domenica 28 marzo 2010

SEMIFINALI DI RITORNO DI COPPA EDERA & COPPA DEL NONNO


Barreto guida l'attacco atipico nel giorno di una incredibile impresa. Sergio ribalta la sconfitta dell'andata in dieci uomini per tutto il match e conquista la seconda finale di Coppa Edera consecutiva. Finale che, come già ampiamente deciso dopo il 4-0 dell'andata, va al Real Benfiga sconfitto 1-0 a Cavalicco. In Coppa del Nonno, ancora finale per Pino&Coz, che battono 1-0 i LondONErs e passano grazie al gol in trasferta dell'andata. Volpetz invece vince anche in Via Soffumbergo, 3-2 e punta al secondo trofeo di seguito dopo la più prestigiosa Edera dell'anno scorso.

Coppa Edera


1-0 Sa(m)udade - Real Benfiga
2-0 Atpc - Anziani GTV

Impresona di Sergio. I rossi schierano solo dieci uomini, col centrocampo devastato dagli infortuni, contro gli Anziani rassicurati anche dal gol di vantaggio dell'andata. Ma gli Atpc invece mettono in campo tutta la loro grinta, voglia, classe. E in formazione rimaneggiatissima riescono a strappare la qualificazione, segnando addirittura due gol. Degne di nota le gare di Lichtsteiner e Bocchetti, splendido Hamsik nonostante il penalty fallito, pericolosissimi Barreto, Meggiorini e Cassano, autore di nuove magie. Il Uatto, nonostante tutto si rammarica per un rigore sbagliato da Cossu. Una scelleratezza pesantissima. Infatti, il gol avrebbe di certo portato in finale la GTV. Ma oggi non è la giornata degli Anziani, oggi è quella di Mister Venturini, che esulta per un risultato storico e punta diretto al trofeo per dare un senso alla sua stagione.

In finale, ovviamente, gli Atpc troveranno il Real Benfiga, che aveva già chiuso i giochi all'andata. Quasi impossibile ribaltare uno 0-4, anche per la forte Sa(m)udade. In ogni caso Miki&Roby non rinunciano alle tre punte, mentre Samu si gioca il tutto per tutto. Il gol, i gialloroneroverdi lo trovano con Maicon, ma poi non riescono a sfondare quasi mai, senza impensierire davvero Sorrentino. I Blancos vengono magnificamente arginati dalla retroguardia dei padroni di casa, ma l'1-0 non cambia e lo scontato epilogo è scritto: addio sogni di finale per Samu, Real che si giocherà l'Edera dopo ben sette anni dall'ultima volta.


Coppa del Nonno


1-0 Atletico Milanello - LondONErs
2-3 Teodor United - Toftingham Forest

L'Atletico passa e conquista la finale della coppa gelatosa con il minimo sforzo. Scarsa opposizione dei LondONErs, decisamente concentrati sul campionato, dove hano ancora alcune speranze di salvezza. A Pino&Coz basta Riise, ancora lui, per vincere e poi controllare. 1-0 e semifinale passata, grazie al gol a Londra, nell'andata conclusasi 2-1 per i Blues.

Dopo il 3-1 dell'andata, poche erano le speranze di Teo. Ed infatti lo United entra in campo molle mentre Eto'o è scatenato e porta subito avanti gli ospiti. Ma il camerunese non si accontenta, sigla anche il secondo gol che chiude virtualmente tutto. Il resto è calcio leggero, con le due squadre ormai certe del'esito che danno spettacolo. Teo torna sotto con Pastore, Volpetz chiude anche la questione di giornata con Chiellini, salvo concedere un'altra rete a Teo, col Quaglia. Un 2-3 comunque bello, che fa uscire le compagini tra gli applausi. Più contenti ovviamente i Terenzanini, che trovano un motivo per sorridere in una stagione amara.

MM

1 commento:

Anonimo ha detto...

Per la cronaca ho fatto 77,5 in dieci. Ci mancava solo che facesse 66 giusto con il rigore di Cossu e perdessi per i gol in trasferta.
ATPC