![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiG4rABp5vbAWgqvRBp3BqadwENSQHc_5xTI7f6AazQCEuMeDPNE-RJ6HjpETUn2jUcEpNJOL53RD49rk4wdjGIhicGBizlvGfb7uLZFcdJBtzaRqhPoQZGP4q1L1impq486HzoF6pMJ65M/s320/58252d2bb113a5aa9ba5b3d84a0129d3.jpg)
Coppa Edera
4-0 Real Benfiga - Sa(m)udade
1-0 Anziani GTV - Atpc
Arriva in Coppa Edera la miglior prestazione del Real Benfiga quest’anno. Miki&Roby schiantano pesantemente Samu e ipotecano la finale. Al ritorno a Cavalicco, infatti, solo un miracolo potrebbe regalare il passaggio del turno alla capolista in campionato. I Blancos iniziano alla grande e finiscono meglio. Passano subito con Bonucci, che sigla una rete pesantissima. La reazione della Sa(m)udade non arriva, il Benfiga non si accontenta e coglie ancora il gol con Marchionni, il migliore in campo, il solito Pazzini e chiude il poker con il bulgaro Bojinov. Una batosta senza se e senza ma, a cui i gialloroneroverdi assistono inerti. Mai doma invece il Benfiga, che memore della beffa subita l’anno scorso ad opera di Volpetz che ribaltò uno 0-2, non si ferma e spinge sull’acceleratore al fine di sfruttare al meglio la giornata-no degli avversari. E dopo questo perentorio 4-0, la quinta finale della sua storia, dopo ben 7 anni, sembra davvero ad un soffio.
Nell'altra semifinale, Barreto fa il bello e il cattivo tempo, gli Anziani traballano ma reggono stoicamente dietro. Gli Atpc fanno la partita ma non riescono a segnare. E subiscono una beffa atroce. La difesa balla come ballano le vecchie in una sagra carsica, la GTV non si fa pregare e al novantesimo si porta avanti nell'unico spunto offensivo di una partita giocata in sofferenza. Una vittoria d'un'ignoranza imbarazzante, che non poteva non esser Uatta il protagonista. L'1-0 fa imprecare Venturini, scatta il rosso per la bestemmia e il pubblico rumoreggia perchè una colorita invocazione al Signore, in questa Santa Lega nessuno era mai andato sotto la doccia prima d'ora. Ma questo umile cronista, visto da vicino l'incredibile svolgersi degli eventi, comprende lo sfogo a caldo, senza poterlo condannare. Qualificazione comunque apertissima.
Coppa del Nonno
2-1 LondONErs - Atletico Milanello
3-1 Toftingham Forest - Teodor United
Palombo-Pellissier la doppia P che fa volare i Blues. Ritmo e concretezza e Pierlu riesce ad aver la meglio di una squadra nettamente più in forma. Fa morale questo successo, mentre restano invariate le possibilità di qualificazione delle due squadre, apparse non distanti. In casa di Pino&Coz non delude mai Cavani, mentre Riise si conferm in un momento di forma strepitoso.
Volpetz, mollata l'Edera che però ancora espone in vetrina, si butta a capofitto sulla coppa del Nonno e cerca di chiudere ogni questione in casa. Ma Pastore lascia un filo di speranza al Teodor che trova un pesante gol in trasferta. Salvo poi beccarne tre da Jovetic, Del Piero e Balotelli.
8 commenti:
Sono un culo rotto. Uatta.
vittoria STRAMERITATA!!!!!!!!!!!!!
E nonostante l'ingresso del primo jolly, che altrimenti ti avrebbe fatto sprofondare nell'oblio, la Uattella vince e QUASI convince il suo pubblico!!!!!!!!!!!!!!
Ovvio. Ogni volta che vinci è meritata e quando perdi è incredibile sfiga. Anche quando mi batti due volte consecutive facendo 66 e io 65. Entrambe le volte in casa tua...
Fortunosi ATPC
Se avessi avuto una difesa decente...e non 5, 5,5 5,5 3 6,5 (entrato come jolly...)forse avresti pareggiato...ma d'altronde questa è culo mio, non che forse hai sbagliato formazia....
giustamente, quando perdo mi sta bene e quando vinco ho culo.
E giusto per la cronaca, l'ultima volta che abbiamo giocato contro ho fatto 71 giocando in casa.Con un rigore sbagliato...mentre tu comunque non arrivavi a 66....
all'inizio non era un 3 ma doveva essere una E.....sorry.....
Se poi non si capisce che era una cosa ironica, bè allora nenache commento perchè tanto sapete solo dire che ho culo.
D'altronde nel fantacalcio, come tutti in giochi, bisogna essere solo bravi...
Vebbè. La mia era per fare polemica, ma una polemica ignorante nel vero senso della parola. Se devi prendere tutto sul personale, non risponderò più.
Nessun problema
ATPCamente terzi
Posta un commento