In Galloppa Samu ha sempre creduto. Quand'è da dire è da dire. Lo ammirava già ai tempi della Triestina ed ora che ce l'ha in casa, Danielone lo ripaga alla grande. Nel cuore del centrocampo dei nerogialloroverdi è sua la spinta per la seconda vittoria in campionato. Regola del 3, come i gol, a Cavalicco e Atletico annichilito. Intanto in vetta frena Uatta che impatta sul duro terreno di Terenzano. Real Benfiga bloccato dal Teodor in Via Soffumbergo mentre Sergio espugna Londra e lascia ancora al palo mister Seidita.
3-0 Sa(m)udade - Atletico Milanello
1-2 LondONErs - Atpc
1-1 Toftingham Forest - Anziani GTV
1-1 Teodor United - Real Benfiga
7 Anziani GTV
6 Sa(m)udade
5 Real Benfiga
5 Toftingham Forest
4 Atpc
2 Atletico Milanello
2 Teodor United
0 LondONErs
1-2 LondONErs - Atpc
1-1 Toftingham Forest - Anziani GTV
1-1 Teodor United - Real Benfiga
7 Anziani GTV
6 Sa(m)udade
5 Real Benfiga
5 Toftingham Forest
4 Atpc
2 Atletico Milanello
2 Teodor United
0 LondONErs
Il Toftingham continua il suo ciclo terribile di big match con un altro pari tra le mure amiche. Ma stavolta ad andar più vicino alla vittoria è l'avversario. Infatti Uatta sfiora il colpaccio che sarebbe valso già tantissimo. Arriva infondo un punto che comunque non è da buttar via per nessuna delle due compagini. L'1-1 finale matura grazie ai gol di due centrocampisti in una giornata in cui gli attaccanti appaiono abulici e Milito pure si infortuna e se ne starà fuori un bel po'. Zapater porta avanti gli ospiti, Simplicio ristabilisce la parità. E così gli Anziani continuano a guidare solitari la classifica, mentre Volpetz rimane imbattuto e segue a distanza di sicurezza.
In scia alla capolista si ributta Samu, che dopo la debacle in casa Benfiga, a Cavalicco ne infila ancora tre e schianta un incosistente Atletico che dopo due pari sofferti cade alla prima trasferta stagionale. Di Natale non si ferma più, di certo non davanti a questo Portanova! Poi Sculli e uno splendido Galloppa arrotondano il risultato. Se Samu non può che sorridere davanti ad una maiuscola prestazione dei suoi ragazzi prima della pausa, Pino&Marco invece recriminano contro le loro scellerate scelte. Quel Marcolini in panca chiede proprio venedetta.
Altro pareggio per i campioni in carica. I Blancos non vanno oltre l'1-1 in via Soffumbergo. Ma il risultato è giusto ed esprime perfettamente i valori in campo. Abbastanza a specchio le due prestazioni. Sneijder trova la prima perla dell'anno, Teo non ci sta più dalla gioia per il gol del suo giocatore più atteso, oltretutto la prima rete della stagione per lo United. Il pari porta la firma del solito Pazzini, il resto è noia se non per le accelerazioni di un Perrotta schierato a sorpresa tra le file del Benfiga e un ottimo Pastore in quelle del Teodor. Le difese ballano molto e concedono altrettanto, ma la situazione non si sblocca e finisce senza altre reti.
Gli Atpc passano a Londra di slancio, rischiando il pari come il gol della sicurezza. E alla fine sono tre punti meritati, in un match da subito sulla strada giusta grazie a Dejan Stankovic e Totti, col solo Lavezzi a mettere qualche dubbio in testa agli ospiti. Il finale è un 2-1 esterno che coincide con la prima vittoria di Sergio in campionato e con la terza sconfitta su tre gare dei Blues, che hanno due settimane per prepararsi al derby dei derby, gara da cuori forti. Se Sergione quindi esulta, a ragione, per tre punti che dopo la sconfitta in casa contro Volpetz servivano come l'acqua nel deserto; mister Seidita piange l'ennesimo brutto risultato. Una stagione iniziata col piede davvero sbagliato per i LondONErs. Da raddrizzare subito, prima che sia troppo tardi. Magari sperando che Amauri si ricordi come si fanno i gol.
5 commenti:
Ho fatto 77,5. Ci mancava solo che pareggiassi!
Capitano mio capitano. E fanno184 in serie A.
ATPC
77 in realtà.
L'influsso di sfiga del Presidente degli ATPC sta contagiando la lega...ho pareggiato facendo 71,5....sopo che Sergio me l'ha tirata...
mamma mia....
Ora ho capito cosa fai sveglio fino alle 3 di mattina...
Eheh anonimo, e questa volta erano anche solo le 23...ma chi sei? ;)
Posta un commento