Amauri gonfiava la rete oggi orfana di Buffon, con un De Rossi mostruoso in mezzo al campo e Giovinco imprendibile zanzara atomica. Ma il Benfiga dalle mille vite prima pareggiava con uno scambio tra Maggio e Milito. Poi, chiusa la cerniera difensiva da un Lucchini in serata di grazia, Kakà saliva in cattedra mentre il Principe risolveva, anche al posto d'un Gilardino più in ombra. Samu non può poi rammaricarsi molto, nonostante una buona prestazione complessiva, oggi il Real del secondo tempo sarebbe stato un'osso durissimo per chiunque.
Al secondo posto restano solitari gli Anziani GTV, seppur già a ben 4 punti dalla capolista. Mai un vantaggio talmente ampio dopo tre giornate si ricorda nella storia della Lega San Marco. Infatti i campioni in carica impattano a Londra in un 1-1 carico di rimpianti da ambo le parti. Infatti se Pato ispirato da Ibra regala il vantaggio alla GTV, i Londoners pareggiano subito con un buon Floccari. Per quel che s'è visto in campo il pari può esser considerato giusto. Ma i rimpianti arrivano dalle scelte delle formazioni, che hanno privato di punti preziosi entrambi i fantatecnici. Uatto colleziona il secondo pareggio di fila, ma su questo campo, che sarà duro per tutti, è comunque un punto guadagnato. Tradito dalle scommesse viola, mister Seidita spera invece di rifarsi domenica, quando dovrà dimostrarsi davvero "Special" in un derby già importante per non far scappare la capolista così presto.
Sorprende la seconda debacle in tre giorni degli Atpc, partiti bene con vittoria di SuperCoppa e sbornia londinese. Ma la vittoria di Teo in vial Tricesimo ha nomi e cognomi. E non quello di Ronaldinho ancora in panca, ma quelli del folletto Foggia e del sempre utile Pepe. I due marcatori. Ma soprattutto della difesa di Sergione, imbarazzante con un Vargas fuori forma, fuori posizione, fuori registro, che vanificano il gol di Pandev e servono letteralmente su un piatto d'argento la vittoria ad Teodor che non gli sembra vero di tornarsene a casa con tal scalpo esterno. Teo aggancia così proprio Sergio e può finalmente esultare e pensare a ritrovare il Dinho e il fattore campo che lo scorso anno non ha praticamente mai saputo sfruttare.
Abbastanza inaspettata anche la vittoria esterna di Volpetti. I terenzanini salgono a Udine con intenti bellicosi e vanno immediatamente avanti con il solito Hamsik sempre a segno quando gioca. La reazione dei padroni di casa è guidata da Cassano ovviamente, ma stavolta non basta. La difesa di Pino&Marco concede ancora un gol a Miccoli su rigore e vano è il gol che dimezza lo svantaggio ma non cambia la sostanza. Primi tre punti dell'anno per Volpetti e palo lasciato come anche l'ultimo posto. Ora appannaggio, non certo gradito, della neo-coppia fantacalcistica della Lega San Marco.

MM

1 commento:

Anonimo ha detto...

Contro pierlu io giocavo fuori casa.
altrimenti avrei vinto!

mandi,
Uatto