![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi5f57o4QlsAc6V4hBvrEY14Ewz0HAu45qIYvZiOHPBBAOKwBLJ97qGDt9d-mGI8f8LRQoqxfK8hOmzATb1p9Z8Ee1T_vT71dOvcBRNHnvWsLuymZBIXdmSRqKoAlWRMtgNJdBO8n9owdDB/s320/MirkoVucinic_760030.jpg)
2-1 GiGiPiOro - Special One
1-1 Sa(m)udade - Atpc
2-2 Teodor United - Real Benfiga
3-1 Anziani GTV - MittaCassano
35 Real Benfiga
26 Anziani GTV
23 Atpc
22 Sa(m)udade
21 Special One
18 MittaCassano
15 GiGiPiOro
14 Teodor United
Il Teodor United conquista il secondo pareggio della sua stagione, sempre per 2-2 e sempre contro la capolista. Ma se sul primo di sette giornate fa c'era da rammaricarsi, per questo Teo esulta e a ragione, perchè ha le stimmati dell'impresa. Il Real Benfiga inizia alla grande e dalla cintola in su è davvero devastante. Stankovic, Kakà garantiscono magie, Pazzini e Gilardino sono finalmente decisivi in coppia. Ma non basta. Perche lo United, trascinato dal calore di uno stadio pieno, resiste alla pressione dello squadrone di Miki&Roby, rigetta gli attacchi avversari indietro grazie ad una difesa a quattro che limita i danni, colpisce con un dinamico Stankevicius e trova poi un pareggio importante con Cigarini, che s'alza dalla panca per andar a siglare un gol d'oro. Gioia un po' offuscata dal sorpasso di Volpetti per mister Naliato, ma comunque soddisfazione per aver aver stoppato, seppur parzialmente ma per la seconda volta, il cammino degli odiati Blancos. Benfiga che paga soprattutto una difesa ballerina. E i neoacquisti Santon e Kjaer già spingono per un posto in squadra. Mentre Kakà s'infortuna e fa preoccupare tecnici e tifosi.
Pari e un punto per la capolista e Uatta ci cova. Infatti i campioni in carica, dopo il roboante acquisto di David Beckham, che potrebbe in parte minare equilibri consolidati in classifica se alla fine riuscisse ad evitarsi l'esilio dorato a LA, vincono con estrema scioltezza contro un MittaCassano giunto alla quinta sberla di fila. La partita è subito in discesa. Cambiasso inventa, Ibra colpisce. E da li è monologo felettiano. Con capitan Materazzi di nuovo leader dietro, Pato al solito sgusciante ed infine anche Vergassola che suggella la sua grandissima gara con un gol che chiude ogni conto. Allo scadere Simplicio trova il gol della bandiera per la compagine di Pino&Marco, ma Cassano è intermittente e non basta. La caduta è verticale, Trezeguet è ancora seduto in panca, e purtroppo non sempre un centrocampo folto e una difesa solida bastano. Se dall'altra parte arrivano le magie di Ibracadabra, quel che serve son i gol. Merce rara in casa MittaCassano. Gli Anziani riescono quindi finalmente a rosicchiar due punti. La vetta resta lontana a meno 9, ma il campionato è lungo e tutto è ancora possibile.
Terzi restano gli Atpc, che in giornata no trovano l'1-1 in casa d'una Sa(mu)dade non brillantissima. Non certo un match da favola, anche se Amauri tiene su la baracca dei padroni di casa, Cavalicco tifa forte e bene e Sergione un po' spuntato nonostante possa schierar dopo molto tempo il tridente da sogno Pandev-Totti-Mutu, trova un 1-1 che gli va anche stretto e perde l'occasione di accorciar anche lui sulla testa della classifica. Vedendosi sfuggir anche gli Anziani. Sempre quarto Samu, che oggi si accontenta e trova un pareggio prezioso, anche in vista della difficile trasferta di domenica prossima in casa del Real Benfiga.
Incubo Volpetti per Mister Seidita. Secondo tonfo stagionale contro i Terenzani, che ora vedono un po' di luce in fondo al tunnel e grazie al prepotente ritorno di Hamsik tra i goleador e con Mirkone Vucinic condottiero al centro dell'attacco, schiantano lo Special One. La partita dei Londoners dura 14 minuti. Il tempo per Iaquinta a sorpresa al posto del capitano di segnare, esultare e farsi poi espellere per doppia ammonizione. Vincenzone poteva esser l'eroe, s'è confermato d'ignoranza distintiva. Rovina tutto il centravanti Blue, imbufalito Mister Seidita resta in dieci e il vantaggio di un gol si dimostrerà insufficiente. Se per i Londoners domenica prossima contro Uatto non c'è alternativa ai tre punti dopo due kappaò di fila, Volpetti ringalluzzito andrà a far visita al malmesso MittaCassano, per cercare di riacciuffarlo in classifica e raddrizzare una stagione nata male, ma ancor ricca di speranze.
MM
Nessun commento:
Posta un commento