lunedì 20 aprile 2009

VENTITREESIMA GIORNATA


Oramai le giornate sono tante e ci sono protagonisti che meriterebbero più copertine. La mia ideale va a Pippo Inzaghi, ancora una volta "animale" da gol infinito e a Francesco Totti, nella top ten dei marcatori di Serie A di tutti i tempi. Scelgo il terzo protagonista della giornata, Pellissier. Niente a che vedere con i due illustri colleghi, ma oggi uomo da 8 e doppietta. Un operaio del gol che regala speranza ad un Benfiga ancora bloccato ma che stavolta non perde punti sugli Anziani.

0-1 Special One - GiGiPiOro
3-1 Atpc - Sa(m)udade

3-3 Real Benfiga - Teodor United
1-1 MittaCassano - Anziani GTV


45 Real Benfiga

40 Anziani GTV
32 Atpc

31 Special One
28 MittaCassano

28 GiGiPiOro
27 Sa(m)udade
20 Teodor United

Real Benfiga a secco di vittorie per la terza domenica consecutiva, anche se qualche segno di risveglio si intravede e il vantaggio resta immutato. Miki&Roby incontrano oggi un Teodor al limite della perfezione, in un match ad alto tasso spettacolare, ricco di gol come di colpi di scena, conclusosi con un 3-3 giusto ma che alla fine non premia e serve a nessuna delle due contendenti. Non serve al Real Benfiga che perde l'occasione per riallungare in classifica in un turno sulla carta favorevole. Non serve al Teodor United, che vede allontanarsi la "quota" salvezza ed è sempre più ultimo. La cronaca. Teo inizia con la quarta inserita e passa immediatamente con Jeda, servito da Matri e favorito da una difesa non esente da colpe. Poi il Benfiga si rialza da grande squadra e va fino al 3-1 con Kjaer e qualche spunto a sprazzi di Kakà, che lancia un Pellissier in gran giornata. Ma proprio quando per la capolista sembrava fatta e dal campo del MittaCassano arrivavano notizie incoraggianti, ecco la testa di Inzaghi. Super Pippo, sempre e solo lui, ancora lui. Il capitano dello United, l'uomo della provvidenza. Ci fosse stato tutto l'anno, chissà che campionato sarebbe potuto essere per Teo. I suoi ennesimi gol regalano un pari insperato. Mister Naliato esulta ma non troppo. Cupi anche i visi di Miki&Roby. Sorrisi all'uscita manco a chiederli.
Gli Anziani oggi non approfittano del nuovo mezzo passo falso della capolista. Uatto può comunque ritenersi contento per un risultato strappato coi denti e che sembrava poter sfuggire dopo l'iniziale vantaggio di Brighi. Il MittaCassano avrebbe però raccolto troppo, se fossero arrivati i tre punti. E il pari firmato Beckham, è infondo meritato. La GTV continua a prender pochi gol, resta attaccata al sogno rimonta e dimostra comunque una buona forma generale, cosa che di certo la capolista non può vantare. Marco osa oggi le tre punte, forse troppe. E in mezzo giganteggia comunque con un super-Liverani che sembrava quello dei tempi di Perugia. Il presidente-fantoccio Zuliani osserva i suoi lottare, ma il pareggio è davvero poco utile, perchè la squadra è di nuovo risucchiata pesantemente nella lotta per non finire penultima.
Terzo posto sempre più del colore degli Atpc. Sergione perde subito Pandev, impreca e si becca pure il gol di Zarate. Una doccia freddissima. Glaciale diremmo. Ma la squadra si riprende quasi subito dallo shock. Pari con Mascara, Totti ispira e conclude. 2-1. Poi passerella dei padroni di casa, Samu inerme limita i danni ma nulla può contro il sigillo di Ambrosini, che arrotonda il risultato. Opposte reazioni a fine gara. Mister Venturini, nonostante numerosi infortuni resta in lizza per il podio ed è ora terzo solitario. Della Mora appare sconsolato e scivola addirittura in penultima posizione. Brutta storia, torna la paura, resta la consapevolezza d'aver un buon collettivo con una classifica cortissima e apertissima dal settimo al terzo posto.
Continua la tendenza del momento per Volpetti. E anche per Seidita. Il primo non si vuol fermare più e colleziona un'altra vittoria, che questa volta vale l'aggancio al MittaCassano e il sorpasso sulla Sa(m)udade. Senza tregua la gioia dei terenzanini. Per i Blues ennesima sconfitta ed ennesima opaca prestazione della squadra, oggi finalmente di nuovo in undici. Londra piange ancora, il GiGiPiOro coglie uno 0-1 più netto di quel che mostri il punteggio e ringrazia ancora l'eroe di Coppa Cavani, che sta attraversando un momento d'oro al terzo gol in tre partite di fila. Tridente dello Special One invece spuntato, nonostante i Terenzanini le loro occasioni le abbiano concesse. E terzo posto perso. E domenica, match durissimo a Feletto, contro un Uatto già agguerrito.
MM

3 commenti:

Uatto ha detto...

Al posto di Pellissier, per non far un torto a nessuno dato che ci sarebbero stati troppi contendenti per la copertina, fossi stao in te avrei messo VETTEL!!!!
Che non c'entra nulla...però sarebbe stato uno sbregto ignorante!

Anonimo ha detto...

Io avrei messo Ambrosella perchè come previsto l'ha schiaffata contro samu!
Grande Samu, mi dispiace che Castellazzi abbia mal di schiena a forza di abbassarsi a prendere nel sacco le picconate che gli ho messo.
Con sempiterna ignoranza
Atpc

Miki ha detto...

La prossima metto Moris Carrozzieri!