domenica 6 settembre 2009

COPPA EDERA - PRIMA GIORNATA


Diego Ribas da Cunha. Detto ciao a Kakà, il Real Benfiga scopre subito il suo nuovo numero 10. Un concentrato di classe e grinta, per una partenza lanciata in Coppa Edera, trofeo che manca da anni. Nel girone A vittoria pirotecnica dei detentori di coppa Edera e della tosta GTV. Nel B, oltre al 4-2 dei blancos, vittoria corsara degli Atpc a Londra.


GRUPPO A

4-2 Toftingham Forest - Sa(m)udade
0-2 Atletico Milanello - Anziani GTV

3 Toftingham Forest
3 Anziani GTV
0 Sa(m)udade
0 Atletico Milanello

A Terenzano mette subito le cose in chiaro Volpetti. La coppa Edera è in bacheca e li vorrebbe rimanesse. L'esordio stagionale d'una promettente compagine è lussureggiante. Sapientemente schierata con un 3-4-3 ordinato ed elegante, il Toftingham Forest a dispetto del suo nome, corre leggiadro sulle ali di un mercato brillante. Gioco, gioco, gioco, per poi colpire. Senza rischiare un po', ovviamente, e subire qualche prodezza avversaria. Thiago Motta, subito trascinatore, Jovetic stellina promettente, Felipe Melo concreto e letale, Eto'o, Zarate e Mascara la davanti a stupire. E tra gli ospiti non possono bastare Galloppa e Di Natale, utili solo a render il passivo meno pesante, senza toglier però dalla mente di osservatori e tifosi l'idea, che quest'anno a Terenzano, ci si divertirà.
Milito subito leader. Gli Anziani GTV puntavano forte sul bomber nerazzurro. Primo match dell'anno, subito una conferma convinta. E' lui, l'argentino con la faccia da Al Pacino, che detta i tempi come un regista avanzato, salvo poi concludere a rete freddo come un killer. Due colpi, chirurgici, due mazzate. Due magie, un capotto indigeribile dall'Atletico Milanello di Pino&Marco, già delusa dallo statico Ronaldinho, che toglie il match al meno barroso ma più concreto Cruz. Uatta ringrazia, non subisce l'ombra di un'azione avversaria, porta a casa tre punti d'oro e inizia bene il suo cammino stagionale.


GRUPPO B

4-2 Real Benfiga - Teodor United
1-2 LondONErs - Atpc

3 Real Benfiga
3 Atpc
0 LondONErs
0 Teodor United

Ah Diego, una sola giornata e già mancano gli aggettivi. Brasiliano con testa europea, Ribas da Cunha illumina la platea del BenfigArena, facendo sognare tecnici e tifosi. Poi non si può tralasciare Pazzini, De Rossi, Paloschi, ma il 10 catalizza tutta l'attenzione. 4 gol per Miki&Roby, comunque due del Teodor United, che ha avuto sfortuna ad incrociare la fantastica performance dei blancos, ma che almeno può sorridere sulle ali dell'entusiamo dell'azzurro Quagliarella, dal destro al fulmicotone, con Jeda ispirato suggeritore.
Botta di Dejan, incornata di Moretti. Cassano a fare il bello e il brutto tempo, solo Amauri ad impensierire la retroguardia ospite. Troppo poco per i LondONErs, e Londra al primo tentativo è già espugnata. Pirati Atpc, velleggiano sicuri sulle acque del Tamigi, mister Seidita ne esce senza infamia ma i punti vanno via con Sergione. Sergione che al di là della vittoria, al di là dei gol, al di là degli errori dal dischetto, per la prima volta non vien esaltato dal suo eterno capitano, da 7 anni in maglia Atpc, ma da un Cassano che solo Lippi inspiegabilmente non vede. Il genio di Bari, è in una forma devastante, regalando anche ai tifosi Blues, occasioni a ripetizione per spellarsi le mani.
MM

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Totti-Cassano. Bei tempi, tinti di giallo rosso. Ora di nuovo insieme per deliziare gli ATPC tifosi.

Uatto ha detto...

ma cosa vuoi deliziare....
appena ti incontro ti spazzo via....
sia totti che cassano "er butterato"......