lunedì 22 febbraio 2010

DICIASSETTESIMA GIORNATA


Doppia doccia gelata, doppio Acquafresca. Il Teodor seppellisce di gol le residue speranze dei campioni in carica, mentre la lotta scudetto si infiamma con l'Atletico vittorioso in casa Sa(m)udade. Intanto, Sergio cade sotto i colpi dei LondONErs e Volpetz sprofonda col cinico Uatta.

1-2 Sa(m)udade - Atletico Milanello
3-1 LonONErs - Atpc
1-2 Toftingham Forest - Anziani GTV
3-1 Teodor United - Real Benfiga

29 Sa(m)udade
28 Atletico Milanello
24 Atpc
23 Anziani GTV
22 Real Benfiga
22 Teodor United
19 LondONErs
13 Toftingham Forest

Colpo gobbo dell’Atletico. Pino&Coz sbancano Cavalicco e riaprono definitivamente la corsa scudetto annullando il vantaggio della capolista, ora traballante come non mai. Non basta Matri, non basta il ritorno di Gilardino. Perché dall’altra parte il Dinho è in quelle giornate in cui è immarcabile, mentre Pato urla che ora è tornato pure lui. E non poteva esserci momento migliore, visto che la Milanello sta viaggiando a ritmi forsennati, pungente davanti con i due brasiliani, ma solidissima dietro. Ed è proprio la difesa la chiave che permette di vincere in casa di Samu, che poteva dar una mazzata al torneo ed invece si trova ad affrontare una crisi coincisa col recupero lampo della prima inseguitrice. Per i gialloroneroverdi si tratta della quarta sconfitta nelle ultime cinque partite di campionato. Un crollo che ha dell’incredibile ed è molto pesante, visto che il tridente gira ma comunque i punti non arrivano. Coz si lecca i baffi, Pino si trastulla gioioso. Mercoledì, infatti, c’è il recupero della decima giornata e la strana coppia, oggi decisamente aiutata dalla dea bendata, potrebbe trovarsi addirittura in vetta da sola.
Giornata d'oro per l'Atletico Milanello perchè oltre ad avvicinarsi alla vetta guadagna terreno anche sulla terza in classifica. Sergio infatti cade pesantemente a Londra, in un match giocato splendidamente dai Blues, convincenti in attacco come poche altre volte quest'anno. Il resto della squadra rigioca ad alto livello e i tre punti sono l'ovvia pesca. Miccoli e Pellissier fanno vedere i sorci verdi all'ex Samuel, oggi forse emozionato e anello debole d'una retroguardia che proprio lui aveva rigenerato. E se Vargas gioca bene e segna il gol della bandiera, Barreto si fa ipnotizzare da Abbiati e rende ancor più amara la giornata di Sergio, che non coglie la possibilità d'avvicinarsi ala vetta ma anzi rimane inguiato nella "terra di mezzo" della classifica. Pierlu naviga invece verso mari più tranquilli, strada lunga ma la rotta è buona.
Sale anche Uatta,il cui quarto posto è sorprendente come il secondo di Filiberto a Sanremo. Affossa sempre di più Volpetti, ora a meno 9 dalla “quota salvezza”. La GTV si sta regalando un campionato orgoglioso, una squadra concreta e cinica che capitalizza al massimo le occasioni. Oggi è Kolarov a firmare la vittoria anche se Milito giganteggia come d’abitudine. Dall’altra parte non basta Del Piero, abbandonato a sé stesso. Con questo ennesimo successo, gli Anziani si tolgono lo sfizio di poter pensare in grande. La rincorsa non è finita, il modulo accorto è diventato da necessità virtù e il Uatto può sperare tanto quanto gli altri a soddisfazioni impensabili sino a Natale. Il Toftingham è un enigma irrisolto. La squadra c’è, i punti no. Ed ora la situazione si fa davvero difficile.
Difficile è anche la situazione del Benfiga, ancora kappaò. E ancora per mano del terribile Teodor, in abito da grande occasione. Il match è senza storia, senza recriminazioni, senza “ma”. Acquafresca incanala la partita immediatamente, il doppio gancio è un pugno dopo il quale i Blancos non riescono a rialzarsi. Ci provano con Diego, ma poi crollano dopo la terza rete di Vucinic. Il secondo tempo si poteva far a meno di giocare, con Teo che legittima il successo e Miki&Roby con la testa già a mercoledì, dove rischiano ancora di soccombere contro lo stesso avversario. Ora le due squadre sono appaiate, ma sono molto diversi gli stati d’animo. Se lo United culla l’entusiasmo della prestigiosa vittoria dopo una stagione in chiaroscuro, il Real non riesce proprio a riprendersi davvero, smarrita e mai risparmiata, dopo un inizio di stagione che aveva illuso.
MM

2 commenti:

Uatto ha detto...

Paragonarmi al principe Emanuele...mi sembra una beffa....cambiamo e diciamo: "....il 4 posto della Uatta è insipegabile tanto quanto l'eliminzaione di Cristicchi dalla finale al festival della canzone italiana...". Tant'è che se per noi c'è solo Caaaaaaarla Bruni, per gli Anziani c'è solo Militooooooo!!!!!!!!!!!!!
Ai miei prossimi avversari che non ricordo chi siano....:
Spero vi si spacchi l'attacco e la vostra difesa.
Coz, per una volta aiutami a gufare contro i miei avversari....Dai!!!!
E nella speranza che qualcuno gli si rompa, annuncio che la prossima domenica schiero MATRIX che per l'occasione sarà il capitano ignorante dei miei 11!!!

Saluti!!!!

Anonimo ha detto...

Ringrazio il Coz per avere gufato un pochino...Cambiasso (grande ex....)decide giustamente di non giocare contro gli Anziani GTV per motivi personali. Panucci decide che non si trova bene con il vicepresidente Pino e se ne va dalla squadra in polemica ribando anche l'armadietto dallo spogliatoio!
Ora aspettiamo che il Dinho o Pato o tutti e due vengano asportati nella giornata di mercoledì...buona fortuna e tanti auguri Marco & Pino!!!!

LGS


(La Giusta Sorte)