lunedì 2 marzo 2009

DICIANNOVESIMA GIORNATA

Zarate-Kid colpisce senza pietà e affonda un Teodor United la cui crisi sembra senza fine. Il ritorno ad alti livelli del giovane attaccante argentino segna così il rilancio della Sa(m)udade, alla ricerca della continuità giusta per scalare la classifica e migliorare il quarto posto di due stagioni fa, massimo traguardo raggiunto da mister Della Mora.

1-1 MittaCassano - Special One
0-1 Atpc - Real Benfiga
2-0 Anziani GTV - GiGiPiOro
1-3 Teodor United - Sa(m)udade

41 Real Benfiga
30 Anziani GTV
28 Special One
26 Atpc
26 Sa(m)udade
23 MittaCassano
18 GiGiPiOro
15 Teodor United

Per la prima volta in stagione il Real Benfiga vince per 1-0, lo fa sul campo degli Atpc, che dicono definitivamente addio ai sogni scudetto. 15 punti da recuperare con due squadre di mezzo sono ora davvero troppi e gli obiettivi di stagione diventano la Coppa Edera e il podio in campionato. Partita bruttina ma non poteva che essere così. Infatti, se nelle file dei padroni di casa mancavano come al solito Camoranesi e come spesso è capitato quest'anno anche il capitano Francesco Totti, il Benfiga non poteva contare sulla fantasia di Doni e Kakà oltre che su Gilardino. Più altre assenze più o meno pesanti. Due squadre falcidiate dagli infortuni che inevitabilmente non possono offrire il loro meglio. E la partita è l'esatto contrario dell'ultimo confronto finito 5-3 per i Blancos. Ma non cambia l'esito, restano infatti Miki&Roby a festeggiare, come sette partite fa. Si tratta d'una vittoria preziosa per il Real Benfiga, che si rialza immediatamente dopo la sconfitta nel derby e mantiene l'ampio distacco sugli Anziani allungando invece sui Londoners.
Gli Anziani GTV vincono 2-0 contro il GiGiPiOro in un match risolto alla fine da un gol di Pato e dal raddoppio del giovane giapponese Morimoto, subentrato a sorpresa ad Ibra indisponibile dell'ultimo secondo. Uatta continua la sua onesta stagione, lontano dal Real Benfiga ma comunque saldamente al secondo posto senza mai dare l'occasione di soffrire poi troppo. Forse sono proprio gli Anziani GTV a poter ancora riaprire il campionato, soprattutto perchè sono gli unici abbastanza continui in termini di risultati. Volpetti cade senza lottare troppo, regge infondo bene dietro ma non riesce mai ad inpensierire la retroguardia dei Felettiani. E nulla può poi contro i gol dei due giovani ed esotici attaccanti del Uatto. I Terenzanini restano così penultimi e la salvezza resta lontana.
Pari giusto tra MittaCassano e Special One. 1-1 grazie alle reti di Pablo Ledesma, vero trascinatore dei Blues nelle ultime tre gare, e del capitano Antonio Cassano. Due reti di testa per un pareggio che smuove troppo poco la classifica di entrambe le compagini. Pino&Marco si godono oltre a Cassano un Chiellini in forma europea, mentre la difesa ospite regala occasioni su occasioni. Lo Special One schiera invece solo Del Piero in avanti supporato da un centrocampo foltissimo ma che dopo solo dieci minuti si trova orfano dello scellerato Bresciano, raggelato non da un gol ma da una sciocca esplusione. Eppure l'undici di mister Seidita regge il confronto e strappa un punto. Il pareggio permette al MittaCassano di guadagnare un punticino sulla zona retrocessione, mentre i Londoners vedono riallontanarsi gli odiati cugini e scendono a meno 13 dalla vetta.
Sfida a senso unico quella in via Soffumbergo. Il Teodor sembra solo trascinarsi verso la fine d'una stagione amara, l'ennesima, ormai pesantemente compromessa e nella quale il buon Teissimo non riesce a trovare occasioni per sorridere. Senza le magie di Ronaldinho, Teo può solo schierare una squadra ordinata, inevitabilmente colpita dalle prodezze delle stelle avversarie. Il team di Cavalicco passa infatti quasi subito con Zarate, raddoppia con Paolucci e chiude il conto con De Rossi. A poco vale la rete della bandiera per i padroni di casa. Alla ricerca di un senso alla sua stagione, Samu sceglie il modo migliore, tornando a vincere dopo tre turni. E soprattutto ritrovando la preziosa presenza in zona gol di Zarate, una delle rivelazioni di questa annata e chiave decisiva per cercare di scalare posizioni in classifica.
MM

3 commenti:

Uatto ha detto...

Mi stupisco che in copertina ci sia Chiodo Zarate e non Takayuki Morimoto...
...Mah...
dopo uno splendido gol e un pregevole assist....vabbè,lo schiero anche domenica così poi potraimetterlo in copertina!

Anonimo ha detto...

Uatto, nn l'hai schierato Morimoto, ma ti è "casualmente" entrato... Ah, ah...

Uatto ha detto...

ma sempre casualmente....ha segnato e fatto assist...scusalo.