lunedì 19 ottobre 2009

QUARTA GIORNATA


Ronaldinho per un giorno torna ad essere decisivo, s'alza dalla panca e con una maiuscola prestazione regala la vittoria di prestigio, la prima in campionato, all'Atletico Milanello, che espugna Feletto anche grazie alle gare da ex col dente avvelenato di Cambiasso e Pato. E la gran beffa al Uatta è servita. Intanto Samu scatta in vetta battendo Volpetti in modo netto, il Real Benfiga fa suo un derby combattutissimo e resta l'unica squadra imbattuta, Sergione regala spettacolo contro un Teo sfortunato.

2-0 Sa(m)udade - Toftingham Forest

2-1 Real Benfiga - LondONErs

0-3 Anziani GTV - Atletico Milanello

4-2 Atpc - Teodor United


9 Sa(m)udade

8 Real Benfiga

7 Atpc

7 Anziani GTV

5 Toftingham Forest
5 Atletico Milanello

2 Teodor United

0 LondONErs

Sa(m)udade in vetta. A Cavalicco si coglie in pieno il passo falso della GTV e con un netto 2-0 la pratica Toftingham è messa in cassaforte. Mister Della Mora viene trainato dai suoi difensori improvvisatisi bomber Maicon e Ranocchia, una delle più belle sorprese di questo inizio di stagione, e grazie a questa spinta fa sua una partita il cui destino solo Balotelli ha cercato di sovvertire. Ma non bastava quest'oggi il talento del giovane italiano di colore, perchè i Terenzanini hanno vissuto una vera giornata no, resa ancor più evidente dall'invidiabile forma dei padroni di casa. Si tratta di tre punti d'oro per Samu, contro uno degli avversari più attrezzati ma che non è partito in modo ineccepibile. Volpetti invece, scopre come il ruolo di favorita designata, non sia un "costume" facile da indossare.
Ad un punto dalla vetta, unica squadra ancora imbattuta, con un andamento da perfetta media inglese, sorniona il Real Benfiga. I campioni in carica continuano un po' in sordina, senza dar mai l'impressione di potenza che lo scorso anno garantivano quasi ogni domenica, barcollando ma non mollando mai. Miki&Roby nel derby più derby della Lega portano a casa una sorprendente vittoria, almeno per come s'era messo il match. Ai LondONErs non bastano infatti il ritorno al gol di Amauri e un Miccoli fabuloso, per far punti. I Blancos prima reggono la pressione dei LondONErs, poi sperano con Bojinov ed infine con Pazzini centrano il bersaglio grosso. E Amelia ci mette del suo. E se per il Benfiga la goduria è a dosi da elefante, per Pierlu la situazione incomincia a farsi letteralmente tragica. A zero dopo 4 turni, senza ancora aver mai vinto un match tra campionato e Edera, mister Seidita avrà davvero una enorme pressione sulle spalle domenica contro Volpetti. I punti servono come l'aria.
Fino ad ora la Dea Bendata aveva tenuto in braccio il suo figlio prediletto con amorevole spirito materno, ma il giorno della beffa ha il gusto amaro d'un tradimento. Uatta tutto poteva aspettarsi, ma Cambiasso e Pato, eroi del suo unico storico scudetto, e il grande punto interrogativo del nostro calcio Dinho, gli servono un piatto indigeribile. Pino&Marco si gustano invece la prima vittoria dell'anno, una vittoria a tinte rossonere con quella punta di nerazzurro che scatena ogni tipo d'ignorante commento. Atletico Milanello in giornata, a Feletto oggi la GTV la palla non la vede. Lo 0-3 finale è pesante ma giusto, riscatto e conferma sono attesi tra sette giorni.
Valanghe di gol in vial Tricesimo. Sergio e Teo non si risparmiano frecciatine e velati insulti, il clima è di fuoco nonostante il primo vento dell'inverno a Udine soffi deciso. Ma le due compagini non si risparmiano nemmeno i gol, appunto. Inizia Vargas con un diagonale in pallonetto, arrotonda Stankovic, con un colpo da centrocampo che sorprende tutti. Ma Snejder illumina il verde palco, ispira e guida la rimonta d'un generoso Teodor United. Ed ecco Lodi, e poi Quagliarella assistito da un travolgente Maggio. Sembra il match si debba indirizzare verso un pari che anche ci starebbe. Ma le partite durano fino al termine e se Maggio pensava d'aver detto l'ultima parola, Balzaretti lo smentisce. E Menez addirittura permette agli Atpc di dilagare, infierendo su una difesa gruviera. 4-2 e Atpc che agganciano gli Anziani sul podio virtuale, mentre lo United resta penultimo con solo 2 punti in saccoccia.
MM

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Vargas altro 7 con gol meraviglia e niente. Menez umilia il teodor e niente. E poi Stankovic: cosa deve fare per finire in copertina? 8,5 e gol da centrocampo non bastano... Anche qui è tutto sotto il controllo dei potenti. Il regime avanza.
ATPC

PS: chi ha obbligato Storari a non scendere in campo per far entrare Amelia? Io ho visto il presidentissimo parlare con Galliani poco prima della partita.. Ma non voglio fare nomi..

ATPC???

Miki ha detto...

Meriti una risposta ignorante al 100% ;)
Nella Lega non ci sono solo gli Atpc, ma anche altre squadre. Hai avuto Totti in copertina, l'alternanza se fattibile ci sta. Vargas te lo metto solo se segna un super gol NON contro la Juve perchè mi sta sulle palle se segna contro la Juve. Stessa cosa Stankovic che è un merdazzurro e ha avuto solo culo che Amelia era a farsi una scampagnata a centro area.
Menez è stato meno decisivo di Papasta, Grosso e Thiago Motta. Ronaldinho oggi sa di beffa al Uatta ed è quindi il massimo dell'ignoranza.
Storari aveva il "cazzo rotto" come il suo mister. Almeno così mi è stato detto via sms domenica sera dal dott.Seidita.
Miki

PS ahaha come son fazioso.

Anonimo ha detto...

Vorrei farti notare che Samu-merda ha avuto due volte la copertina con gente guasta come Di natale e Galloppa. Stankovic sarà anche un merdazzurro ma quando lo avevi tu era un campione. Thiago Motta è decisivo sì, ma quando gioca. Tu volevi dire Thiago Silva, quindi sei pure un ignorante bello e buono. Il 7+3+copertina a Ronaldinho significa non aver visto il primo tempo della partita.
Per quanto riguarda il cazzo rotto di Mr.6dita, invece, confermo al 100%.

Anonimo ha detto...

ATPC

Anonimo ha detto...

Tra l'altro sta frase: "Sembra il match si debba indirizzare verso un pari che anche ci starebbe" dopo un 4 a 2 è veramente faziosa.
ATPC

Miki ha detto...

Allora.
Ammenda su Thiago Motta/Silva.
Il resto era volutamente polemico. Gallo era d'ignoranza siderale e Di Natale il capocannoniere.
La partita non l'ho vista perchè ero in treno, ma quel che conta è che ha piazzato un gol e un assist e quindi è stato decisivo. O no?
Il pari ci starebbe finchè non la piazzano verso la fine (come Maggio) Balza e poi Menez nel posticipo. E a quel punto strameriti.
Il cazzo rotto di Mister Seidita, lo comprendo e condivido anche io al 100%. Ma immagino che la nostra comprensione valga come un due di bastoni con briscola a spade.
M

Anonimo ha detto...

Raga...ho veramente i coglioni pieni....e visto il peso mi hanno rotto il cazzo.
Questo weekend andro' in pellegrinaggio a cercare maggiore fortuna....
LondONErs