![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiTr_delVNpp4lT2oMppFlLtLWo13b_s3z3OrHNFxxp7C9xu1-tWrQowvjzmZevVyC86DzF3pomyrVUN-CAKZR8KC5ultWK6e31LQmmaOYy2Ji1XTGU563cA_qQ3vaxcqdQd4ojFyu4-9Bh/s320/sissoko.jpg)
2-1 Special One - Real Benfiga
2-1 GiGiPiOro - Atpc
1-1 Sa(m)udade - Anziani GTV
1-1 Teodor United - MittaCassano
38 Real Benfiga
27 Anziani GTV
27 Special One
26 Atpc
23 Sa(m)udade
22 MittaCassano
18 GiGiPiOro
15 Teodor United
E al quinto derby dell'anno, lo Special One esce vincitore. Mister Seidita stavolta imbriglia i cugini e fa sua una partita importante, che da morale e punti in una fase chiave della stagione. La vittoria arriva nel modo più logico in una gara priva delle due stelle Del Piero e Kakà. Il Real non rinuncia alle tre punte, ma Gila e soprattutto Pazzini costruiranno solo il gol della bandiera. Sissoko finalizza, ma il match lo vince Seidita con un arcigno 4-5-1, il modulo onestamente più adatto alla sua squadra, sovrastando l'avversario in mezzo al campo e limitando i danni in difesa. La vittoria dei Blues è giusta e porta in dote il secondo posto. Nonostante la sconfitta, il Real Benfiga conferma di avere un potenziale offensivo impareggiabile, ma oggi è mancata completamente la mediana con un Maggio deleterio. Miki&Roby subiscono certo uno smacco nella partita delle partite, ma per loro fortuna perdono un solo punto sulle altre inseguitrici, invischiatesi in mediocri prestazioni che continuano a far restare solitaria, ora a più 11, la capolista.
Gli Anziani, dopo la debacle con lo stesso Special One, frenano ancora a Cavalicco, dove la Sa(m)udade gli impone un pareggio amaro. Sembrava tutto semplice e in discesa per il Uatto, che con Cambiasso trovava la rete del vantaggio. Partita poi solo da gestire per i campioni in carica. Ed invece il pubblico di casa incomincia a far sentire la sua voce, incessante inneggia alla reazione i propri beniamini. E non poteva che esser Amauri a farsi beffe della difesa uattesca e ad infilare Frey. Un pari che alla GTV serve a poco. Il Benfiga resta lontanissimo e anche il secondo posto è tutto da conquistare con lo Special One che l'ha raggiunto. Samu continua il suo campionato anonimo. La sua è una bella squadra, compatta ma forse troppo prevedibile. Ad un attacco stellare, il migliore del campionato dopo quello della capolista, manca probabilmente l'apporto di qualche gol dei centrocampisti. Quei gol che alla fine fanno la differenza tra un campionato da mezza classifica ad uno di vertice.
Anestesia in corsia! L'anestesia servirebbe a Sergione nel derby dell'ospedale, per poter reggere il dolore d'una beffa incredibile. Volpetti si conferma a suo agio contro gli Atpc e vince con una prestazione intensa ma soprattutto grazie al suicidio dell'11 di Venturini. Infatti Sergione va avanti con Taddei e si rende pericoloso con Mutu. Ma la difesa è completamente da registrare. I tre la dietro non ne azzeccano una e concedono occasioni su occasioni agli avversari. Thiago Motta, acquistato senza clamori, si conferma la scelta più azzeccata dei due mercati di riparazione e firma indelebilmente la vittoria del GiGiPiOro. Torna la speranza a Terenzano dopo il paso falso col MittaCassano, scende il buio pesto in casa Atpc. Domenica sfida verità con i Blancos. Un dentro-fuori per trovare un senso a questa stagione o per l'addio definitivo ad ogni ambizione di scudetto.
Nell'ultima gara di giornata, limita i danni il MittaCassano che con il suo capitano blocca sul pari il Teodor di Clarence Seedorf e allunga a ben 11 turni senza vittorie per il Teodor. Così non ci si salva. Pino&Marco non credono ancora nel convalescente Trezeguet, che si offende e risponde da re del gol, ma trovano in Cassano il solito gladiatore. Teo oppone scarsa resistenza dietro, punge poco davanti ma ammira bei dialoghi tra Cossu e Seedorf. Poi trova il pareggio grazie ad una furbata di Inzaghi che con una "spintarella" facilita il compito a Baghera Clarence, che insacca alla sua maniera. Proteste vibranti ma l'1-1 è sancito e rimane fino al novantesimo. Se Teo comunque non può sorridere e Via Soffumbergo continua a vivere l'incubo della scorsa stagione, dopo un inizio di campionato denso di speranze che aveva illuso, non vive sonni tranquilli nemmeno il MittaCassano, che non riesce a trovare continuità per agganciare il gruppetto che lo precede.