lunedì 6 aprile 2009

COPPA DEL NONNO - RITORNO SEMIFINALI

Applausi a scena aperta per Palombo. Cuore e anima della Sa(mu)udade di oggi. Solitamente leader silenzioso che fa legna in mezzo al campo, il medianaccio di Samu si toglie lo sfizio della prima doppietta in carriera e spegne le velleità di Teo. Finale Samu-Uatto: inedita sfida dalle emozioni garantite.

2-2 Teodor United - Sa(m)udade
1-1 MittaCassano - Anziani GTV

Di nuovo finale di Coppa del Nonno per Samu, abbonato alla golosa manifestazione di riserva della Lega San Marco. Un grandissimo Palombo diventa implacabile cecchino e per due volte su punizione porta avanti la Sa(m)udade in Via Soffumbergo. Nulla da fare per Teo che per due volte trova il pari con Maccarone e poi allo scadere, troppo tardi per rimontare davvero e sperarci, Inzaghi ancora-lui-sempre-lui fissa il 2-2. La Sa(m)udade in conclusione non mette mai a rischio la sua qualificazione, grazie all'1-0 dell'andata molto più rassicurante del previsto. Per Teo poco da fare. La finale per Samu è meritata. Più solido dietro nonostante vantasse un difensore in meno, concreto in mezzo dove grazie a Palombo ha sovrastato la leggera linea mediana dello United, può anche far a meno di Rocchi e Zarate, oggi con le polveri bagnatissime. Si materializza così la seconda finale di Coppa del Nonno degli ultimi tre anni.
Ed in finalina sbarcano gli Anziani GTV. Terza finale in tre anni. 1-1 esterno e Uatta si conquista la possibilità di vincere l'ultimo trofeo che gli manca in bacheca. Basta poco agli Anziani che subiscono la maggiore dinamicità degli avversari e si affidano al contropiede con un Pato che detta legge con veloci conropiedi a mille all'ora. Ma la difesa ospite non può nulla contro la bordata di Chiellini che s’inventa ancora goleador e piazza il vantaggio. Tremano i Felettiani. Ma bastano le accelerazioni spezza-fiato di Asamoah e la freddezza di Pato per pareggiare e chiuder i conti. 1-1, combattuto ma che serve solo alla GTV. Niente bis di Coppa del Nonno per Pino&Marco, mentre il Uattella si lecca già i baffi con la sua lingua biforcuta.
MM

1 commento:

Uatto ha detto...

SLURP!!!!!!!!!!

NON VEDO L'ORA DI ASSAGGIARE LA COPPA.....