![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjO5VoS7j5t5NohaQv_jKEnh0V79HzZrgjGDg5-8hgVt9LtUhYnOHuW-dcVDd49UFQLK3CWBicClDUxD_for6g5XpG_5ZhjgXH0i1NArvPmld1TUJzNc6jpsknYQa4eNaFFSihFbxxketwQ/s320/udinesecatania130909.jpg)
Che magie Tonino Di Natale! Spettacolo in provincia e riscatto della Sa(m)udade guidata dai fatati piedi del suo numero 10. 3-0 e riscatto immediato della compagine di Cavalicco, mentre Uatta e Volpetz impattano restando in testa e Sergione vola già in fuga verso il passaggio del turno nel gruppo B.
GRUPPO A
1-1 Anziani GTV - Toftingham Forest
3-0 Sa(m)udade - Atletico Milanello
4 Toftingham Forest
4 Anziani GTV
3 Sa(m)udade
0 Atletico Milanello
Scontro intenso, a Feletto, col Uatto ostico e coriaceo a contrastare un buon Toftingham. Il finale è un 1-1 giusto maturato grazie alle reti di Eto'o e Milito, i due fari e bomber delle compagini in campo. Le emozioni ci sono, tante, la partita viaggia sul filo dell'equilibrio e il finale regala un punto a testa che non prevede rammarichi. La posta in palio divisa equamente è un esito giusto. Con questo punticino Volpetz e Uatta rimangono in braccetto in testa al gruppo, tallonati però da Samu, che schianta in scioltezza l'Atletico Milanello, zero reti in due partite. Un inizio da incubo per Pino&Marco, con un Dinho triste in panca e Pato mai brillante. Dall'altra parte poi, c'è la giornata di grazia di Di Natale, si sblocca anche il Gila e tutto è facilissimo. 3-0 che va anche piuttosto stretto per i ragazzi di Mister Della Mora, immediatamente tornati in corsa per il passaggio del turno dopo il passo falso di domenica scorsa contro il Toftingham.
GRUPPO B
2-1 Atpc - Real Benfiga
2-1 Teodor United - LondONErs
6 Atpc
3 Real Benfiga
3 Teodor United
0 LondONErs
Vola senza freni, ispirata sempre da Antonio Cassano, l'armata atipica di Sergione Venturini. L'uomo che porta i tre punti è Hamsik, ma le magie del genio di Bari Vecchia sono da antologia. Se poi ci si mettono il solito Totti e un Vargas ritornato ai fasti di Catania, mentre Castellazzi abbassa la saracinesca, ecco che ne esce un match che rasenta a perfezione e i campioni Miki&Roby finiscono a terra. Nonostante un David Trezeguet che il gusto del gol, non lo perde mai. Gli Atpc così ipotecano subito la leadership del girone, in un trofeo che li ha visti battuti lo scorso anno sul filo di lana della finale. Il Real Benfiga è invece parso abbastanza solido dietro quanto impreciso dalla cintola in su. Nel derby di domenica prossima, con i LonONErs agguerriti da due beffarde debacle di fila, sarà già tempo di battaglia.
E Teo va! La spunta il Teissimo nazionale con un match fortunello e con tre punti presi al pelo grazie a Kharja, immigrato gradito che la piazza nel sacco a tempo scaduto lasciando i Blues al palo. Prima Quaglia aveva pareggiato l'iniziale vantaggio di Floro Flores, finalmente letale in zona gol. Con i tre punti il Teodor United ritrova un po' di convinzione scalfita da anni di vacche magre e dopo la goleada subita all'esordio acciuffa al secondo posto i Blancos per cercare una promozione che dopo tanti anni sarebbe un gradito ritorno, per una compagine che vanta comunque due vittorie in Edera. Pierlu invece ne esce deluso. Ma con un derbyssimo alle porte, il tempo per rimuginare non c'è, c'è solo da ritrovar in fretta compattezza e grinta. Oltre che sperar in un fato più generoso.
MM
Nessun commento:
Posta un commento